| Autore |
Messaggio |
adip89
Andrea Di Paoli
|
 Re: Boost Per Solo E Slap
Edthebass, lo Stell Leather pi? che un boost ? un enfatizzatore dell'attacco e delle frequenze diciamo un po' pi? alte
Se vuoi solamente enfatizzare determinate frequenze per uscire dal mix va bene anche un eq, oppure anche un compressore per alzare il livello pu? far comodo
Se ti serve un semplice clean boost, cio? un qualcosa che semplicemte alzi senza distorsioni il livello del segnale di un tot di db, secondo me l'MXR Micro Amp ? molto buono
Io uso: plettro e dita
____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
https://www.instagram.com/adipaoli/
https://line6.com/customtone/profile/adipaoli
|
| Condividi |
#76 Lun 05 Lug, 2010 19:31 |
|
 |
Edthebass
|
 Re: Boost Per Solo E Slap
Ringrazio anticipamente tutti per le risposte molto utili!!! per il MArkbass superboost ci stavo pensando ma mi da noia il fatto che ha un alimentazione da 12 volt e per comodit? uso una pedaliera con alimentazione da 9 ! lo steel leather quindi lo boccio perch? non mi darebbe l'aumento di volume richiesto! rimangono il microamp ed il geb7! Io per il momento sto usando un beq 700 della behringer che mi hanno lasciato! ma secondo voi conviene prendermi il geb7 o tenermi quello behringer? secondo voi mangia un po di segnale o fa il suo lavoro almeno alla pari del boss?
|
| Condividi |
#77 Mar 06 Lug, 2010 11:19 |
|
 |
Lanegan
|
 Consiglio Su Un Bass Booster...
Ciao ragazzi,
mi consigliereste un buon bass booster?! Io conosco soltanto il Markbass Super Booster... ? un buon prodotto secondo voi?
Vorrei stare su max 130 euri (possibilmente nuovo)
|
| Condividi |
#78 Sab 09 Lug, 2011 13:00 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
 Re: Consiglio Su Un Bass Booster...
____________________ "Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa
"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov
|
| Condividi |
#79 Sab 09 Lug, 2011 13:10 |
|
 |
FunkyBoutique
|
Io uso: solo le dita
____________________ Paint The World
|
| Condividi |
#80 Sab 09 Lug, 2011 13:15 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
 Re: BOOSTER
Lanegan, unito ad una discussione aperta.
Usa la ricerca prima di aprire un nuovo topic.
Grazie
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#81 Sab 09 Lug, 2011 13:44 |
|
 |
vorser
|
Ciao ragazzi,
mi consigliereste un buon bass booster?!
Vorrei stare su max 130 euri (possibilmente nuovo)
io ho l'mxr microamp pagato nuovo una settantina d'euro e va benissimo
____________________ "Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
|
| Condividi |
#82 Lun 11 Lug, 2011 14:06 |
|
 |
gugu
|
Fulltone Fat Boost, una garanzia.
|
| Condividi |
#83 Lun 11 Lug, 2011 14:07 |
|
 |
FunkyBoutique
|
una garanzia costosa...
|
| Condividi |
#84 Lun 11 Lug, 2011 14:49 |
|
 |
Lanegan
|
... nessuno ha notizie di questo Markbass Super Booster? mi sembra di aver letto un articolo su una rivista inglese e pare sia un buon prodotto.
|
| Condividi |
#85 Lun 11 Lug, 2011 14:57 |
|
 |
gugu
|
FunkyBoutique certo, per? usati a prezzi convenienti se ne trovano.
|
| Condividi |
#86 Lun 11 Lug, 2011 15:11 |
|
 |
FraPios
|
Se parli di una discordanza di volumi Devi parlare di COMPRESSORE! Ovvero un effetto che settato in un determinato modo mantiene un livello di uscita uguale! Il boost serve solo per darti una spinta nelle parti pi? violente! Sbagliatissimo usare un boost dato che va ad amplificare il segnale e a distorcerlo un p?.. quindi non avrai pi? un suono del jazz naturale!
|
| Condividi |
#87 Lun 11 Lug, 2011 19:28 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
Non necessariamente si ha una distorsione, semplicemente si ha un aumento di segnale. Che poi il compressore possa essere usato anche come boost ? un altro discorso
Ultima modifica di adip89 il Lun 11 Lug, 2011 20:19, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#88 Lun 11 Lug, 2011 20:16 |
|
 |
FraPios
|
A quanto ho capito lui deve risolvere il dislivello di volumi tra i due bassi.. credo sia il rimedio migliore.. senza dover muovere molti controlli.
|
| Condividi |
#89 Lun 11 Lug, 2011 20:40 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
FraPios, tu ti riferisci al primo messaggio della discussione, che ? di diversi anni fa. Il topic ? stato riuppato recentemente qualche post sopra in cui si chiedevano consigli per un pedale booster
|
| Condividi |
#90 Lun 11 Lug, 2011 20:46 |
|
 |
FraPios
|
Figura  vabb? ? sempre una risposta utile!
|
| Condividi |
#91 Lun 11 Lug, 2011 20:57 |
|
 |
Agost
|
piccolo OT: la funzione Markbass che sta anche sul Super Booster (vle, il "potenziometro vintage") ? praticamente un tono fuori dal basso? funziona allo stesso modo?
|
| Condividi |
#92 Lun 11 Lug, 2011 22:36 |
|
 |
Lugh
Contributor

|
Flea93, il vle e` esattamente lo stesso delle testate e dei combo markbass, mi sembra se ne sia parlato abbondantemente nei relativi topic.
buona ricerca
quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
|
| Condividi |
#93 Lun 11 Lug, 2011 22:40 |
|
 |
FunkyBoutique
|
gugu beh sicuramente ? un gran pedale, bisogna capire se ha bisogno delle funzioni in pi? che ha e che lo fanno costare cos?, oltre all'indiscutibile qualit? e un po' al nome fulltone.
Lanegan per l'appunto, te di cosa hai bisogno? di un booster ok, ma basta un pedale che nel momento del bisogno ti alzi un po' i db? allora l'mxr micro amp o quello che ti ho linkato sono perfetti, 70 euro circa e sei a posto.
Il markbass non l'ho provato, ma a occhio mi sembra un booster con i due classici filtri di casa markbass, ti viene utile per poter anche cambiare suono, non male, soprattutto per il fatto di poter essere attivati tramite un secondo switch...
Quello che ti ha indicato gugu ? ottimo, io l'ho visto spesso usato come sorta di preamp per via dell'ottima componentistica che a detta di molti migliora il segnale, usato come booster "saltuario" e basta ? ovviamente ottimo, per? a quel punto secondo me un po' sprecato, anche questo in ogni caso diventa interessante per il drive e i due pulsantini di bassi e alti.
Molto interessante ? anche quello della Jad&Freer, il big boost, anche questo per via dei pot di gain, alti e bassi ti consente di modificarti il suono e poi alzare i db di quanto vuoi con il pot del volume....
Pian piano ci avviciniamo a parlare di preamp pi? che di booster, quindi basta avere le idee chiare e poi una soluzione la si trova... bye!
Ultima modifica di FunkyBoutique il Mar 12 Lug, 2011 01:20, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#94 Mar 12 Lug, 2011 01:15 |
|
 |
Lanegan
|
FunkyBoutique, il booster, nel mio caso, servirebbe sostanzialmente ad aumentare il segnale nelle parti in cui la chitarra ? impeganta nei soli (abbiamo solo una chitarra purtroppo) e per enfatizzare linee di basso in alcune situazioni. Inoltre, la presenza dei famigerati filtri Markbass, a mio avviso, rappresenta un valore aggiunto per dare un p? pi? di colore al suono.
|
| Condividi |
#95 Mar 12 Lug, 2011 10:02 |
|
 |
FunkyBoutique
|
(abbiamo solo una chitarra purtroppo)
per fortuna vorrai dire!
cmq quel pedale ? sicuramente interessante... dovresti essere giusto giusto nel budget, facci un pensierino...
|
| Condividi |
#96 Mar 12 Lug, 2011 12:34 |
|
 |
luca74
Contributor

|
ma il vecchio e semplice line selector della boss non serviva proprio a livellare le uscite per due strumenti diversi?
|
| Condividi |
#97 Mar 12 Lug, 2011 12:49 |
|
 |
adip89
Andrea Di Paoli
|
luca74, s?. Ma qui lui mi pare che stia cercando un booster per aumentare il suo volume in determinate parti
|
| Condividi |
#98 Mar 12 Lug, 2011 17:52 |
|
 |
diegoz
Diego
Contributor

|
 Re: Pre-amp/Booster (a Pedale)
Potrebbe andare bene anche il Markbass Compressore? (chiedo perche' ho un'esigenza simile)
|
| Condividi |
#99 Dom 15 Lug, 2012 14:01 |
|
 |
Lanegan
|
 Re: Pre-amp/Booster (a Pedale)
io ti consiglierei mark bass super booster che oltre alla funzione di vero e proprio boost (aggiungerei molto limpido) , ha i classici filtri delle testata della casa italiana
|
| Condividi |
#100 Dom 15 Lug, 2012 14:29 |
|
 |
|
|