|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
Dieci Anni Fa Il Primo Raduno "bassistico"
| Autore |
Messaggio |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
 Dieci Anni Fa Il Primo Raduno "bassistico"
...mannaggia, ho perso un giorno perch? il decennale era ieri...ma me ne sono ricordato solo oggi  ...ad ogni modo...per chi c'era e per chi non c'era...
Il 16 Luglio 2000 si teneva il BASS CAFE' SUMMER FESTIVAL, il primo vero raduno di bassisti Italiani consciutisi via web, a quell'epoca sul NG...dato che il Forum non esisteva ancora.
Nasceva anche il Sito Megabass...e dopo un primo incontro di circa 30 partecipanti in occasione del Disma (c'era una foto sul web di quell'evento, con tutta la cricca al completo...ma non la trovo pi?...) pochi mesi prima, nasceva anche la voglia di ritrovarsi in un luogo dove poter suonare su un palco, parlare di bassi, e scolarsi della birra in buona compagnia
...lo definirei il raduno "madre" (e non perch? ero fra gli organizzatori)
Niente, solo un po' di "amarcord" sul quale sarebbe bello l'intervento di chi c'era, magari con qualche aneddoto
...e vorrei infine ricordare due amici a suo tempo coinvolti, che purtroppo sono ora scomparsi:
Stefano "Mendoza"...grande "lottatore" da NG, che ha partecipato al festival solo come spettatore.
Paolo BJ che...era in vacanza !...ma talmente dispiaciuto di non esserci che quel giorno ha chiamato praticamente tutti al cellulare...pi? o meno ogni 5 minuti...per sapere chi suonava, come andava...mah, credo abbia speso un centinaio di mila Lire (c'erano ancora quelle) in telefonate quel giorno
Io ricordo tanta bella musica, tanti amici venuti da tutta Italia...e ovviamente tanta, tanta buona birra
Ecco un articoletto uscito sul giornale locale:
http://theburpers.net/images/BASSCAFE.jpg
FF
Io uso: plettro e dita
____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
Ultima modifica di FabioFender il Sab 17 Lug, 2010 11:51, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Sab 17 Lug, 2010 11:47 |
|
 |
AuaAua
Contributor

|
 Re: Dieci Anni Fa Il Primo Raduno "bassistico"
Ultima modifica di AuaAua il Sab 17 Lug, 2010 12:11, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#2 Sab 17 Lug, 2010 12:08 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
AuaAua, si si...infatti ho gi? sguinzagliato i miei scagnozzi per beccarti quando canti un blues improvvisato, verso la una di notte a fine serata completamente ubriaco (mica solo io ovviamente)...e poi lo pubblico
...cazzo se ero stonato (in tutti i sensi) alla fine dei giochi
...ma il bello ? che nessuno sa cosa ? successo la sera dopo su quel palco !!!...a parte i pochi che c'erano...non lo dir? MAI !!!  ...minghia cherridere...
FF
|
| Condividi |
#3 Sab 17 Lug, 2010 12:34 |
|
 |
Orazio
MegabassStaff

|
...azz, che bei ricordi, Fabio...
...da quando ho visto questo 3d, mi sono messo a spulciare i vecchi back up e per il momento ho trovato dei files audio di qualche session...
.... avevo anche le varie foto ( disma, ecc) ma...chiss? 'ndo so finite...
...se trovo, aggiungo...
...cmq fu una bella storia, quella del summer festival...
...ricordo gente come Trappella il rasta dj, Supergiovane con i suoi bassi costosissimi, quel ragazzo che venne dalla Sicilia ... Sandro, mi sembra...
... il temporale che inizio quando il Nonno Lombardini comincio a suonare e fini a fine concerto del Nonno... per anni ci siamo fatti enormi risate su questa storia...
...mah... bah... snif...
..peccato per chi si ? perso per strada, tristezza infinita per biggei e per il "fottuto roker Capellone"...
|
| Condividi |
#4 Sab 17 Lug, 2010 12:50 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Onore ai Pilgrim Fathers del Forum
Fabio,sei moooooooooooooolto piu' bravo a suonare il basso che a cantare.....
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#5 Sab 17 Lug, 2010 13:46 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
Orazio, se trovi quella foto in stile squadra di calcio fatta al Disma, cha rappresenta il primo "vero" meeting di bassisti...postala che la scarico da tenere in Archivio, grazie
Li dentro ricordo, oltre a noi due...Dottore, Trapella, Lino "Mega", Bruno BV, Mendoza, BJ, MaxDG, Nonno, e chiss? quanti altri dimentico...
...azz, la storia del temporale  ...e poi tutti dentro il camper di (?)...a...ehm...
tonno, smettila  io canto benissimo  ...? che col basso sono andato un po' pi? in l? !
FF
|
| Condividi |
#6 Sab 17 Lug, 2010 16:50 |
|
 |
Orazio
MegabassStaff

|
FabioFender ha scritto: Orazio, se trovi quella foto in stile squadra di calcio fatta al Disma, cha rappresenta il primo "vero" meeting di bassisti...postala che la scarico da tenere in Archivio, grazie
...tranqui che non appena trovo tra i millemila CD di BU, te la mando per mail....
Citazione:
Li dentro ricordo, oltre a noi due...Dottore, Trapella, Lino "Mega", Bruno BV, Mendoza, BJ, MaxDG, Nonno, e chiss? quanti altri dimentico...
...al disma non c'ero...
...a differenza di voi giovani perditempo, io ero a suonare perch? mangio due fottute volte al giorno... (cit.)
Citazione:
...azz, la storia del temporale  ...e poi tutti dentro il camper di (?)...a...ehm...
....gi?... a... ehm, tra un  e l'altro...
...il camper era di quel bassista veneto, amico del Branka, che aveva quel bassetto artigianale (fatto da lui) a scala cortissima e che suonava dimmmer[Censura]...
Citazione:
tonno, smettila  io canto benissimo
...ok, non sei il vecchio FF ma un vecchio fake di agrate...
|
| Condividi |
#7 Dom 18 Lug, 2010 13:08 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
Orazio, ok...per la foto, ci conto  grazie.
...ma...come non c'eri a quella prima reunion al Disma ?...vuoi dire che ha veramente ragione mia moglie a dire che oramai la mia memoria ? buona solo per ricordare le note che devo suonare ?
...cmq a Rimini non stavo perdendo tempo io...stavo facendo le ferie !!!...tempo sempre ben speso.
...e confermo che il basso di ? suonava di merda...
FF
|
| Condividi |
#8 Lun 19 Lug, 2010 00:07 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|