Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 17
Vai a 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   

E Arrivata La Gallina...Gallien Krueger 700 Rb
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio E Arrivata La Gallina...Gallien Krueger 700 Rb 

Mamma mia che botta,   

Spigolosissima, direi quasi indomabile col mio spector Euro    , con lo stingray ? precisissima e tagliente.

La cosa che mi ha colpito di pi? ? la definizione sulle basse anche droppate........ qualcosa di fenomenale

Aspetto i vostri set up per mettermi a giocare, per ora c'? lo in casa da mezz'ora.

Unica cosa,mi s? che urge cassa a 4 ohm,  accoppiata ad una ashdown abm come suona secondo voi ?

Grazie

Io uso: plettro e dita

[

.ho sempre pensato che i suoni non dipendessero dal basso o dall'ampli, ma dal mio plettro...
Ric. Aka Dengia

Ultima modifica di signorush il Mar 05 Gen, 2010 17:24, modificato 1 volta in totale 
signorush Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: E Arrivata La Gallina...Gallien Krueger 700 Rb 

Ecco come non detto.
Avevo appena postato nella precedente discussione ed eccoti qui.

Che dire, hai fatto benissimo, da possessore di un agguerrita 1001 che pilota due Mesa non posso che sottoscrivere.
Violenza pura con un sostegno sulle basse pressoche infinito...e parliamo di una 105 in acciaio tirata gi? fino al DO.

Darsti' setup

Volume: ore 10
5 string: off
Contour: ore 9
Presence:ore 9
Treble: ore 12
Hi-mid: ore 13/14
Low-mid: ore 11
Bass: ore 11 (col Cirrus) ore 12 (col California PM)
Boost: ore 14/15
Woofer: ad libitum (mai andato oltre ore 11 comunque)

Per la cassa:
Se con la HE ti piace la ABM pu? essere una buona scelta, la scuola di pensiero ? abbastanza simile.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Ultima modifica di Darsti il Mar 05 Gen, 2010 17:46, modificato 1 volta in totale 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Darsti ha scritto:  
Che dire, hai fatto benissimo, da possessore di un agguerrita 1001 che pilota due Mesa non posso che sottoscrivere.
Violenza pura con un sostegno sulle basse pressoche infinito...e parliamo di una 105 in acciaio tirata gi? fino al DO.

Per la cassa:
Se con la HE ti piace la ABM pu? essere una buona scelta, la scuola di pensiero ? abbastanza simile.

In realt? era un pelo fuori budget, ma appena lo sentita non potevo lasciarla l? la definizione sulle basse droppate ? paurosa, io come te mi muovo con le 110 - 55, lo spector in do il musicman in do#  

ora, vorrei passare ad una cassa 4 ohm per sfruttarla tutta, e poi il mio rig ? piuttosto scomodo 1x15 + 4x10 vorrei compattare.

Quando dico che con lo spector ? ingestibile ? perch? sono costretto ad usare il - 14 db se no clippa tutto ha un segnale d'uscita monster, e poi, mentre sullo sting ray in flat tira fuori un suono da far tremare, sullo spector f? tremare troppo   nel senso che devo tagliare un p? le alte sar? la puntenza degli emg??

[

.ho sempre pensato che i suoni non dipendessero dal basso o dall'ampli, ma dal mio plettro...
Ric. Aka Dengia

Ultima modifica di Kublai il Mer 06 Gen, 2010 13:46, modificato 4 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mer 06 Gen, 2010 13:46: non si quotano anche gli smileys

ottimo acquisto.

in effetti con lo spector era fin troppo violenta. anche io ero sempre al pelo del clip, avevo risolto tenendo i pickup molto bassi.

con lo stingray che ho ora ? un pelo pi? gestibile come suono...

io la uso (1001) con la 4x10 abm, va strabene ma rispetto alle ampeg chiuse ? pi? gonfia e meno definita.

con la 8x10 ampeg era un orgasmo  

io tengo tutto in flat con il boost intorno a ore 2, master a met? e gain in base al volume che mi serve. presence a piacere, contour a zero.

panazza Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

scusate l'OT...anche a me piacerebbe molto una GK..magari 1001rb. l'ho provata e mi ? piaciuta un sacco,ma su casse ampeg.
secondo voi con la mia MarkBass 4x10 vecchia serie(bass rflx dietro) ci andrebbe bene?
grazie

P.S. auguri signorush!!

Ultima modifica di Robbass il Mar 05 Gen, 2010 18:33, modificato 1 volta in totale 
Robbass Invia Messaggio Privato

c'? un mio thread sulla prova della GK con cassa MB, io mi ero trovato malissimo...

ok,grazie panazza!spero di riuscire finalmente a provarle insieme!

signorush, grandeeee!!!  

dunque, anche con il G&L v? in clip, per? io prima lo faccio passare dalla Zoom e abbasso l'uscita.

quindi lo faccio entrare giusto, appena prima del clip. ricordo che ho la RB-I, non la II.

con la mia cassa e il G&L (con le warick nere) la tengo praticamente in flat. un p? di presence, verso le ore 9-10 per dare un p? di acuti nello slap visto che non ho un tweeter ma solo un midrange.

con il G&L con le d'addario nickel invece davo un p? di contour, intorno alle ore 10. diciamo sui -6db... visto che lo facevo dalal zoom impostando la stessa curva e la stessa frequenza della GK..

in flat con quelle corde era davvero mediosissima, super definita e tagliente!

il boost dipende da cosa suono, non scendo mai sotto ore 9/10, cos? lo uso per i puliti puliti, e poi aposso arrivare fino a ore 3 tranquillamente se m iserve ignoranza.

il volume lo tengo sempre un filettino in saturazione, ore 1.

conquesti settaggi non vado oltre le ore 10 di master in prova, in live sono arrivato a ore 1 ma solo perch? inspiegabilmente non arrivavo in spia al chitarrista...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko,

Perdonami non ho capito>>? tu fai clippare il finale come se niente fosse?

[

Ric. Aka Dengia

Ultima modifica di Darsti il Mar 05 Gen, 2010 22:58, modificato 1 volta in totale 

bentornato!

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Maledetti gasatori!!!!!!!!!!!!!!!mi ero disintossicato per un p?...ma poi sono ricaduto nel tunnel   

[

Ric. Aka Dengia

Ottimo colpo!  

Jappo81 Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype

signorush ha scritto:  

In realt? era un pelo fuori budget, ma appena lo sentita non potevo lasciarla l? la definizione sulle basse droppate ? paurosa, io come te mi muovo con le 110 - 55, lo spector in do il musicman in do#

ora, vorrei passare ad una cassa 4 ohm per sfruttarla tutta, e poi il mio rig ? piuttosto scomodo 1x15 + 4x10 vorrei compattare.

se hai una ampeg HE, con una GK700 ci vai in tour mondiale, non riesco a pensare ad una situazione in cui un ampli cos? non sia adatto, come volume.
Io mi terrei la HE.
L'unica cosa meglio di una GK in una ampeg HE, ? una GK in DUE ampeg HE, o in una ampeg 8X10

Ultima modifica di Kublai il Mer 06 Gen, 2010 13:47, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mer 06 Gen, 2010 13:47: non si quotano anche gli smileys
Vanni Invia Messaggio Privato

Ciao a tutti. Seguo questo Forum da parecchio. A me la Gallina ? arrivata da circa due mesi. E'davvero una favola. La 700rbII ti permette di esercitare un controllo maniacale sul suono finale in tutte le condizioni operative. Sono solito muovere una casa da otto homm GK 4x10 serie enclosure da 800w in biamp. La biamplificazione aiuta davvero parecchio e mi consente di spaziare dai suoni pi? taglienti alle situazioni pi? chiuse con fretless e contrabbasso semplicemente agendo sul controllo attivo del tweeter. Un solo piccolo neo. Un limiter forse in talune situazioni pu? aiutare. Ciao a tutti.

Io uso: solo le dita

jazzbass Invia Messaggio Privato HomePage

Vanni ha scritto:  
se hai una ampeg HE, con una GK700 ci vai in tour mondiale, non riesco a pensare ad una situazione in cui un ampli cos? non sia adatto, come volume.
Io mi terrei la HE.
L'unica cosa meglio di una GK in una ampeg HE, ? una GK in DUE ampeg HE, o in una ampeg 8X10

in effetti potrebbe anche bastare... prova e vedi come va, perch? come suono l'accoppiata GK + ampeg ? qualcosa di favoloso..

Ultima modifica di Kublai il Mer 06 Gen, 2010 14:27, modificato 1 volta in totale 

Ben fatto!! Una delle migliori testate come rapporto prezzo/qualita' esistenti, IMHO....Io la uso con 2 Ampeg SVT (210 e 15) e ne sono contentssimo, nonostante la trovi sempre un po' "scontrosetta"...
Suono rock classico e blues.
Ecco il mio set up:
Volume ore 10
5 corde ON (anche col 4)
Contour a zero
Presence ore 12
high ore 12
high mid ore 13
low mid ore 12
low ore 12
Boost ore 10/11
Woofer ore 12

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Ragazzi ma ventola della vostra gallien resta sempre accesa? la mia non si accende mai ? normale??

Comq stamattina lo provata per bene e sono giunto aqlla conclusione che ci vuole il bass reflex

[

Ric. Aka Dengia

Ultima modifica di signorush il Mer 06 Gen, 2010 17:00, modificato 1 volta in totale 

mi sembra che la serie rbII abbia la ventola che si accende e regola la propria intensit? della velocit? in base alle esigenze di raffreddamento

se non sbaglio..

Messaggio Re: E Arrivata La Gallina...Gallien Krueger 700 Rb..e Ora Che 4x10 Ci Metto Su Ashdown Abm O Peavey Tvx?? 

Vanni ha scritto:  

Hai detto bene come volume, ma mi rimane troppo spigolosa, lo provata su di una ashdown abm e aveva un suono pi? tondo per via del bass reflex, mi garbava di pi?.

ora sono indeciso meglio la peavey tvx od una ashdown abm, sempre 4x10, quale prendo? secondo voi l'ashdown AMB ? cosi scavata sui medi?

Grazie

[

Ric. Aka Dengia

Ultima modifica di Kublai il Mer 06 Gen, 2010 17:47, modificato 3 volte in totale 

signorush, IMHO no,
ma se cerchi un suono prevalentemente "metallico" potrebbe lasciarti insoddisfatto... naturalmente IMHO
ps
a me le abm piacciono davvero un sacco

^^^
Prova a disattivare completamente il tweeter, dovresti smussare tutti gli spigoli

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

Spaccher ha scritto:  
se cerchi un suono prevalentemente "metallico" potrebbe lasciarti insoddisfatto... naturalmente IMHO

Guarda a me piace il suono metallico, con la he ? pure troppo metallico in partenza, cerco una mia di mezzo, poi se voglio un suono metallico c'? lo tiro fuori... ma flat voglio un suono pi? tondo.

a Mr RABBLE, secondo me il punto di forza della he ? il tweeter, lo quasi disattivato e il suono rimane comunque troppo poco tondo, bassi poco incisive, urge bass reflex...

la mia paura ? che andando su ashdown perdo un bel p? di medi, come diceco, l'accoppiata lo provata il suono mi piaceva ma come sapete il suono scarico di medie da solo ? un bel suono, mi f? paura il contesto rock.

[

Ric. Aka Dengia

Ultima modifica di Kublai il Mer 06 Gen, 2010 17:56, modificato 3 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mer 06 Gen, 2010 17:53: non si quotano anche gli smileys

scusate, piccolo OT,
in cosa consiste la 'biamplificazione'?
quali marchi la adottano oltre a GK?

livius Invia Messaggio Privato

signorush ha scritto:  
ziofrenko,

Perdonami non ho capito>>? tu fai clippare il finale come se niente fosse?

che c'entra i lfinale, il led del clip indica i lcli pdel pre.

la ventola come dice il manuale, e pure sulla RB-I, si accende solo quando serve.

per togliere spigolosit? su cassa chiusa 8ce ne ho una pure io): contour ore 12 e V corda ON, magari con leggero boost dei bass (ore 1/2).

per? poi perdi come potenza erogabile in quanto i coni andranno in crisi prima.

prova e poi dimmi.

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Mer 06 Gen, 2010 22:36, modificato 1 volta in totale 

ok ragazzi ! anche io sto cercando di capire come funzionano i vari settaggi e assemblaggi fra casse : su Ampeg SVT 4x10 HE per eliminare il metallico e lo spigoloso si potrebbe aggiungere una SVT15 ? perdonate se non c'entra niente ma ne avete parlato ed ? salita la curiosit?

grazie

Io uso: solo le dita

summilux73 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 17
Vai a 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Schemi Gallien-krueger schipi Ampli&Co. 26 Gio 17 Dic, 2009 21:52 Leggi gli ultimi Messaggi
GENIUS
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S C... Artiglio Ampli&Co. 18 Dom 27 Feb, 2011 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Ninoobass

Lista Permessi