| Autore |
Messaggio |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
 Re: Apple Mac Os X Snow Leopard
pennywize, se avevi parallels allora vai in Preferenze di Sistema--->Network e nella colonna di sinistra rimuovi tutte le periferiche di rete di Parallels, non credo che Appcleaner le abbia tolte e forse il problema ? proprio quello.
Quando c'? molto ritardo nello spegnimento quasi sempre dipende dalle periferiche di rete che non rispondono.
I software delle chiavette fanno cagare tutti indistintamente, li proibirei per legge.
La scheda magari balla...
Comunque prova e non preoccuparti dei virus... A proposito, non hai qualche antivirus installato vero?
Io uso: plettro e dita
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#151 Dom 31 Gen, 2010 17:19 |
|
 |
ciubecca
|
Jappo81 ha scritto:
Quell'articolo ? meglio non citarlo...  questa non ? informazione, ma "ignoranza".
...considerando le condizioni del test ... ? pi? una conferma della validit? e forse della superiorit? di Windows 7 che di quella di Snow Leopard
...tralasciando la noisa polemica Win/OSx ...chi ha scritto l'articolo non ha la pi? pallida idea di come si faccia un test del genere.
...come se io valutassi Leopard installato su un hackintosh mentre codifica un video con Windows Media Encoder
____________________ ?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)
"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
Ultima modifica di ciubecca il Lun 01 Feb, 2010 01:42, modificato 1 volta in totale |
#152 Lun 01 Feb, 2010 01:40 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Non sar? certo io a difendere Melablog.
Ma CNet s? assolutamente. E non mi sogno di dar loro degli ignoranti, soprattutto quando specificano tutto bene.
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
#153 Lun 01 Feb, 2010 08:53 |
|
 |
ciubecca
|
.. Ganesh, Cnet o Melablog, il discorso non cambia: ? ridicolo eseguire un test di Windows su hw Mac e con un'applicazione come iTunes, che su Windows gir? uno schifo persino come player...
...questi articoli servono solo a riempire le pagine di cnet e di tanti blog scadenti...
...pessimo veramente pessimo.
____________________ ?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)
"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
|
#154 Lun 01 Feb, 2010 11:51 |
|
 |
Bento
Email non valida

|
Ganesh ? davvero necessario un antivirus per Mac? Io ho un macbook pro preso ad agosto e non ho mai avuto problemi...per? non si sa mai...
|
#155 Lun 01 Feb, 2010 12:12 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
ciubecca ha scritto:
...pessimo veramente pessimo.
Ma scusa, eh... Windows su Mac gira benissimo, non vedo dove sia il problema.
Ovviamente una volta specificati tutti i fatti che avvantaggiano il sistema Mac, come ? stato correttamente fatto.
Tanta gente ? costretta a utilizzare Boot Camp e un articolo del genere pu? essere utile, se fatto bene. E quello di CNet ? fatto bene con buona pace tua.
Bento ha scritto: Ganesh ? davvero necessario un antivirus per Mac?
Se hai a che fare con tanti grull... ehm... utilizzatori di Windows, allora forse ? meglio premunirsi, in modo da non diffondere eventuali minacce in caso di files sospetti.
Non serve a proteggere la tua macchina, ma quelle degli altri s?.
Io utilizzo ClamXav, open source. Non gira in background e decidi tu cosa scansionare e quando.
http://www.clamxav.com/
|
#156 Lun 01 Feb, 2010 15:47 |
|
 |
Bento
Email non valida

|
^^^
Grazie mille!
|
#157 Lun 01 Feb, 2010 15:54 |
|
 |
ciubecca
|
ganesh ha scritto:
Tanta gente ? costretta a utilizzare Boot Camp e un articolo del genere pu? essere utile, se fatto bene. E quello di CNet ? fatto bene con buona pace tua.
...si vabb?  .....peccato che l'articolo di cnet si intitola "Windows 7 vs. Snow Leopard" non "Bootcamp Test".
...e comunque non avrebbe senso ...chi farebbe mai una codifica Quicktime usando Windows che gira sotto BootCamp!!!
Poteva almeno usare Sorenson Squeeze
O fare un test con Office su entrambi i sistemi, vista la sua diffusione sui entrambi gli Os (..anche se io uso OO su tutti i 3 os).
Ovvio che l'autore del test, ha fatto quello che poteva e non poteva fare una doppia prova, visto che ? illegale installare OSx su pc "hackintosh", ma il test fatto in questo modo ? veramente insignificante.
Conferma solo che su un mac gira meglio Osx che Windows ...e non credo fosse necessario questo articolo per saperlo
IMHO poco utile anche come test su Bootcamp.
Sono articoli che soddisfano solo i grull... ehm... che vogliono leggere quello che gli fa comodo.
|
#158 Lun 01 Feb, 2010 16:49 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Ok, non ti piace. Fin qui ci siamo.
Ma almeno certi incisi non farteli scappare, ne va della tua obiettivit?:
First, the testing described in this article is somewhat anecdotal as IT was performed on only one computer and, to some extent, was conducted differently from how we generally test computers for CNET reviews. (Read CNET's official reviews of Windows 7 and Snow Leopard.)
Poi, se qualcosa non va con CNet o Melablog, dillo a loro.
Personalmente, mi son messo a leggere l'articolo perch? l'hai quotato. So benissimo che lascia il tempo che trova, ma ? fatto bene. Prima di giudicare ciarpame il lavoro altrui io ci penso sempre molto bene.
Evidentemente la tua sterminata esperienza sul campo ti consente di trinciare giudizi come se nulla fosse.
E va bene cos?, figurati.
|
#159 Lun 01 Feb, 2010 18:09 |
|
 |
ciubecca
|
ganesh ha scritto: Ok, non ti piace. Fin qui ci siamo.
Ma almeno certi incisi non farteli scappare, ne va della tua obiettivit?:
...io non mi sono fatto scappare nulla! ...la questione ? proprio questa: IMHO il test ? ridicolo e non merita attenzione, ne di essere pubblicato su CNET.
Non basta un "disclaimer" per dire che il test non ? all'altezza dello standard di cnet, per renderlo credibile.
ganesh ha scritto:
Poi, se qualcosa non va con CNet o Melablog, dillo a loro.
Come ho detto, non ho nulla contro CNET
...riguardo l'altro blog, non credo meriti attenzione.
Non capisco perch? il mio giudizio su un link, indicato da un altro utente ti irrita tanto...
ganesh ha scritto:
...Evidentemente la tua sterminata esperienza sul campo ti consente di trinciare giudizi come se nulla fosse.
E va bene cos?, figurati.
..e anche questa non ? una grande dimostrazione di disponibilit? al dialogo
Non dico che la mia esperienza sia "sterminata" e non voglio stare qu? a fare il gioco di chi ha il "P" pi? lungo, ma lavoro nel mondo informatico dal 1989, utilizzo Unix, Mac OS e Win da decenni e ho una discreta quantit? di certificazioni (da AS400 a Microsoft) e master (..3 in streaming & encoding video) e se leggo un test del genere credo di poter esprimere una mia "personale" opinione.
Un test inutile nel rapportare le performance di due OS e ridicolo come test dell'encoding, se permetti mi f? un pochino irritare..
p.s: Non capisco perch?, quando c'? di mezzo la mela, con te non si possa affrontare un discorso civile evitando flames e provocazioni...
Ultima modifica di ciubecca il Mar 02 Feb, 2010 01:53, modificato 1 volta in totale |
#160 Mar 02 Feb, 2010 01:44 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
ciubecca ha scritto:
Non capisco perch? il mio giudizio su un link, indicato da un altro utente ti irrita tanto...
Non mi irrita, infatti.
Secondo me, lo vedi da un punto di vista sbagliato, ma non c'? nessun problema, l'ho scritto anche prima
ciubecca ha scritto:
No, infatti. Ma mica sta scritto su nessun manuale che dobbiam dialogare per forza di cose.
ciubecca ha scritto:
con te non si possa affrontare un discorso civile evitando flames e provocazioni...
Ti garantisco che ? possibile.
Basta che sia un discorso.
pennywize, risolto qualcosa?
|
#161 Mar 02 Feb, 2010 09:01 |
|
 |
ciubecca
|
ganesh ha scritto:
ciubecca ha scritto:
No, infatti. Ma mica sta scritto su nessun manuale che dobbiam dialogare per forza di cose.
...sempre gentilissimo
...se non si dialoga su un Forum ...allora dove?!?
ganesh ha scritto:
ciubecca ha scritto:
con te non si possa affrontare un discorso civile evitando flames e provocazioni...
Ti garantisco che ? possibile.
Basta che sia un discorso.
si ...un discorso che ti dia ragione?
...basta leggere l'altro topic sull'Ipad, per avere conferma della tua "obiettivit?" su questo tema.
|
#162 Mar 02 Feb, 2010 17:17 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
ciubecca ha scritto: allora dove?!?
Non c'entri il punto.
Il problema non ? dove, ma con chi.
ciubecca ha scritto:
si ...un discorso che ti dia ragione?
...basta leggere l'altro topic sull'Ipad, per avere conferma della tua "obiettivit?" su questo tema.
Attento, non vorrei ti rimanessero ribaltati, gli occhi.
Di aver ragione mi importa poco, francamente.
Gradirei per? leggere critiche degne di tale nome e non: "Ah... cazzo... manca il multitasking!"
PS: Non vedo cosa c'entri l'obiettivit
|
#163 Mar 02 Feb, 2010 17:26 |
|
 |
ciubecca
|
ganesh ha scritto:
Il problema non ? dove, ma con chi.
Ok non sprecher? altro tempo a cercare di comunicare con te.
Chiudo.
|
#164 Mar 02 Feb, 2010 17:39 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Hallelujah!
Anche perch? qui l'unica cosa interessante ? il problema di pennywize, non certo le farneticazioni su windows e mac.
|
#165 Mar 02 Feb, 2010 17:50 |
|
 |
cachao
MegabassMod

|
Salve a tutti, ho un problemino con snow leopard, la mia stampante multifunzione hp1315 non "scanna" pi?. La devo scannare e buttare? Seriamente non trovo il driver adatto, per stampare stampa gia appena l' attacchi.
Computer i mac 24'' 2,66gha 2core
Inmicio uomo (?  ) Hp aiutami tu!!!!!
(seriamente mi aiuti chi pu?!!! grazie )
|
#166 Mar 02 Feb, 2010 20:07 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Ahi!
A questa pagina:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...&product=374568