| Autore |
Messaggio |
Krantz
|
 Re: Markbass Super Synth
E' un p? che penso all'acquisto di un pedale synth per il basso... al momento il Super Synth sta in cima alla lista, anche se mi rimangono alcune perplessit?. Ho letto su Talkbass che non ? possibile ottenere dal Super Synth un suono 100% Wet, ma rimane sempre una percentuale del suono Dry del basso... mi confermate questa cosa?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#51 Gio 08 Apr, 2010 17:37 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
Provato ieri nonostante il parere entusiasta del commesso (che al di la di essere un venditore ? certamente molto esperto) non ho trovato facesse al caso mio, quantomeno i preset. Se si suonano note veloci (ci dovrei fare dance) con alcuni preset sembra un unica nota di tastiera perennemente premuta.
La possibilit? che da di personalizzare ? fantastica, ma sulla fiducia 299 euro non me la sono sentita.
Per altro l'ho provato insieme ad un altro ragazzo che stava provando il microsynth, che mi piace di pi?, con l'ovvia pecca che quest'ultimo essendo analogico non pu? avere pi? preset (e costa comunque 260 euro).
My 2 cents
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
|
| Condividi |
#52 Dom 11 Apr, 2010 18:15 |
|
 |
Vit
|
Krantz ha scritto: Ho letto su Talkbass che non ? possibile ottenere dal Super Synth un suono 100% Wet, ma rimane sempre una percentuale del suono Dry del basso... mi confermate questa cosa?
Smentisco
Come puoi vedere qui c'? il parametro MIX che miscela appunto i due suoni, da 100% wet a 100% dry
|
| Condividi |
#53 Mer 21 Apr, 2010 02:00 |
|
 |
Username
|
Vit, si ma impostando il parametro al minimo un p? di suono dry rimane sempre ...
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
|
| Condividi |
#54 Mer 21 Apr, 2010 09:50 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
Scusate la domanda, ma questo pedale quindi mi ? anche un octaver, e volendolo regolare a modo anche un envelope?
Se ? anche un octaver, il pedale dedicato a che serve?
Grazie.
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
| Condividi |
#55 Mer 21 Apr, 2010 10:57 |
|
 |
Vit
|
antiphase, servir? a chi non vuole spendere i soldi del synth
Username, ah si? non me n'ero accorto.. ce l'ho da pochi giorni e ci ho smanettato solo in cuffia
|
| Condividi |
#56 Mer 21 Apr, 2010 15:16 |
|
 |
Username
|
antiphase, detto da ex possessore ... ? un octaver particolare, sempre legato al synth, aggiunge delle ottave digitali, dal suono simile al synth.
A me, non piaceva (come octaver)
____________________ I'd like to say thank you on behalf of the group and ourselves, and I hope we passed the audition!
www.myspace.com/fenizialdo
www.myspace.com/newtonespace
|
| Condividi |
#57 Mer 21 Apr, 2010 15:58 |
|
 |
Krantz
|
Username ha scritto: impostando il parametro al minimo un p? di suono dry rimane sempre
Credo che questo mi far? desistere dall'acquisto di questo pedale.
Leggo un p? ovunque che il tracking del pedale ? ottimo, e i suoni che sento nei video e nei samples mi piacciono. Poi per? ci sono alcune cose che proprio non capisco: c'? la possibilit? di fare tutte le regolazioni da computer, ma non puoi usare pi? di un oscillatore e non puoi decidere di avere un suono 100% wet. Alla fine credo che lo comprer? solo se faranno un aggiornamento del software per risolvere questi problemi (sono problemi per me, s'intende... magari ai pi? non interessa).
____________________ "Diciamo che questi bassi riescono a suonare divinamente in mani illuminate come riescono a fare schifo nelle mie."
|
| Condividi |
#58 Mer 21 Apr, 2010 17:56 |
|
 |
passenger
|
Comprato ieri....
impressioni a caldo...
Non voglio parlare del "come suona" e quanto "pompa" perch? sembra "pompare" abbastanza se ? per questo....
ma mi voglio riallacciare al discorso del funzionamento interno di qualche post f?...
Le forme d'onda disponbili sono....UNA....
? una specie di PWM sembrerebbe, molto bella se ? per questo, ma praticamente e' l'unica...
il pot chiamato "Tone" non serve a cambiare la forma d'onda, ma praticamente cambi 7 impostazioni fissate di fabbrica della pagina Oscillators (che quindi si disabilitano) pi? una "User" che ti permette di modificarli invece.
Nzomma niente scelta della forma d'onda....ti tieni sta PWM e basta.
L'unica altra forma d'onda che sembra essere differente ? quella in modalit? octaver che sembra pi? una Sinusoide, ma qui ovviamente non ? editabile come in modalit? sinth ma si sceglie solo l'ottava.
Volendo questo octaver "sintetico" ? pi? "leggibile dall'orecchio" di un octaver analogico che duplicherebbe il suono del basso e potrebbe risultare pi? impastato.
ma dipende molto dai gusti sta cosa.
[edit]
non ? una sinusoide ma sempre la stessa pwm molto chiusa
[/edit]
Tracking ottimo, e devo dire che anche le dinamiche sono ottime, suonando piano o forte puoi far reagire non solo il volume ma anche l'apertura del Filter, questo fa si che puoi avere un suono che quando lo suoni piano ? chiuso ma suonandolo forte si arrabbia. Molto utile.
Ah altra cosa....
sul pedale in modalit? sinth, l'ultimo potenzionetro non ? un Dry/wet come sembrerebbe ma solo il volume del sinth, se lo metti a zero non esce nessun suono, neanche il basso.
Il vero controllo dry/wet lo trovi da programma e si chiama "MIX" lo imposti fisso salvando il preset...
Se noto altre cose rilevanti aggiorno....
____________________ La seconda scatoletta di tonno non avr? mai lo stesso sapore della prima.
Domandati sempre se ne vale veramente la pena.
Ultima modifica di passenger il Dom 25 Apr, 2010 13:44, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#59 Dom 25 Apr, 2010 10:49 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
Hai ragionissimo, i controlli segnalati sotto le manopole con la barra funzionano in alternativa a seconda della modalit?, per cui per esempio il pomello level/dry dipende dallo switch synth/octaver, ? il livello in synty e il dry in octaver....
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
|
| Condividi |
#60 Dom 25 Apr, 2010 13:25 |
|
 |
MMSR
|
Guardando il primo video postato nel thread, i presets non mi sono piaciuti granch?, pi? che altro li ho trovati un p? fini a se stessi. Detto questo la programmazione tramite pc mi sembra un'idea OTTIMA, e se con questo metodo si possono modificare molti parametri (e quindi ci si pu? creare i suoni con una buona accuratezza rispetto a quel che si cerca) a casa con calma e richiamarli alle prove o sul palco lo vedo decisamente come un bel prodotto.
|
| Condividi |
#61 Dom 25 Apr, 2010 15:10 |
|
 |
Panda90
Egidio Longo
|
Ragazzi riuppo per segnalare che su mercatino lo vendono a 239? nuovo. Precisamente qu?.
Lo stavo comprando a 289? quando il proprietario del negozio mi ha chiamato dicendomi che il prezzo segnalato era errato e che costa 239?.
Se a qualcuno serve consiglio di comprarlo da questo negozio. Sono molto seri, disponibili e rispondono velocemente alle mail.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#62 Gio 27 Mag, 2010 13:28 |
|
 |
Krantz
|
____________________ "Diciamo che questi bassi riescono a suonare divinamente in mani illuminate come riescono a fare schifo nelle mie."
|
| Condividi |
#63 Ven 11 Giu, 2010 16:40 |
|
 |
Emergent
|
Ciao a tutti!
C'? qualche possessore del super synth che abbia voglia di postare qualche settaggio per dei suoni che ritiene interessanti, particolarmente strani o particolarmente utili?
Magari cos?, scambiandoci consigli,, ognuno di noi potrebbe tirar fuori dal synth quanto di meglio questo abbia da offrirci.
|
| Condividi |
#64 Dom 21 Nov, 2010 02:03 |
|
 |
Bass93
|
Riuppo questo topic per fare una domanda al volo: ma questo synth le tira fuori delle sonorit? come il Deep Impact? Stile Hysteria dei Muse??? Perch? su internet ce ne sono un p? di video ma nessuno ci suona un pezzo dei Muse e sinceramente dagli altri video in rete non riesco a capire bene "l'identit?" di questo pedale: tutti che suonano delle linee di basso orribili che non danno bene l'idea di come pu? rendere il pedale... certo per?, caspita, un pedale synth e nessuno ha avuto l'idea di suonarci i Muse!?!?!?!
Vabb?, si ? capito che sono di parte...
|
| Condividi |
#65 Mer 30 Mar, 2011 10:35 |
|
 |
Vit
|
Bass93, non genera una square wave, quindi non avrai propriamente un suono del genere.
|
| Condividi |
#66 Mer 30 Mar, 2011 11:59 |
|
 |
Bass93
|
Vit, grazie per la risposta...peccato, tutto sommato visto il costo contenuto dopo aver acquistato l'overdrive ci avrei fatto un pensierino...il suono di hysteria ? la mia meta, e non ho idea di quale synth "prendere di mira" per raggiungerlo (in alternativa al Deep Impact, che penso rimarra solo un sogno...)...
|
| Condividi |
#67 Mer 30 Mar, 2011 12:10 |
|
 |
Vit
|
Bass93, se ? solo per quello, io proverei con un fuzz+octaver!
|
| Condividi |
#68 Mer 30 Mar, 2011 12:24 |
|
 |
Fleappo
|
Bass93, Wolstenholme usa anche un Digitech Bass Synth Wah...E comunque per arrivare al suono di Hysteria ti basta un Fuzz e un Octaver.
|
| Condividi |
#69 Mer 30 Mar, 2011 14:33 |
|
 |
Bass93
|
Grazie ragazzi...prover? cos?
|
| Condividi |
#70 Mer 30 Mar, 2011 15:31 |
|
 |
Krantz
|
Sembra che sia disponibile nei negozi una nuova versione del Super Synth, anche se sul Sito Markbass non ci sono notizie in merito. Il nuovo modello non ha pi? l'octaver, e ha soli tre potenziometri (range, sensitivity e mix).
I siti che lo vendono hanno anche cambiato la descrizione:
"Super Synth offers seriously cool sounds with no tracking delay! Set the sensitivity level to match how hard or soft you play, and the pedal tracks your playing perfectly. The smooth, deep sounds include wavetable, analog, and FM-style synth bass as well as delay effects, envelope filters and more? all sensitive to the intensity of your attack. You can either use the synth output or mix in your dry bass sound. Preset parameters can be modified using the supplied software, and downloaded back to the pedal from your computer via the USB connection. "
Da notare che menziona una funzione delay...
|
| Condividi |
#71 Gio 21 Apr, 2011 19:35 |
|
 |
Fleappo
|
Krantz, cavolo ma non stanno mai fermi quelli della MarkBass su questo povero pedale?Sempre a cambiarlo!  Io per? trovavo molto utile la funzione Octaver!
|
| Condividi |
#72 Gio 21 Apr, 2011 19:42 |
|
 |
alx
|
Krantz, forse la stessa funzione delay che hanno anche molti synth o lo stesso ehx bass microsynth..
|
| Condividi |
#73 Ven 22 Apr, 2011 11:13 |
|
 |
dottorfive
|
Ciao, scusate l'intromissione, vi seguo da molto ma scrivo poco.
Dopo molte informazioni in giro per web e le discussioni sul Forum ho deciso di acquistare il super synth...bellissimo come mamma markbass (di cui sono fan) sa fare.
Ora mi sorge un problema, il synth l'ho acuistato sabato e in questi due giorni l'ho provato un po in tutto tranne che sul PC.
Vorrei chiedere per favore a chi lo possiede se ? un problema comune o devo riportarlo indietro (io sarei per sostituirlo); in pratica quando vado ad agire, sia in funzione octaver che synh, sui controlli di cut off(octave -1) che tone (ocatave+1) il display si impalla per un po indicandomi anzich? il nome della manopola su cui sto andando ad agire level o dry (ovvero quello dell'ultima rotellina) e modificandolo di 1 o 2 livelli per poi tornare normale!!!
Ora io suono da poco ma non penso sia molto normale, soprattutto per un synth di questa fasci di prezzo ma mi rimetto a chi ce l'ha gi? anche perch? domani andrei a riportarglielo!!!
Ciao e grazie.
|
| Condividi |
#74 Lun 02 Mag, 2011 18:07 |
|
 |
antiphase
Federico Della Sala
Contributor

|
dottorfive, Manda subito un email alla Markbass, che ti rispondono in tempo reale, per risolverti il problema.
Loro ti diranno cosa fare.
Se gli mandi anche il numero c'? la possibilit? che ti chiamino pure...
Il Servizio clienti Markbass ? tra i migliori che esistono.
____________________ - Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!
- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -
- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64
|
| Condividi |
#75 Lun 02 Mag, 2011 18:31 |
|
 |
|
|