| Autore |
Messaggio |
Mika
|
 SJA600B Della SOUNDSTATION: Di Che Basso ? L'imitazione
Ciao a tutti, sono nuovo, ? la prima volta che scrivo sul Forum quindi se sbaglio qualcosa chiedo scusa in anticipo  .
Navigando su internet mi sono imbattuto in un basso che mi piace molto esteticamente: ? il SJA600B della SOUNDSTATION (? quello azzurro) .
Qualcuno sa dirmi se ? un'imitazione di un modello famoso?
Per esempio ci sono i "jazz bass" che sono delle imitazioni del fender, qualcuno saprebbe dirmi questo cos'??
magari ? un modello famosissimo e sono io l'ignorantone
in questo momento non riesco a mettere l'url, comunque se lo cercate su google lo trovate subito! grazie alla buon anima che mi risponder? (? troppo bello esteticamente!)
____________________ "Una cosa ti piace, la paghi e te la porti a casa.
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
Ultima modifica di Gianni il Mer 21 Apr, 2010 09:37, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Mar 20 Apr, 2010 21:49 |
|
 |
ma200360
|
 Re: Aiuto! Che Basso ? Questo?
E' la copia del Jaguar, un modello della Fender. Anch' io lo trovo bellissimo, esteticamente, ma ho letto delle recensioni terribili, degli strumenti di quella marca l
|
| Condividi |
#2 Mar 20 Apr, 2010 22:08 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
E' un ibridume tra un Fender Jaguar configurato tipo G&L.....
I gusti son gusti...
Io uso: plettro e dita
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#3 Mar 20 Apr, 2010 22:56 |
|
 |
Mika
|
Anche io avevo subito notato la forma da Jaguar (che infatti esteticamente ? molto cool, e non solo esteticamente si direbbe  )
per? vedo che differisce nel tipo di pick up, il che lo rendeva molto pi? particolare, e quindi mi chiedevo se ci fosse un modello identico a questo
Se sei cos? idiota che quando arrivi a casa non ti piace pi?... Be'... Sei un idiota, appunto, e non meriti nessuna tutela" -
ganesh su chi esige il diritto di recesso dopo aver provato e comprato in un negozio fisico
|
| Condividi |
#4 Mer 21 Apr, 2010 08:02 |
|
 |
pastorius87
|
Mika, ho avuto occasione di provare un basso Soundstation.. era un jazz style.. ora.. dacccordo che stiamo parlando di strumenti molto molto economici (si trovano nuovi sui 100 euro) per? ? veramente una schifezza!! io ti consiglio di cambiare strada.. punta su qualcos'altro.. uno squire, un cort, un ibanez..
Io uso: solo le dita
____________________ Visita il Myspace del mio gruppo: Wooden Collective
|
| Condividi |
#5 Mer 21 Apr, 2010 08:37 |
|
 |
Mika
|
Immaginavo suonassero a schifezza
No no, comunque io ho un fender jazz americano e me lo tengo
il problema ? che n ho 1000 euri per comprarmi un fender jaguar (e comunque non lo comprerei mai solo per un fatto estetico, dato che dal mio pnto di vista con lo strumento devi entrare in un feeling morboso  )
avevo l'intenzione, semmai, di comprare un basso eonomico, diciamo dai 100 ai 200 euri, magari giusto per farci le prove, quindi puntavo al lato estetico.
L'unica cosa per? assolutamente non volevo avere fruscii o menate del genere.
non ero asslutamente intenzionato a comprare il soundstation  volevo solo sapere se quella determinata forma con quel tipo di pick up fosse un'imitazione di un modello famoso.
per ora ho trovato solo il soundstation e l'SX JAGUAR: questo come forma ? uguale, ma differisce nei pick up, in quanto ? uguale al jaguar della fender.
|
| Condividi |
#6 Mer 21 Apr, 2010 08:58 |
|
 |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
 Re: SJA600B Della SOUNDSTATION: Di Che Basso ? L'imitazione
Mika, gli sx modello jazz bass sono ottimi strumenti e stai su quella cifra, colo che oltre ad essere bellissimi suonano anche bene.
____________________ www.melacantomelasuono.it
|
| Condividi |
#7 Mer 21 Apr, 2010 17:58 |
|
 |
Mika
|
ragazzi ho trovato un altro basso della "WESLEY", di cui potrebbe essere la copia...che marca ? la WESLEY? Io nella mia ignoranza non l'ho mai sentita..Qualcuno la conosce??
questo ? il link di e-bay del basso..:
http://images.google.IT/imgres?imgu...%26tbs%3Disch:1
|
| Condividi |
#8 Lun 26 Apr, 2010 16:41 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
|
| Condividi |
#9 Lun 26 Apr, 2010 19:13 |
|
 |
Mika
|
Grazie, Kublai.
Ho trovato un altro post con la risposta di questo
Siccome qualcun altro si pu? essere interessato a questo post, scrivo qui che pu? essere:
come gi? detto un Wesley;
oppure uno Stagg BM370, di cui mi sono accorto che se ne sta parlando qui :
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=53415.
Quindi forse il quesito ? risolto
Kublai, Ne approfitto anche per chiederti scusa riguardo i miei due post che sono stati chiusi (sulle trite e ritrite impedenze di testate e casse) . Sorry
|
| Condividi |
#10 Lun 26 Apr, 2010 19:49 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
E' piu' che probabile che sia lo stesso basso commercializzato con 3 brand diversi.
Non e' infrequente al giorno d'oggi
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#11 Lun 26 Apr, 2010 22:03 |
|
 |
|
|