Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Frudua GFJ-VO 5 (1998)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Frudua GFJ-VO 5 (1998) 

Sul Fender Jazz Bass: aveva la tastiera in palissandro ed era fretted:
Ho chiesto a Carlos una tastiera cieca in ebano con dot solo nella parte laterale:
il suono dell' ebano si sa che ? differente dal palissandro, lui comunque ha scollato la tastiera originale ed ha costruito la nuova tastiera (ponticello in ebano compreso) in maniera perfetta te l' assicuro, sia dal punto di vista estetico che funzionale, insomma giusta curvatura etc... la differenza sonora a mio avviso ? stata migliorativa senza ombra di dubbi.
L' ebano ti restituisce un suono meno caldo del palissandro, ma il body in ontano diciamo che "compensa" un p?: ci sono Jazz Bass fretless in giro con body in frassino, un legno veramente poco indicato per un fretless.... certo, il palissandro restituisce un suono pi? caldo, ma ? anche molto pi? morbido dell' ebano, questo significa il doppio dell' usura della tastiera.

Io uso: plettro e dita

fasbass7 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

fasbass7 ha scritto:  
rifare tutto il manico da un altro liutaio significa a mio avviso deprezzare lo strumento: non ci sarebbe pi? la decal originale...

Beh ma il vecchio manico mica lo devi bruciare.
Lo tieni da parte conservato per bene e in caso di eventuali rivendita lo rimonti.

Pi? originale di cos?...

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Uno di questi giorni mi vedo con Carlos, faremo 2 chiacchiere e vedr? il basso il basso di persona, poi decideremo insieme, vi tengo aggiornati sulla scelta e sul lavoro finito...

ps: il manico ? in acero "occhio di pernice" e dietro ha una strana macchia, non so a cosa sia dovuta:
- dal sudore??
- ? una caratteristica del legno??

vi allego la foto:
manico

Ultima modifica di fasbass7 il Lun 19 Apr, 2010 10:43, modificato 1 volta in totale 

Cos? a naso direi sudore unita ad una verniciatura non proprio perfetta.
Il manico ? satinato vero?

A me capit? lo stesso con il G&L Tribute, dopo pochi mesi nel centro del manico c'era una stricia grigiastra, nel mio caso Aramini me lo sostitu? in garanzia.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

No, il manico non ? satinato, la finitura ? lucida e "la macchia" cos? ad occhio sembra essere sotto la vernice, ma ripeto "ad occhio".
Satinata invece ? la paletta, sia davanti che dietro, in pratica il manico ? lucido fino alla paletta che ? appunto satinata... effettivamente anch' io ho pensato che potrebb essere stato riverniciato... cmq al tatto la sulla macchia non si sente niente.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi