Ciao a tutti! Sono un felice possessore di un Ibanez Btb 675 che monta p-u Bartolini MK2. Stavo valutando l'idea di cambiare p-u per dare allo strumento una botta de vita, in particola quella "botta" un p? funky, un p? aggressiva che questi p-u proprio non hanno.
Sono moooolto allettato da questi Bassline (possibilit? di serie-parallelo-singlecoil) ma ho alcune domande:
1) qualcuno li conosce di gi?? li ha gi? montati?
2) sono o non sono quelli montati sui Fodera tanto blasonati?
3) vorrei cambiare solo il p-u al ponte mantenendo il p-u Bartolini al manico e l'elettronica bartolini: tutto ci? ha senso? ? possibile?
Grazie mille delle attesissime risposte.
http://www.seymourduncan.com/produc...assive_phase_i/
Seymour Duncan BASSLINE Passive Phase II NYC Soapbar
Titolo: Re: Seymour Duncan BASSLINE Passive Phase II NYC Soapbar
Duncan fabbrica in effetti i pu che Fodera monta sui suoi NYC ma non possiamo sapere se sono quelli. Li fabbrica anche per Furlanetto per esempio. Entrambi dicono che sono un progetto personalizzato, il che ? decisamente possibile. Anche sul mio Fclef ci sono sue duncan e dovrebbero essere "personalizzati" anche questi.
Kio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Duncan fabbrica in effetti i pu che Fodera monta sui suoi NYC ma non possiamo sapere se sono quelli. Li fabbrica anche per Furlanetto per esempio. Entrambi dicono che sono un progetto personalizzato, il che ? decisamente possibile. Anche sul mio Fclef ci sono sue duncan e dovrebbero essere "personalizzati" anche questi.
Kio, credo che se non modifichi gli scassi non ce li monti...
per i lresto puoi montarli tranquillamente.
se ti posso dare un consiglio per?, penserei prima a cambiare l'elettronica e poi se non ottieni quello che cerchi i pick-up.
puoi fare un tentativo staccando l'elettronica attiva e metterci un apio di volumi e un tono passivo per sentire se ti piace il risultato.
per i lresto puoi montarli tranquillamente.
se ti posso dare un consiglio per?, penserei prima a cambiare l'elettronica e poi se non ottieni quello che cerchi i pick-up.
puoi fare un tentativo staccando l'elettronica attiva e metterci un apio di volumi e un tono passivo per sentire se ti piace il risultato.

Mantenere l'elettronica non ? un problema.
Non so come sono fatti dentro gli MK2, per? molti pick up bartolini all'interno sono composti da due sezioni (tipo un pick up precision) poste in controfase tra di loro. Se accoppi un bartolini ad un pick up di un altra marca non ? improbabile che usando i due pick up insieme avrai due corde corde che suonano bene e due corde che suonano in controfase.
sperimentato di persona provando d accoppiare un pick up tipo jazz bartolini con pick up jazz di altre marche..........'stardi
.....
Kio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mantenere l'elettronica non ? un problema.
Non so come sono fatti dentro gli MK2, per? molti pick up bartolini all'interno sono composti da due sezioni (tipo un pick up precision) poste in controfase tra di loro. Se accoppi un bartolini ad un pick up di un altra marca non ? improbabile che usando i due pick up insieme avrai due corde corde che suonano bene e due corde che suonano in controfase.
sperimentato di persona provando d accoppiare un pick up tipo jazz bartolini con pick up jazz di altre marche..........'stardi

Ultima modifica di Save il Mar 09 Nov, 2010 11:33, modificato 1 volta in totale
e bbravi quelli di Bartolini! Grazie mille per l'avvertimento!
allora seguir? il consiglio di modificare prima l'elettronica e successivamente i p-u (entrambi!) della SD!
Per un suono moderno (ovvero medioso e "scoppiettante" nella mia visione) c'? qualche elettronica che mi consigliate? aguilar?
non si quota il messagio precedente - Save -
allora seguir? il consiglio di modificare prima l'elettronica e successivamente i p-u (entrambi!) della SD!
Per un suono moderno (ovvero medioso e "scoppiettante" nella mia visione) c'? qualche elettronica che mi consigliate? aguilar?
non si quota il messagio precedente - Save -
Ultima modifica di Save il Mar 09 Nov, 2010 11:33, modificato 1 volta in totale
Pagina 1 di 1