|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Passare Da Una 4x10 A Due 2x10
| Autore |
Messaggio |
alx
|
 Passare Da Una 4x10 A Due 2x10
Ho appena venduto la mia 4x10 Mark Bass standard HF, con i reflex frontali, per passare ad una 2x10 (la 102p traveller) da usare da sola nei piccoli club o pub e insieme ad un'altra 102p nei locali grandi o all'aperto..
Il motivo principale ? stato il trasporto: le due casse 2x10 in auto mi entrano, anche insieme, la 4x10 invece no..!!
ora mi chiedo: quando le 2x10 le user? accoppiate insieme (linkate), cosa devo aspettarmi rispetto alla 4x10? ovviamente sfrutter? tutta la potenza della testa, questo ? sicuro..!
secondo voi risentir? della perdita di bassi? la 4x10 aveva comunque un litraggio maggiore, pi? i reflex davanti..
le due 2x10, anche se accoppiate, hanno un litraggio minore e comunque separato l'una dall'altra, oltre ai reflex posteriori, per? avrei quasi il doppio della potenza..!
ditemi la vostra..!
Io uso: plettro e dita
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Mar 16 Nov, 2010 12:36 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: Passare Da Una 4x10 A Due 2x10
secondo me ti troverai benissimo
magari ad una delle due chiudi il tweeter finch? non sei soddisfatto
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#2 Mar 16 Nov, 2010 12:41 |
|
 |
stepuc78
Email non valida

|
i reflex posteriori ti dimezzano i bassi, rispetto al reflex anteriore...specialmente se lo spazio dietro ? libero e se la cassa ? sollevata.
Da mia esperienza, i reflex posteriori suonano meglio con cassa a terra, vicina al pavimento, o vicina ad un muro, laterale o posteriore.
A parita di wattaggio, la resa non ? proprio la stessa, specialmente all'aperto.
almeno una delle 2x10 la prenderei con bass reflex anteriore
Ultima modifica di stepuc78 il Mar 16 Nov, 2010 12:47, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Mar 16 Nov, 2010 12:45 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
^^^Quoto
Potrebbe essere un discorso legato al volume percepito,che va a favore dei reflex frontali.
Ma non credo che siano differenze abissali...
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#4 Mar 16 Nov, 2010 12:51 |
|
 |
alx
|
grazie per le considerazioni!
mi piacerebbe anche a me prendere una 2x10 coi reflex anteriori da abbinare, ma il problema rimane sempre quello di caricarla in auto: mi per due cm non posso caricarla!!
la mark bass 210 HF ha la stessa profondit? che aveva la mia 4x10, e dunque avrei lo stesso problema..in pratica ? solo pi? bassa..
invece la 210p ha la stessa profondit? (forse poco meno), ma ? molto schiacciata e davvero mi va bella larga..: nel bagagliaio ce ne metto due , una di fianco all'altra ed ho ancora tanto spazio!!
in verit?, mi ci andrebbe anche la 4x10, ma il problema ? che non mi ci entra all'imbocco per 2cm (solo 2!!).
La CLK ha un bagagliaio enorme , per essere una coup?..ovviamente avendo solo due porte non posso caricarla sui sedili posteriori( ed anche se potessi mi dispiacerebbe, visto che vorrei tenermi a cura quest'auto)..
invece,quando mio padre aveva una berlina tre volumi (una opel vectra) , caricavo la cassa sul sedile posteriore, direttamente dalla portiera posteriore..anche li infatti la 4x10 non entrava all'imbocco del bagagliaio..
|
| Condividi |
#5 Mar 16 Nov, 2010 20:02 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|