Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Gallien Krueger Backline 210BLX
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Gallien Krueger Backline 210BLX 

cerco info su questa cassa dal prezzo allettante, qualcuno ce l'ha?
Pareri?

http://www.thomann.de/thoiw8_gallie...x_prodinfo.html

Io uso: plettro e dita

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Gallien Krueger Backline 210BLX 

non so niente, certo che il prezzo ? irrisorio

Io uso: solo le dita

Luxor Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

come suona non lo so, pero ti posso dire che la Backline ? la serie economica fatta in Korea.
tipo la Mag per l'Ashdown

www.myspace.com/lopsidedveniceband

Tutti i musicisti sono uguali, ma alcuni sono pi? uguali degli altri...

"Stand
Don't you know that you are free
Well at least in your mind if you want to be"

Sly Stone

banespa Invia Messaggio Privato HomePage

ti consiglio vivamente se vuoi far un investimento X SEMPRE, anche se spendi un po' di piu', ma sicuramente meno della RBH series, la 210 sbx II: e' la nuova serie da 400 W a 8 ohm. Io ce l'ho suona da paura.
Sempre da thomann naturalmente (il migliore come servizio e prezzi x la gallien!!)

http://www.thomann.de/thoiw8_gallie...x_prodinfo.html

pau Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Bellissima cassa quella che hai segnalato...? possibile trovarla a 4 ohm?

The Marigold facebook

...suona da paura? .... che caratteristiche di suono ha?.......

Micolao, a 4 ohm trovi la 410 sbx sempre della gallien e spara 800 W..un mostro, ma li' vai unpo' piu' su' di prezzo...sempre da thomann.
ciao

pau Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

ragazzi riuppo per sapere se qualcuno ha esperienze da condividere sulla 2x10 del mio primo post...
nessuno?

The Marigold facebook

io non ti sar? di aiuto su questa cassa,ma tu sei stato d'aiuto a me,bello store e prezzi davvero interessanti.
aggiunto ai preferiti.

toby dammit Invia Messaggio Privato

salve riuppo il topic perch? ho l'occasione di rinnovare la mia strumentazione, che ? veramente troppo ingombrante: avevo pensato di acquistare un backline 600 e abbinarla alla cassa in questione. La testata l'ho provata e ne sono soddisfatto, la cassa no , era disponibile solo la versione pi? potente (quella con 4 coni). A livello di suono quindi mi sono orientato ma... a potenza sar? sufficiente per suonare in locali con un gruppo rock-metal?
il mio budget ? limitato quindi scarto subito i modelli che sono stati gi? proposti nel topic

TTD Invia Messaggio Privato

ricordo che le BLX 2x10 e 4x10 sono casse chiuse, senza reflex, e se non erro anche senza tweeter.

per la 2x10 porta 99db, per la 4x10 ne porta 100. quindi sulla carta, come volume dovrebbero essere simili.
soltanto che la 4x10 sopportando il doppio della potenza della 2x10 pu? raggiungere volumi pi? elevati senza andare in crisi.

e le SBX ? la vecchia serie della attuale RBX... la RBX per? ha solo due cabinet in catalogo.

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Ven 22 Gen, 2010 17:49, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Cassa Gallien Krueger Backline 210 BLX 

Salve a tutti.
Sabato ho ritirato e montato la Backline 210 BLX II, provandola per la prima volta (l'avevo ordinata alla cieca).
Vorrei condividere con voi le mie impressioni, felice se la mia mini-recensione si riveler? di interesse per qualcuno.

La cassa, due coni da 10', ? 200W e lavora su 8 ohm.

Prezzo nuovo: 190/230 euri. Prezzo corrisposto da me: 130 Euri (ex-demo, quindi con garanzia 24 mesi).

Testata utilizzata: Little Mark 250

I miei metri di paragone sono:
- combo Ashdown Five Fifteen
- Mark Bass 450 + SWR Goliath III (1x15')
- Mark Bass 450 + Mark Bass 4x10' purtroppo non meglio specificata.

Non entro troppo nel "tecnico" poich? non ho le competenze per farlo; quindi mi limito a dare un giudizio "leggero", da prendere con le molle (da considerare tutto come assolutamente IMHO ! )

La cassa suona molto ma molto bene: bassi potenti, medie e alte molto intelliggibili, nessuna vibrazione anche a volumi sostenuti. Da amante dello slap, apprezzo in particolar modo la brillantezza del timbro che ne puo' uscire con una adeguata regolazione dei toni e dei filtri della testa. Secondo me l'insieme di questo rig ? piuttosto neutro, abbastanza HI-FI.

Onestamente non riesco a trovare un difetto a questa cassa

Certo, il tutto andrebbe provato con altri strumenti musicali, per capire se il suono ne esce bene, cosa che per il momento non ? possibile visto che non ho in programma di portare l'ampli fuori casa.

Personalmente credo che per il prezzo che costa sia una cassa di tutto rispetto: il fatto che sia la linea economica GK secondo me ? dovuta principalmente alla manifattura cinese, perch? in quanto a materiali e progetto non so se abbiamo molto da invidiare alle serie GK "vere".

Rapporto qualit?/prezzo davvero entusiasmante.

Ultima modifica di LauraBass80 il Sab 08 Ott, 2011 09:13, modificato 1 volta in totale 
LauraBass80 Invia Messaggio Privato

Un negozio qui vicino ne ha una (usata o ex-demo) a 130euro. Io per? non l'ho provata. Dovessi comprare una 2x10" economica probabilmente mi fionderei su questa:

http://www.thomann.de/IT/gallien_krueger_210mbx.htm

Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato

io ho avuto la blxII e devo dire che non mi ci sono trovato male, l'ho tenuta poco tempo in attesa di prendere un mezzo frigo per la mia testa ma ricordo una bella definizione, la mbx mi sembra praticamente la stessa cassa con l'aggiunta del tweeter, potrebbe dare un po pi? di apertura ma non saprei, era gi? bello cos? il suono, cassa chiusa, molto mediosa, avrebbe bisogno magari di un cono da 15 in appoggio ma sono gusti, io per esempio mi trovavo benissimo cos? e adesso che ho la 4x10, potessi scegliere non prenderei un 15 da accoppiare, ma un'altra 4x10 per pettinare bene quell'unico capello che mi ? rimasto
il prezzo da thomann ? ottimo, e anche con il servizio mi sono trovato benissimo, l'ho acquistata proprio da loro, solo che al tempo la blxII veniva poco pi? di 200euro.
direi che ? un'ottima offerta.

vins romeo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Schemi Gallien-krueger schipi Ampli&Co. 26 Gio 17 Dic, 2009 21:52 Leggi gli ultimi Messaggi
GENIUS
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S C... Artiglio Ampli&Co. 18 Dom 27 Feb, 2011 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Ninoobass

Lista Permessi