Autore |
Messaggio |
Priuus
|
 Re: Suonate Solo Basso O Anche Altro?
io nasco chitarrista quindi me la cavo abbastanza bene, poi naturalmente il basso, un po' l'armonica blues, strimpello il banjo tenore e ora mi sono comprato il trombone a coulisse e st? andando pure a lezione!!!!
|
Condividi |
#126 Gio 05 Ago, 2010 13:19 |
|
 |
zerothehero
Contributor

|
Ho appena caricato sul tubo un video fatto per gioco con alcune foto genovesi (fatte da me e dalla mia ragazza, un annetto fa). Il "commento musicale" ? un brano che ho registrato interamente da solo, circa quattro anni fa. Qui suono (su un loop di batteria che se non erro era di garage band) stick, flauto traverso, chitarra elettrica, e, naturalmente basso elettrico.
Il brano fa parte di un dischetto che ho registrato in quasi totale solitudine e... doveva essere pubblicato, ma ? in standby da secoli.
YouTube Link
Io uso: solo le dita
____________________ Everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
fungus
zero.the.hero
fungus on bandcamp!
|
Condividi |
#127 Mer 03 Nov, 2010 14:37 |
|
 |
VASHROCK1986
Simone Valsecchi
Contributor

|
Io uso: plettro e dita
____________________ ...IL ROCK E' INGORANZA...
|
Condividi |
#128 Mer 03 Nov, 2010 15:32 |
|
 |
Giobass
|
Suono anche la chitarra, le percussioni, tastiera e didjeridoo...E vorrei tanto un flauto traverso!
|
Condividi |
#129 Mer 03 Nov, 2010 15:53 |
|
 |
Fleappo
|
Io ho cominciato come batterista, ogni tanto giochicchio ancora con la mia batteria ma niente di trascendentale!
|
Condividi |
#130 Mer 03 Nov, 2010 18:40 |
|
 |
jonathandavis
|
Suono oltre al basso la chitarra (preferenza per l'acustica) e ho una gran passione per le percussioni etniche e il Bouzouki irlandese
|
Condividi |
#131 Mer 03 Nov, 2010 19:01 |
|
 |
cristianofada
|
che bella discussione! tutti comunque malati di qualsiasi cosa faccia rumore a frequenze precise..
oltre al basso strimpello la chitarra che ? lo strumento con cui ho iniziato a suonare nei gruppi, mille anni fa ho provato un po' di piano; recentemente mi sono infatuato del violino e mi sono convinto che se riesco a metterci i tasti (sto modificando un elettrico cinese) probabilmente riuscir? anche a suonarlo; ma soprattutto, ultimo arrivato, provo a strimpellare il panduri (uno strumentino popolare georgiano, con tre corde); l'unico che mi ascolta in questei tentativi ? il mio pargolo. Smetter? appena comincer? a parlare e sar? in grado di gattonare lontano.
|
Condividi |
#132 Gio 04 Nov, 2010 10:19 |
|
 |
freddy919
|
Ho suonato per 9 anni pianoforte classico e l'ultimo anno anche blues. poi sono passato alla chitarra elettrica, poi dopo una pausa di qualche anno(grande errore...)ho ripreso a studiare chitarra. il basso ? una novit? recente, ma lo sento come se avessi sempre dovuto suonarlo... mi ci sento a mio agio ecco. meglio tardi che mai.. per? era meglio se ci provavo anni fa a prenderlo in mano uno...
poi so suonare vari tipi di flauto, l'ukulele  e... il triangolo  strumento di classe
|
Condividi |
#133 Gio 04 Nov, 2010 19:02 |
|
 |
amstrong
|
la mia molto corta carriera ? cominciata con la tastiera, poi son passato epr la chitarra, e infine al basso! adesso suono, intendo costantemente, chitarra acustica (tecnica fingerstyle : mark knopfler ? un figo) e basso!
|
Condividi |
#134 Gio 04 Nov, 2010 22:04 |
|
 |
quatcorde
|
Oltre al basso,strimpello un p? la chitarra,picchio un p? sulla batteria e pigio qualche tasto bianco e nero,ma il mio primo amore non lo scordo...taratat?....... TROMBONE ( che per motivi dentistici ho dovuto lasciare sigh sigh )
|
Condividi |
#135 Gio 04 Nov, 2010 22:54 |
|
 |
GIOVANNI BLANCO
Giovanni Blanco
Operatori del Settore

|
Io da ragazzino, fino all'eta' di 16 anni studiavo trombone a coulisse. Sono arrivato al 4 anno di conservatorio... Fin quando mia mamma mi permise ''finalmente'' di studiare in accademia basso elettrico ed abbandonai definitivamente il trombone...
Non so se adesso riuscirei a tirarne fuori qualche nota!
|
Condividi |
#136 Ven 05 Nov, 2010 00:06 |
|
 |
iacopo_
Contributor

|
sorpreso dalla polifunzionalit? bassistica mi aggiungo pure io che dopo sette anni di faticoso studio del pianoforte dopo una breve infatuazione per la chitarra prima per la batteria poi sono approdato al basso e li, spero, mi son fermato. ora come ora mi attirano sia contrabbasso che basso tuba e spero a breve di potermi noleggiare almeno uno di questi strumenti per iniziare a prenderci u po' di confidenza.
____________________ Mi piace suonare il basso elettrico.
|
Condividi |
#137 Ven 05 Nov, 2010 02:05 |
|
 |
MrPerry
Marco
|
Da ragazzo ho studiato per circa 4 anni le tastiere (un enorme organo Farfisa a due piani). Poi ho continuato a suonare ad orecchio fino all'anno scorso. In seguito, colto da raptus mi sono comprato il primo basso supereconomico su ebay. Il ragionamento era "se vedo che non mi piace o sono proprio negato so quello che ho perso".
Da un anno suono solamente il basso da autodidatta per almeno un' oretta al giorno con mia enorme soddisfazione.
Sono molto pentito di non averci pensato prima. Ah, dopo sei mesi ho preso un basso pi? serio.
____________________ Marma Malugi Band
|
Condividi |
#138 Ven 05 Nov, 2010 09:35 |
|
 |
cappe
Età: 37 Residenza:  Colle Val d'Elsa-La citt? del Cristallo
|
Sembra che sia il primo a suonare anche il VIOLONCELLO!
in passato suonavo "anche" il basso, ora le parti si sono invertite...dopo 10 anni di studio privato del violoncello, non me la sono sentita di fare il grande passo verso il conservatorio, non faceva per me, non sarebbe stato il mio futuro...
Ho dovuto smettere per impegni vari che mi prendevano pi? tempo che in passato e solo l'anno scorso ho iniziato a prendere lezioni di basso elettrico, riprendendo con fatica tutto lo studio di teoria che oramai era un ricordo lontano.
beh...sono contento dei grandi risulati ottenuti in un anno di studio del basso, mi piace lo strumento e mi diverto molto nei vari contesti in cui posso utilizzarlo, sarebbe un gran futuro quello del bassista (si intende bassista chi sa suonare il basso ecco...)
un po' a malincuore ricordo quando al Violoncello ero "uno forte"...mi facevano i complimenti dopo i saggi e i concerti avevo davvero un bel suono, forse per? non era la strada giusta, non sbagliata ( non mi sento di aver buttato 10 anni di studio, anzi mi hanno aiutato in tantissime situazioni da quella amorosa a quella prettamente musicale), ma col basso tra le mani mi ci sento proprio bene!
P.S. non ho smesso di suonarlo il cello per?! ascoltate qualcosa su I SINCOPATI per capire cosa mi tiene ancora legato allo strumento...un gran bel gruppo!
|
Condividi |
#139 Ven 05 Nov, 2010 12:15 |
|
 |
tony_levin_dei_poveri
MegabassMod

|
dal 2003 sto approfondendo lo stick (che aim? mi sta allontanando dal basso ma ? troppo bello! ) strimpello un po di chitarra e tastiera..
Gabry
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass
"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
|
Condividi |
#140 Ven 05 Nov, 2010 12:32 |
|
 |
abe
|
.......suonare il basso!!!!! ......dici niente??magari sapessi suonare il basso!!!il vero problema e' cheoltre a me se lo chiedono anche gli altri!!!!!
.......diciamo che fingo......
io sono un ottimo fintatore......fingo di suonare anche il piano,la chitarra,la batteria,un po di tutto insomma.....
......a dire il vero l'unica cosa su cui non fingo e' il basso......suono proprio male davvero!!!
Abe
|
Condividi |
#141 Ven 05 Nov, 2010 21:05 |
|
 |
ganeshkaly
|
Ho iniziato suonando le tastiere, poi passato al piano per poi finalmente approdare al basso.
|
Condividi |
#142 Sab 06 Nov, 2010 17:25 |
|
 |
|