Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? 
 
ciao come da titolo piu' avanti ho in mente di fare un ultimo upgrade al mio allen woody short scale (con il quale mi sto divertendo da matti, lo avessi scoperto qualche anno prima! ) che monta 2 mini humbuckers (uno subito sotto la tastiera e l'altro distante piu' piu' o meno 5 centimetri) . mi chiedevo se mi conviene far ribobinare i 2 pick up o prenderne 2 nuovi. il primo caso mi verrebbe a costare sui 150 euro lavoro completo mentre per i pick up vi chiedo consigli. ho trovato su ebay usa questa pagina

http://shop.ebay.com/i.html?_trkpar...86.c0.m14.l1514

c'? qualcosa che potrebbe fare al caso mio? o al limite consigliatemi voi. dimenticavo! il tizio che si occuperebbe di ribobinarmi i pick up li fabbrica anche lui e mi ha chiesto sui 100 euro a pick up.
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? 
 
lidel, che beneficio vorresti ottenere dal cambio pickup? o meglio, cos'? che non va in quelli standard?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? 
 
vorrei un suono piu' potente e definito perch? non riesco a capire come mai usando solo il pick up superiore il suono tenda a perdere di definizione. siccome questo basso mi d? l'idea di avere 2 anime ben distinte a seconda del pick up selezionato ancor di piu' di altri bassi che ho avuto modo di sentire vorrei enfatizzarle ancora di piu' questa caratteristica.
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? 
 
lidel, non credo otterrai facilmente ci? che vuoi se non facendo una radicale modifica allo strumento. Quell'Epi ha il suo perch? cos? com'? fatto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? 
 
per radicale modifica cosa intendi?
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? 
 
lidel, lo strumento ce l'ho pure io e sinceramente non vedo questa gigantesca differenza tra i due pickup vista anche la scarsa distanza che li separa...io ho fatto ribobinare i pickup per aumentarne l'output e permettermi di avere un buon volume anche mantenendo una considerevole distanza tra pickup e corde...sinceramente il timbro non ? che sia cambiato pi? di tanto dopo la ribobinatura.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? 
 
per curiosit?: quanto hai speso in ribobinatura?
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? 
 
100 euro per tutti e due...mi pare abbia usato il neodimio
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Anche Io Felice Possessore Del T-bird (epi... Malmostoso Bassi&Co. 15 Dom 18 Giu, 2006 22:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Malmostoso
No Nuovi Messaggi TRB 5: Pareri sui pick up ricky cr Bassi&Co. 10 Lun 01 Gen, 2007 20:33 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Thunderbird (epiphone) - Ne Vale La Pena? - rogerglover Bassi&Co. 11 Lun 12 Mag, 2008 11:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Thunderbird (epiphone) O Cort Artisan B4 rogerglover Bassi&Co. 5 Dom 18 Mag, 2008 19:29 Leggi gli ultimi Messaggi
tadan
No Nuovi Messaggi Sbilanciamento epiphone Thunderbird giacomino Bassi&Co. 37 Mar 20 Ott, 2009 14:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario