Nuovo Arrivo-Ibanez Roadster 1981 "anomalo"

Titolo: Nuovo Arrivo-Ibanez Roadster 1981 "anomalo"
ciao a tutti
sono entrato in possesso di questo legno ormai tre mesetti fa,testandolo in tutte le salse.
che dire,me ne sono innamorato sia del suono che molti conoscono
e sia perche no...dalla forma alquanto insolita,almeno per i miei stereotipi di basso
(unico neo...impossibile da suonarsi seduti..ma tanto io non ci suono mai )
allora vi chiedo piu informazioni sul basso in oggetto visto che non lo trovo in nessun registro..e il vecchio proprietario ne sa quanto me..
comunque gran basso....ma ? per persone spallute perche pesa quanto un debito!
grazie mille

dscn0086

mi sono dimenticato di dire che ? defrettato (e aggiunta una striscia di palissandro sul manico in acero)
dscn0088

Ultima modifica di oneonlylife il Lun 28 Mar, 2011 23:53, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Nuovo Arrivo-Ibanez Roadster 1981 "anomalo"
oneonlylife, molto bello! ..ci credo che pesi, quello l? ? frassino..

come funzionano i controlli? vedo diverse manopole

Profilo PM  
oneonlylife, ha un corno mozzato....

Profilo PM  
http://www.google.IT/images?hl=IT&s...f&aqi=&aql=&oq=

Profilo PM  
Bristo, i controlli sono volume,tono,volume,tono- switch attivo/passivo-selettore a tre vie pu....
Tonno,vorse hanno levato un corno per farne diminuire il peso.....
comunque ? troppo ben verniciato per avere trent'anni..questo ? certo...

Profilo PM  
oneonlylife, a me piace di pi? cos? !

Profilo PM  
Dovrebbe essere un roadster RS924 mutilato...

http://www.ibanezregister.com/Gallery/basses/rs/gal-rs924.htm

Boh carino lo ?...spero per te che non ti abbiano spiumato con il prezzo.

oneonlylife, mi sembra impossibile che ci siano sia i volumi separati che uno switch per selezionare i pickup

Profilo PM  
ho posseduto in Ibanez RS 924...

in passivo,
il miglior basso mai avuto nel rango dei "precision" (e ne ho avuti,), il miglior suono in plettro di cui abbia mai usufruito,e anche il suono in slap non si fa dimenticare.

Infatti mi dispiace molto nel vederlo defrettato....

Lo vendetti a malincuore proprio a causa del peso eccessivo,che mi creava dolori alla spalla sinistra. Quindi l'idea di mozzarlo forse non ? stata cos? assurda..

Nella speranza di ritrovare cotanta qualit? a meno peso comprai un rs-824, in mogano invece che frassino e passivo, ma non era la stessa cosa..

Non ? improbabile che la verniciatura del corpo sia ancora quella originale,era di scorza molto dura.

per daniele, invece ? cos?, superfluo in effetti,ma comodo per cambi "al volo"

Ultima modifica di fede162162 il Lun 28 Mar, 2011 17:59, modificato 1 volta in totale
Gli hanno trocato di netto il corno inferiore !

image

image

image
Spero non lo abbia pagato troppo !....Quanto ?

Profilo PM  
ciao raga...
allora innanzitutto grazie per le dritte
come sono arrivato a questo legno ? una storia un po vissuta..provo a spiegare brevemente....
alla fine della scorsa estate mi sono trovato in periodo di morta musicale dovuta alla mia dipartita dalla mia "allora" band...ora scioltasi del tutto
allora mi sono detto...quale momento piu propizio per cominciare a suonare il fretless??...dopo quasi un ventennio (ostia ) di attivita' non mi ci ero mai messo..
e la voglia mi frullava nella testa pur non concretizzando nulla fino a tre mesi fa....
avevo dei pedali di cui mi volevo disfare perche non li utilizzavo piu..per circa il valore di 200 neuri scarsi...e mi ? stato proposto questo legno come scambio
che dire...prima l'ho voluto provare e mi sono bastate due note...veramente notevole
anche se ? un basso nato fretted devo dire che anche defrettato ha il suo perche...
? vero che in fatto di fretless sono gnurant..pero' il mio orecchio penso che sia abbastanza allenato e questo ? un esemplare ben suonante

da giovinastro ho fatto il falegname...nonch? verniciatore..e questo bassetto se pur mutilato mi sembra fatto molto bene...certo che chi mutila un basso cosi gli starebbero bene estirpate le unghie dei piedi con un ferro arroventato!!!!
comunque il mio scarrafone me lo godo da dio...anche se ? bruttarello suona da paura
aggiunta fotuzza del retro
ciao raga e grazie

Profilo PM  

Pagina 1 di 1