Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ashdown Overdrive Plus
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ashdown Overdrive Plus 

salve ragazzi ho cercato nel Forum discussioni riguardanti il suddetto pedalozzo e ho notato come sia parecchi i pareri positivi...io l'ho acquistato gia da un p? per? non riesco a darmi pace!!!
cio? penso di aver trovato il settaggio giusto e il giorno dopo lo trovo insoddisfacente!!
sar? che la miscelazione molto aperta del suono mi si ? rivelata un'arma a doppio taglio :-(
chiedo a chi lo possiede o che c'avuto a che fare per sapere qualche regolazione "standard" se si pu? dire per capirci qualcosa di pi?
grazie mille con le scintille!!!!!!

Io uso: solo le dita

mattia87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ashdown Overdrive Plus 

in effetti ho avuto la stessa sensazione anche io... il giorno prima fuoco e fiamme... accoppiato al 105q era n'orgasmo... poi il giorno dopo loffio e scadente....

Io uso: plettro e dita

- NOWHERE -

Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
mf_zippy
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi

CrasH_OvE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger

Ti dico i miei settaggi ma tieni conto che lo uso solo quando voglio un suono pesantemente distorto e che il suddetto pedale poi passa nel sansamp quindi...........

INPUT: quanto basta
GAIN LF: ore 9
BALANCE: ore 12
GAIN HF: ore 13/14
OUTPUT: quanto basta

Cosi' ho un suono molto penetrante e "acido" e rimane anche bello spesso visto che lascio le basse quasi inalterate.

P.S. un po' OT.

Sul mio pedale ? partito lo switch dopo poco piu' di un anno e non ne faccio un uso intensissimo anzi'............spero fosse difettoso solo il mio ma mi premeva sapere se ? successo anche ad altri.

Io uso: solo il plettro

Fenderone Invia Messaggio Privato

ti dico che anche a me ? partito lo switch dopo pochissimo tempo...con questi pedali devi stare attento allo switch e all'indicatore UV che si stacca facilmente!!
per? con quello che costa fa sempre la sua sporca figura no?
comunque la gestione dei medio alti sul pedale non ? male ho trovato poco gestibili le basse frequenze, nel senso che si "sporcano" troppo appena le si toccano

Post Ripristinati Invia Messaggio Privato

^^^^
pure a me era successa la stessa cosa ma non mi sono sorpreso pi? di tanto xke il pedale l'ho preso usato.

cmq come effetto in se a lungo andare mi entusiasmava sempre meno ? stato anche questo uno dei motivi per cui l'ho cambiato, ora uso il TECH21 XXL BASS ED. e finalmente ho trovato il suono che fa per me.

saluti

il fatto ? che sembra diverso ogni volta che lo usi!! anche se usi gli stessi settaggi...non riesco a darmi pace  

mattia87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

comunque la gestione dei medio alti sul pedale non ? male ho trovato poco gestibili le basse frequenze, nel senso che si "sporcano" troppo appena le si toccano

questo succede anche con la MAG... sugli alti hai un suono quasi pulito, poi vai a fare un Mi a vuoto, o peggio ancora se suoni droppato (quindi Re basso a vuoto) come capita a me a volte, ed hai un suono bello sporchetto!

Citazione:
il fatto ? che sembra diverso ogni volta che lo usi!! anche se usi gli stessi settaggi...non riesco a darmi pace

Questo a dire il vero non l'ho mai notato.
Mi rincuora (o mi sconforta) invece che lo switch sia partito gia' ad altri............questa si che ? affidabilita'  

Riuppo il topic per sapere come va con questo pedale: se qualcuno ancora ce l'ha, se ci sono state altre disavventure con lo switch o roba varia... Volevo comprarlo a scatola chiusa, visto il costo basso in rete e dopo aver letto recensioni molto positive, poi sono passato di qui e ho letto il topic: sembra un carrarmato a vederlo eppure a molti si ? rotto solo dopo un anno lo switch??? Comunque, per chi ce l'ha o lo conosce a fondo, ci si tira fuori un suono come questo qui??? [precisamente dopo 26 secondi... ] Pink Ego Box - Muse Altrimenti altre valide alternative a un prezzo basso? [Non mi sparate il fulltone o il multidrive: sono godibilissimi, ma 150 euro per un od che uso ogni tanto...   ]

Bass93 Invia Messaggio Privato

mah............secondo me si puo ottenere benissimo (anche con qualsiasi altro overdrive)

non ho voglia di andare d'accordo
ho voglia ANDARE D'ACCORDO!!!

"Music will never hurt you" Carl Thompson

"il basso fa il basso" perla di saggezza del Fagyo

jik Invia Messaggio Privato

Io trovo che sia un ottimo pedale, l'unica pecca che presenta secondo me ? che ha un settaggio troppo "ballerino" nel senso che varia da ampli ad ampli, col mio vecchio gruppo facevo un sacco di serate in cui trovavo l'ampli direttamente sul posto e ogni volta dovevo risettarlo al volo durante il sound check, a parte questo per? mi ha sempre dato un sacco di soddisfazioni (per vedere l'uso che ne faccio guardate il mio video
http://www.youtube.com/watch?v=GW-D...player_embedded

gattomatto23 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Grazie per le risposte ragazzi...

jik, anche con un digitech bass driver? Ho visto anche quello in rete su quella fascia di prezzo. In effetti quello pink ego box non ? assolutamente un suono irraggiungibile, lo stesso Wolstenholme ne ? un esempio [il mio idolo...]. ? solo che non ho ancora provato alcun pedale OD e non vorrei che spendendo poco mi porto a casa una scatola che fa tutto tranne che l'OD Diciamo che vorrei avere qualche idea su cui orientarmi per poi andare a Roma e provare quei due o tre pedali su cui poi scegliere...il suono di base ? quello...

gattomatto23, gran bella pedalboard e gran bel Jazzone!!! Complimenti! Quindi riguardo all'affidabilit? del pedale posso stare un p? pi? tranquillo...nel senso che non ? matematico che mi parta lo switch o il VU meter dopo qualche utilizzo

Bass93,
dell'affidabilita del pedale starei sicuro

comunque

si dice :
"se i MUSE vuoi suonare il BIG MUFF devi comprare"   
(scusami la rima ca..ona )

se invece vuoi un vero overdrive penso che l'ashdown puo andare benissimo

comunque ti consiglio di girare i negozi e provare piu pedali possibili

Ultima modifica di jik il Lun 28 Mar, 2011 22:30, modificato 1 volta in totale 

A me lo swich non mi ha ancora tradito, nonostante abbia il pedale da oltre un anno e l'abbia preso usato sul mercatino... Tocchiamo ferro...

gattomatto23 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

jik, infatti il big muff ce l'ho e lo amo con tutto il mio cuore!   Peccato che povero piccolino ora si ? rotto, non mi passa pi? il segnale dall'uscita "effect"... speriamo si risolvi tutto, altrimenti ne dovr? comprare un altro perch? senza mi sento una nullit?

Comunque come dici tu cerco pi? che altro un overdrive... ho citato quella canzone dei Muse [che amo alla follia] perch? li mi sembra un overdrive pi? convenzionale e non il classico suono di wolstenholme mezzo fuzz e mezzo synth...e quindi ecco, vorrei avere due diverse distorsioni: il fuzz del muff quando faccio pezzi inca**ati e quel suono OD per pezzi diciamo meno "alternative"...

Comunque vi ringrazio entrambi per le risposte, penso lo prender? a scatola chiusa o altrimenti cercher? qualche negozio in provincia vicino a me...perch? a roma da YM non ce l'hanno a quanto vedo dal Sito
Appena avr? risolto col big muff organizzo le mie finanze e vi far? sapere!  

Bass93,

se intendi un suono tipo la parte finale di recess http://www.youtube.com/watch?v=bTa0W6eKbK4 .......

...aspetta un secondo

forse ho trovato la soluzione

http://www.ehx.com/products/germanium-4-big-muff

e fra l'altro a anche un prezzo abbastanza contenuto

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1758547.html

Ultima modifica di jik il Mar 29 Mar, 2011 00:05, modificato 1 volta in totale 

jik, sembra essere un bel pedalozzo e a Roma da Yourmusic ce l'hanno, quindi sicuramente lo prover?. Solo che se non sbaglio ? per chitarra e bisogna vedere se non c'? il discorso della perdita delle basse... Comunque come suono si, diciamo che intendo una cosa del genere... Il classico basso "cicciotto che ringhia"  

si infatti ti consiglio di provarlo prima di un eventuale acquisto.
ma penso che vada quasi sicuramente bene

Ultima modifica di jik il Mar 29 Mar, 2011 18:53, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Distorsore-overdrive Per 6 Corde Halo Ampli&Co. 13 Lun 28 Ago, 2006 10:43 Leggi gli ultimi Messaggi
paoloaquila
No Nuovi Messaggi Un Distorsore/overdrive Con Poco Fuzz Scotch Ampli&Co. 9 Dom 03 Apr, 2011 20:41 Leggi gli ultimi Messaggi
MetalMania
No Nuovi Messaggi ...ebs Multidrive...overdrive O Distorsore? nemslash Ampli&Co. 25 Lun 26 Set, 2011 14:18 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Laney RB1 Suono Troppo Sporco (overdrive?)... Bassfluo Ampli&Co. 4 Gio 17 Nov, 2011 16:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassfluo
No Nuovi Messaggi Homebrew Hematoma - Bass overdrive Darsti Ampli&Co. 70 Gio 27 Mar, 2014 22:26 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01

Lista Permessi