Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Scelta Pickup In PJ Su Fretless
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Scelta Pickup In PJ Su Fretless 

Ciao a tutti,
sono tornato
Sto per defrettare un vecchio basso originariamente in configurazione P .
Vorrei mettere anche un J al ponte, ma prima di fare lo scasso dovrei tener conto delle misure del PickUp J che monter?.
Per questo motivo ora ? venuto il momento di scegliere la configurazione opportuna, considerando che il vecchio PickUp ? da buttare.
Mi dareste un'indicazione su quale marca o modello scegliere?
Fra Seymour Duncan, DiMarzio, EMG, Magnetics, ecc..., ho trovato l' EMG PJHZ Set che comprende Split Coil + Single Coil passivi.
Sarebbe comoda anche l'installazione per via del quick-connect wired, ma a prescindere da questo, ci? che cerco ? un bel suono miagoloso (classico dei fretless).
Leggendo alcuni post, mi sembra di aver capito che in configurazione PJ non si pu? pretendere molto in "miagolosit?", ma al di l? di ci?, chiedo a voi di indicarmi qualche marca e modello che faccia al mio caso per la soluzione PJ.

Grazie

Siete grandi  

ciao

Ospite Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Scelta Pickup In PJ Su Fretless 

Ho la configurazione P+J sul mio fretless (in costruzione) da Piero Terracina, alias Mr.Magnetics. Io ti consiglio di chiedere a lui...e sopratutto di mettere qualcosa della serie LPC che sono pickup passivi di una potenza devastante!!!

Il Sito con i prezzi lo trovi QUI

Piero ? disponibilissimo per qualsiasi domanda o richiesta ed i suoi pickup sono una garanzia!! Io sui miei strumenti non monto altro!!    

Io uso: plettro e dita

Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

FantaPenta ha scritto:  

Leggendo alcuni post, mi sembra di aver capito che in configurazione PJ non si pu? pretendere molto in "miagolosit?", ma al di l? di ci?, chiedo a voi di indicarmi qualche marca e modello che faccia al mio caso per la soluzione PJ.

mah su questo non sono molto d'accordo, il mio Musician ha i pickup P+J e miagola sia con il P che con il J che ? una bellezza, a volte pure troppo per i miei gusti... secondo il mio modesto parere la "miagolosit?" dipende pi? dall'action rasoterra e in misura minore dalla tastiera in ebano, poi magari la configurazione dei pickup conta di sicuro, ma il suono di base ? fondamentale secondo me...

FantaPenta ha scritto:  

.....chiedo a voi di indicarmi qualche marca e modello che faccia al mio caso per la soluzione PJ.

Proprio su un fretless PJ ho trovato GRANDE soddisfazione con i Magnetics LPC.... e ci ho sostituito degli EMG attivi...

Riguardo al miao! nessun problema e, anzi, interessanti possibilit? del PU P nel campo dell'imitazione del contrabbasso...

Ciao!
Gianni

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

quindi, ti sei trovato meglio con i Magnetics che con gli EMG ?

Della serie LPC ho visto sul Sito il modello Jazz J45LPC che ha 180 mVolt di Output e 4.5 di Resistenza.
Questi per? li dovrei accoppiare con il modello P  PLPC che ha 220 mVolt di Output e 4.0 di Resistenza.
Questa accoppiata non sarebbe troppo sbilanciata?

Della serie PS ne ho visto uno tipo P con 170 mVolt di Output e 4.5 di resistenza...dovrebbe "sbilanciare" meno...

E' importante avere segnali meno sbilanciati possibile?

Ciao

Ospite Invia Messaggio Privato Invia Email

Lascia perdere considerazioni pseudo tecniche.

I due PU sono perfettamente bilanciati, d'altronde quando mai i produttori hanno fatto PU della stessa serie che non si "bilanciano" tra loro.

Lievi differenze di livello, inevitabili tra PU tipo P e J si compensano facilmente regolando l'altezza del PU.

Su quel basso i magnetics hanno reso meglio degli EMG, che non mi avevano mai soddisfatto... sempre su quel basso, perch? in altri strumenti mi stanno bene...

Ciao!
Gianni

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

provo a contattarlo e a chiedere un preventivo...perch? avrei bisogno di consulenza anche per il cablaggio (schemi, ecc...) che evito di chidere in questo post per rimanere In Topic...

Grazie Mille

Mi rifar? vivo

Ospite Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi