Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Testata Per Pop Rock
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata Per Pop Rock 

Salve a tutti! Sono nuovo di qua e vorrei delucidazioni per quanto riguarda amplificatori testata cassa: io posseggo un Ashdown Mag 300 e vorrei passare a qualcosa di nuovo e definitivo, appunto: un testata - cassa. Premettendo che suono pop- rock, quali marche mi consigliate? Fino ad ora ho ascoltato tramite youtube una decina di modelli diversi preferendone 7:

Ashdown ABM 500 evo3,

Ampeg SVT 450h,

TC Electronic Classic 450,

Line 6 LowDown HD750,

Traynor YBA200-2,

Gallien Krueger 1001RB-II

e Orange Terror Bass 500

Di mio preferisco i solid state ma anche un valvolare non sarebbe male.
Ora: so che sono ampli diversi tra loro ed ecco perch? chiedo consiglio a riguardo.

Grazie per l'aiuto.

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di summer63 il Ven 24 Lug, 2015 06:06, modificato 1 volta in totale 
Al Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovo Amplificatore Testata & Cassa Per Genere Pop - Rock 

Al, escludi la Traynor per farci Pop.
Passo le prime 2 con l'iniziale A, le altre escluderei per il Pop
Per il suono Rock IMHO potrebbe bastarti un pedale per far incaxxare un p? il suono o sporcarlo e stop.

Io uso: solo le dita

Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Per il pop ? ottimo Trace Elliot!! Ok sono di parte      ....ma ascoltalo........

sleck94 Invia Messaggio Privato Invia Email

io credo che potresti fare un pensierino anche alla markbass (marca che a me fa schifo ma non metto in dubbio  la sua qualit?)

per il resto quoto Black_Eyes

Io uso: solo il plettro

Dixie V Invia Messaggio Privato

Anche TC e Orange non le vedo male. Dipende un po' da suono che cerchi in quel genere. Su che cassa poi?

AndreaMazzo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

..tralasciando quello che uso... per fare Rock andrei "assolutamente" su Marshall... diretto.
Ric.

IL MIO CANALE VIDEO

Tutti i miei strumenti

Aus Decline....la mia vecchia band

dengia64 Invia Messaggio Privato

Ho avuto la ABM e ora una GK RB 700...entrambe ottime per far rock...la Gk secondo me ? pi? versatile...io di mio escluderei la ampeg e la line6...la traynor non si addice al pop...

in conclusione...

Ashdown, orange, gallien, tc...queste 4 sono quelle che IMHO vanno meglio per il genere da te suonato...

quoto markbass, poi l'apoteosi di quel tipo di testate, va a posarsi su casse ATS

YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=IwrJ...MOyMqJYoh3ReLGG
Facebook: https://www.facebook.com/mursiaband
Twitter: https://twitter.com/MursiaBand
MySpace: http://www.myspace.com/mursiaband
ReverbNation: http://www.reverbnation.com/mursia
SoundCloud: https://soundcloud.com/mursiaband

FabbTheBassman Invia Messaggio Privato

anche secondo me cadi bene con markbass,il suono ampeg ? pi? aggressivo...
la terror bass e la traynor non le ho mai provate (purtroppo aggiungo) ma da quel che ho capito sono testate molto molto rock!
l'ashdown ci pu? anche stare a patto che ti piaccia il suono poich? la versatilit? non ? il suo forte,rispetto al suono ampeg l'ho trovata abbastanza rotonda e pi? morbida.
non impazzisco per la GK ma devo ammettere che l'ho provata poco,smanettandoci credo che sia molto valida,io la proverei.
la TC l'ho provata e credo che non sia male per il tuo genere.
comunque il mio scontatissimo consiglio ? quello di..............provare!!!!

nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live

Budget?

AndreaMazzo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

My 2 cents:

secondo me pi? che all'ampli dovresti pensare al basso per fare pop, vedo dal tuo profilo che ne hai moltissimi e anche di diversi tipi, quale usi pi? spesso per il genere?

Poi dire pop ? vago:

Il suono di basso del brit pop ? orange, ma in realt? solo perch? ? brand inglese e viene comprato tanto in uk, come per quello americano ? ampeg...

In realt? non ? che ci sia un amplificatore per fare Pop, ci sono diversi amplificatori con diverse peculiarit?.

L'orange terror bass ? una bomba, te ne parlo da proprietario ha un bel gain che arriva a fare suoni belli saturi, ma riesce a dispensare mooolto volume anche mantenendo il suono pulito, si potrebbe dire che ? un p? pi? scura timbricamente, o meglio che lavora su delle frequenze pi? basse (nei medi) rispetto ad ampeg.

la 450 h ? una ca..ta a mio parere, tanto ingobro per quello che poi c?? dentro la svt3 mi sembra inutile...

Poi per dirti, di g&k ne ho sempre sentito parlare per il funk, ma l'ho sentita usare in ambiti pop e si comportava benissimo...

percui non ? che le testate abbiano poi cos? tanta identit? sonora, o meglio (se no qui mi linciano) nell'insieme di basso (legni-elettronica-corde) ampli (valvolare-solido), cassa ( tipo e diametro dei coni- chiusa - reflex) eq, comp, distorsori preamp e via dicendo, non ? ce la scelta dell'ampli sia cos? vincolante, soprattutto se vai su modelli che dispongono di eq parametrici e grafici (percui escludi la terror 500 quella o ti piace o nisba )

quindi se vuoi il mio consiglio pensa prima di tutto a:

1 budget (fatti un idea di quello che puoi o non puoi permetterti senza soldi x la benza in giro a suonare non ci vai...)

2 la cassa che vorresti usare ( 210, 212, 410, 412, 610, 810, cos? sai quanti watt ti servono)

3 cerca una testa che rispecchi le tue caratteristiche (tanti o pochi pulsanti e levette)

4 organizza delle giornate di prova nel negozio pi? grande che puoi raggiungere,

Comprare un amplificatore ? una cosa importante, bisogna dedicargli il giusto tempo!
Non bastano un paio di ascolti su youtube!

E se il negoziante ti tira le menate perch? vuoi provare  tanti ampli gli dici :
"Abbello! sto andando a spendere in un giorno quello che tu guadagni in un mese! Un p? di rispetto please!"
Vedrai che capir?, o ti butter? via  

P.s. fatti un bel giro di ricerca sui thread del Forum cos? ti chiarisci le idee su solid state, valvolare ecc... che male non fa!

Auguroni per la ricerca!

romero Invia Messaggio Privato HomePage

Magari cerca una testata 2 canali cos? metti 1 canale con Settings Rock e 1 canale con Settings Pop

Scusate, non ho parlato del budget e tanto meno della cassa da abbinarci:
Come budget vorrei stare sotto i 700 per la testa e sotto i 550 per la cassa, non sono grandi cifre ma penso (spero) possano bastare.
Come basso io utilizzo prevalentemente un Fender Precision Special e un Italia Maranello.

L'idea di Black_Eyes pu? essere una soluzione con due canali risolverei un po' di magagne, ma quali testate offrono due canali separati? Mi sapete dire qualche modello?
Per esempio: tempo fa puntavo il Marshall MB4210 e so che hanno prodotto anche la testata cassa avente 2 canali, io li ho sentiti solo su youtube e non mi parevano malaccio.
Anche il Trace Elliot non ? male ma penso che costi troppo per le mio povere tasche

Come cassa mi piacerebbe una 4x10 e in futuro abbinargli anche una 2x12 (che bestione verrebbe fuori! )

Io ti consiglio di provare la Gallien & Krueger 1001 e come cassa una ampeg he 4 x 10.. Veramente notevole IMHO! Ci suono di tutto e sono soddisfattissimo dell' abbinamento.
Come budget ci staresti alla grande se andassi sull' usato.
Unica pecca ? che la testa non ha i due canali..

smilzoman Invia Messaggio Privato HomePage

Una Trace Elliot nuova con 700? non la compri......forse riesci a comprare il modello AH500, non pi? in produzione.........ti conviene andare sull'usato........su mercatino ne trovi tante a prezzi abbordabili.............le Trace di una volta sono indistruttibili, dei muletti........prendi magari i modelli con il grafico a 12 bande che hanno un compressore integrato ottimo e a due bande....

Ad esempio.....
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1763965.html
Oppure questa che per? ? una 7 bande.....con cassa compresa nel prezzo (e coi soldi che avanzi ci abbini magari una 2x10 leggera)
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1760711.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1515305.html

sleck94 Invia Messaggio Privato Invia Email

Al, Genz Benza GBE 1200 o H&K Bassbase 600  

Al, mi spiace che non spedisco (in quel caso non avrei scritto il presente post, secondo Regolamento), altrimenti avresti potuto prendere il mio gioellino:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1740714.html

Per il genere che dici ? il non plus ultra (IMHO). Qualit? decisamente elevata.

Ti consiglio di cecarne una in qualche negozio delle tue parti.

Vin Invia Messaggio Privato

ciao
Io sto usando da un anno circa ora mai...la TC Electronic rebel head 450
e mi sto trovando davvero bene

credo che non sia il top di cio' che c'e' sul mercato ....se cerchi un suono ben definito ,,,,,ma se invece cerchi di tutto un po',  comunque mantenendo una ottima qualita' sonora e con il massimno della comodita..., allora ti conviene provarla !!!

a mio parere le sue caratteristiche positive sono:

peso e ingombro ridottisimi

versatilita' sonora molto ampia grazie a compressore, controllo toni parametrico e effetto distorsione (buono solo fino a quasi 3/4 di utilizzo) e tre memorie che permette di avere quindi sempre gia pronti 3 suoni...richiamabili o da pulsante o da pedaliera

molte possibilita' sul pannello posteriore per chi sa quali collegamenti...per...line out..pre post.... registrazione , uscita cuffia... rca per ingresso mp3 ... insomma c'e' proprio tutto...

potenza non male 450 W su 4 ohm.....che se usati con buone casse rimangono fedeli fino a volume Max..contariamente a tante altre in cui ...se pur suonando magari piu' forte....gli ultimi punti del master mandano la testata in effetto "slabbro"....comunque perdono definizione.
e ....se a qualcuno non dovesse bastare questa potenza perche' va a suonare a san siro...si puo' linkare la testata con un'altra uguale....e pur comandando il tutto con un unica testata si ha una potenza di 900 W su 4 ohm

facilissima da usare

i difetti ???....be non e' certo una trace elliott...o una marshall... ma come ho detto.... non costa come loro e specialmente non pesa come loro....

oltre tutto mi sto sempre rendendo piu' conto che certe "cose sonore" di cui ci si innamora hanno un gran senso quando suoni da solo ..... non appena ti metti con il gruppo...(certo dipende dal genere)...importanti diventano altre !!!!

insomma.. che tu decida per una testata o per un'altra...sara' a prescindere un compromesso...e mai la soluzione "ideale"....per qualunque situazione .

ritornando alla tc elctronic...la sto usando in diversissimi ambiti musicali e il suo lavoro lo fa eggregiamente.

Legg signature golinelli (5 corde)
Westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
Bass Comp BC-1X
Bass Driver BB-1X
tc-electtronics RH750
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco

flavioxx Invia Messaggio Privato

Sentendo le varie opinioni la mia scelta potrebbe cadere quindi su Trace Elliott oppure Gallien Kreuger.
a questo punto non mi rimane che andare in negozio e provare tutto quello che mi capita sottomano   .

Se vuoi provare il Marshal?l giusto trova una DBS 7400,non la nuova serie MB che dicono sia ai livelli di Ashdown qualitativamente parlando.

Per me il massimo per fare pop?testata con pre valvola e una 2X15....uno che conosco ci suona duran duran.Meraviglia di suono ? dir poco.Secondo me nel pop il cono da 15 ? fantastico.

Poi chiaramente dipende sempre da cono a cono.

Se fossi io al tuo posto sai che farei?
Testata Peavey tour 700.
Costa il giusto,affidabilissima e suono neutro e pulitisssssssimo.Bello trasparente...non se se rendo che voglio dire.
Per me ? la testata giusta:un bel EQ a bande dal quale ci tiri fuori tutti i suoni che vuoi,potenza a vagoni e costo contenuto sia da nuova che da usata.
Parlo da ex possessore di questa testata.

Per la cassa coni da 15.

Per? anche i consigli degli altri non sono affatto male.....? che si spende di pi?.

perasmart Invia Messaggio Privato

Ieri sono andato a provare un po' di roba in un negozio fornito a Montebelluna:

Tc Electronic Classic 450 con cassa 410
Orange Terror Bass con cassa 212 & 410
Gallien Kreuger 1001RB-II con cassa 410
Gallien Kreuger MB 500 con cassa 410

Ma andiamo con ordine:
Ho usato un Fender Precison Americano   per fare le varie prove

Tc Electronic: pratica ma forse un po' cupa, mi dava l'idea che sul basso ci fosse sempre il tono attivato. La cassa bella e potente ma pesante!

La Orange: piccola, leggera, potente.. ottima per molti stili (compresa la qualit? delle casse!);
per? sono rimasto perplesso dal suono.. molto pieno, forse troppo e mi pareva che non fosse ben definito.

GK 1001: bella e completa forse un po' pesante ma ricca di controlli: una definizione sonora incredibile, con la sua cassa poi ( leggerissima per essere una 410) ? ottima anche per il fatto della biamplificazione (tweeter e woofer) che la rendeva molto controllabile.
Speriamo che non sia troppo definita da rendere gli errori d'esecuzione troppo evidenti.

GK mb500: piccola e leggera, essenziale e definita ( anche se non come la 1001).

Al, visto che ti ? piaciuta di pi? la GK 1001 con la sua 4X10
procedi con l'acquisto

per gli errori c'? sempre un rimedio....
studia!!  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Testata Da 450/500 Watt Per Basso, Genere Pop Rock 

Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi mi potrebbe consigliare cortesemente una testata per basso che si aggiri intorno ai 450/500 watt per genere rock-pop.
Ultimamente ho provato la svt 450h e la svt 3 pro, dato che il suono ampeg mi piace molto, ma volevo avere qualche altro consiglio su testate adatte al genere sopra esposto dato che adesso sono ancora più confuso di prima.
Non è un problema di budget ma di watt (dato che la potenza di cui ho bisogno,come ho specificato prima, deve essere di 450/500 watt).
Un grazie in anticipo, spero di non aver infranto norme o regole e di non aver mancato di rispetto.     

Pippo91 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Testata Da 450/500 Watt Per Basso, Genere Pop Rock 

Pippo91, con una veloce ricerca avresti trovato questo topic, quasi, con lo stesso tuo titolo.

Nonché i topics dedicati alle due testate, nel post successivo, il riferimento ad altre testate è sparito, bboh:

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=87877&highlight=svt
http://forum.megabass.IT/viewtopic....ghlight=svt+450

A questo punto, ti consiglio di leggere netiquette , Regolamento e vademecum, oltre a questo.

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

Ultima modifica di summer63 il Ven 24 Lug, 2015 06:32, modificato 4 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Peavey Tour 450 (testata) Gatto Sintetico Ampli&Co. 3 Ven 15 Giu, 2007 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi cavo di alimentazione testata tobiashume BassBuilding© 103 Ven 31 Ago, 2012 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Collegamento Compressore-testata tobiashume Ampli&Co. 10 Lun 09 Apr, 2007 15:31 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
No Nuovi Messaggi [generi] After The Post-rock Lugh Megabass FM 100 Mer 29 Feb, 2012 21:39 Leggi gli ultimi Messaggi
marsvolta1972
No Nuovi Messaggi Il Migliore Rig Di Amplificazione Per Gene... jackbass Ampli&Co. 31 Dom 03 Lug, 2011 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Bass Abducted

Lista Permessi