Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cambio Trace Elliot GP7: Con Cosa? Trace 715 ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cambio Trace Elliot GP7: Con Cosa? Trace 715 ? 

Ciao a tutti !
Sono appena arrivato da utente attivo sul Forum, dopo qualche tempo che vi seguo.
La mia questione ? la seguente.
Possiedo l'ampli in oggetto, un combo di inizio anni 90 nella versione dotata di 2 coni. Recentemente ho provato il medesimo ampli, versione molto pi? recente con un solo cono.
Sono rimasto basito da quanto suoni meglio. Il suono ? pi? "dettagliato", pieno di armoniche e gratificante. Il mio vecchio GP7 al confronto suona impastato, la differenza ? enorme.
Ora vi chiedo: a cosa ? dovuta tanta differenza secondo voi? Alla tipologia di cono, o a migliorie nell'elettronica?
Mi sono deciso a sostituire il mio vecchio ampli, nonostante funzioni alla grande. Domani andr? a provare il Trace 715, il modello in produzione attualmente che sostiuisce il GP7 (giusto?).
Cosa altro mi consigliate nella stessa fascia di prezzo ? Ho sentito meraviglie dei mark bass, come sono rispetto ai trace?
Aggiungo che come potenza e trasportabilit? il mio ampli mi andava perfettamente.
Grazie a tutti !!

Io uso: solo le dita

leones_1388437508_279983
Hic Sunt Leones
il nuovo disco
!! OUT NOW !!

flare Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cambio Trace Elliot GP7: Con Cosa? Trace 715 ? 

flare,
ciao flare ,il suono del trace e gi? particolare di suo nel senso che o lo ami o lo odi pu? essere piatto o ricco di sfumature.
io lo uso tuttora con una cassa 4x10 ,sicuramente un combo con 2 coni avr? la sua timbrica ed un combo con un solo cono da 15 ne avr? un altra ,bisogna vedere anche che stile adotti per suonare: dita o plettro ,il basso che hai attivo passivo?
sono domande banali los? per? non avendo specificato il tuo strumento ,e come lo suoni dita ecc  aiutarti e unp? difficile,
perch? aldil? dei gusti personali con un trace tiri fuori dal liscio all' heavy metal ,dal mio punto di vista il trace e un buon apli ,per quello che riguarda il markbass anche l? stessa solfa ottimo ampli per? anche lui suoner? in modo diverso secondo i coni che ha 2 da 10 -uno da 15 ,4x10 oppure coni  da 12 .

l'unico consiglio che mi sento di  darti e provare vari amplificatoti ,tipo genzbenz -gallien-krueger,ecc...
ora passo la parola ai mega bassari pi? esperti.
ps
ricordati che il trace e ostico da usare ,nel senso che con molta pazienza tiri fuori delle bellle sonorit?.
spero di esserti stato utile .

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di BALOBA il Mer 24 Nov, 2010 00:56, modificato 1 volta in totale 
BALOBA Invia Messaggio Privato

flare, rispetto al tuo TE anni 90 e' cambiato un po tutto.
Trace e' stata assorbita da Peavey.Con ottimi risultati secondo me,e' un po che lo dico.
Altre alternative oltre a quella da te citata, ci sono i 2 combo con testata equalizzata a 12 bande:
http://www.trace-elliot.co.uk/produ...K&lvl=5&key=222

molto piu' performanti (e cari) del 715.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Grazie !!
Uso un warwick passivo con compressore smx Trace esterno (la testata del mio ampli non include il compressore).
Uno dei vantaggi della serie 12 trace i pare proprio sia il compressore dual al posto del compressore "tutto in una manetta" (oltre alle 12 bande eq ovviamente...), ma avendo lo stesso compressore esterno, perdo u p? l'interesse per quello...
Il suono del mio GP7 non mi piace pi?, suona veramente tanto impastato comparato al gp7 che ho provato, oggi andr? a provare qualche ampli, tra cui il 715 TE. Vi tengo aggiornati.

leones_1388437508_279983
Hic Sunt Leones
il nuovo disco
!! OUT NOW !!

flare, se vuoi restare su un combo e vuoi l'eq a 7 bande, non hai alternative,sempre parlando di Trace.

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.

flare, suono su trace elliot gp7 da parecchi anni, ho un modello del 98, il gp7 sm 130 con un cono da 15". Il suono non ? affatto male, anzi, devo dire che non ho trovato combo della stessa fascia con le caratteristiche del trace. E' un po' ostico nelle regolazione per il suono tutto suo ma se ti piace ? davvero un buon ampli.
Comunque se ti interessa vorrei venderlo perch? ho intenzione di passare ad una testa valvolare. Puoi scrivermi in privato se vuoi.

manks04 Invia Messaggio Privato

manks04, per questo tipo di "consigli" c'e' il Black Market!

H.O.C.

tonno,sorry! Non volevo certo costringerlo
Dicevo solo di averne uno disponibile... Comunque chiedo scusa

manks04 Invia Messaggio Privato

manks04, ? vietato in ogni caso pubblicizzare una vendita in un 3d pubblico  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

a me i coni da 10'' dei vecchi Trace non sono mai piaciuti,
il 15'' singolo l' ho sempre trovato molto pi? usabile e meno gommoso,
ho una vecchia 4*10 Trace robustissima met? anni 80 quella con le bande rosse senza tweeter buttata in sala insomma quella cassa decide lei il suono e non c'? nulla da fare IMHO   molto impastata ma non "profonda" e molto "gommosa"  

cachao Invia Messaggio Privato Skype

quindi secondo te il miglioramento di timbrica che ho percepito nell'usare il combo con il 15 singolo rispetto al mio 2x10 ? dovuto al cono diverso, pi? che alla diversa epoca (e quindi presumibilmente elettronica) della testata ?

AGGIORNAMENTO:
ieri ho provato il 715 in negozio. A parte che il negoziante al tel mi aveva detto che era il 500 W, mentre mi sono ritrovato il 200 W, ho avuto impressioni contrastanti.
La pasta sonora mi ? piaciuta molto, ? proprio quello che vorrei e che ho trovato nel gp7 combo col cono singolo da 15. D'altro canto manca di "botta" rispetto al mio, che mi piace molto meno come suono per? "picchia" molto di pi?.
Altra cosa, la testa ? rumorosa, i potenziometri e gli sliders hanno un aspetto "economico", plasticoso, e il compressore integrato ? un orrore, fruscia se regolato alto e uccide il suono. Questo non ? un limite per me che uso un comp esterno, ma d? forse l'idea di un'elettronica come dicevo un p? "economica".
Ho provato anche Ampeg e Mark Bass, ma ho sempre una predilizione per TE.

Tornato a casa cerco un p? e trovo questo:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1802365.html
Cosa ne pensate?
assodato che a me la timbrica trace piace, vorrei capire se si tratta di un buon prodotto nella gamma trace rispetto alla prduzione di altre epoche  o di altre linee.
Grazie davvero, siete fantastici !

leones_1388437508_279983
Hic Sunt Leones
il nuovo disco
!! OUT NOW !!

Ultima modifica di flare il Gio 25 Nov, 2010 11:55, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Gio 25 Nov, 2010 11:47: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero

Si Flare per quanto mi riguarda nei vecchi Trace le casse con il 15'' le ho sempre preferite a quelle con i 10'', ora per? mi ricordo che nelle casse stand alone di 15'' pollici c'erano due modelli, uno era pi?medioso e l' altro pi? sub, ma non mi ricordo quale dei due avesse questa caratteristica.
Per i combo ripeto il 15'' l' ho sempre trovato pi? di mio gusto  

Potrebbe essere quello il problema

Flare, l'annuncio che hai linkato.......? una meraviglia.......per carit?, non ha molta potenza, ma deve avere un suono.........PAUROSO!!!
Se ti piace il suono Trace, (come piace a me e purtroppo non a molti altri..... )credo che quella abbinata sia la perfezione............ho sentito suonare una volta quella cassa e ci sono rimasto a bocca aperta...........con la sua testa poi........   

sleck94 Invia Messaggio Privato Invia Email

Dovrei essere riuscito a vendere il mio ampli !! Ora l'acquisto diventa impellente... Credo andr? a provare l'ampli in questione se il tizio ntanto non l'ha venduto. Mi resta il dubbio sulla cassa, volevo passare al cono da 15", dato che il motivo per cui vendo il combo ? che sentito suonare il medesimo con il 15" il mio d'improvviso mi ? sembrato "sfiatato". Questa cassa ha ancora coni da 10, con in pi? il tweeter (giusto?). A te sleck ? piaciuta, hai mai provato una cassa con coni da 10" senza tweeter ? Com'? in confronto? Vorre capire se cambio per avere lo stesso suono di prima o cambio in meglio...
Come mai il suono trace ha cos? pochi estimatori?

leones_1388437508_279983
Hic Sunt Leones
il nuovo disco
!! OUT NOW !!

io ho una vecchia 4*10 trace met? 80 con le bande rosse senza tweeter e IMHO suona "gommosa"
da provare, a me non piace per esempio.
E' un carro armato russo come costruzione e peso  

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Mex: cambio manico o cambio basso? der Bassi&Co. 11 Mar 10 Ott, 2006 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
der
No Nuovi Messaggi cambio soapbar in un Pedulla aledeianira Bassi&Co. 5 Lun 04 Dic, 2006 14:53 Leggi gli ultimi Messaggi
aledeianira
No Nuovi Messaggi trace cambio con 121 BYBY Ampli&Co. 3 Ven 09 Mar, 2007 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Cantarharris
No Nuovi Messaggi Consiglio cambio PU di una telecaster Song Discussioni a 360° 6 Sab 18 Ago, 2007 14:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Song
No Nuovi Messaggi HELP:Warwick Streamer Lx 6:cambio Potenzio... alexbass84 Bassi&Co. 4 Sab 25 Ott, 2014 18:51 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer

Lista Permessi