Autore |
Messaggio |
signorush
|
E Arrivata La Gallina...Gallien Krueger 700 Rb
Mamma mia che botta,
Spigolosissima, direi quasi indomabile col mio spector Euro , con lo stingray ? precisissima e tagliente.
La cosa che mi ha colpito di pi? ? la definizione sulle basse anche droppate........ qualcosa di fenomenale
Aspetto i vostri set up per mettermi a giocare, per ora c'? lo in casa da mezz'ora.
Unica cosa,mi s? che urge cassa a 4 ohm, accoppiata ad una ashdown abm come suona secondo voi ?
Grazie
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di signorush il Mar 05 Gen, 2010 17:24, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#1 Mar 05 Gen, 2010 17:22 |
|
|
Darsti
|
Re: E Arrivata La Gallina...Gallien Krueger 700 Rb
Ecco come non detto.
Avevo appena postato nella precedente discussione ed eccoti qui.
Che dire, hai fatto benissimo, da possessore di un agguerrita 1001 che pilota due Mesa non posso che sottoscrivere.
Violenza pura con un sostegno sulle basse pressoche infinito...e parliamo di una 105 in acciaio tirata gi? fino al DO.
Darsti' setup
Volume: ore 10
5 string: off
Contour: ore 9
Presence:ore 9
Treble: ore 12
Hi-mid: ore 13/14
Low-mid: ore 11
Bass: ore 11 (col Cirrus) ore 12 (col California PM)
Boost: ore 14/15
Woofer: ad libitum (mai andato oltre ore 11 comunque)
Per la cassa:
Se con la HE ti piace la ABM pu? essere una buona scelta, la scuola di pensiero ? abbastanza simile.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
Ultima modifica di Darsti il Mar 05 Gen, 2010 17:46, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#2 Mar 05 Gen, 2010 17:44 |
|
|
signorush
|
Darsti ha scritto: Che dire, hai fatto benissimo, da possessore di un agguerrita 1001 che pilota due Mesa non posso che sottoscrivere.
Violenza pura con un sostegno sulle basse pressoche infinito...e parliamo di una 105 in acciaio tirata gi? fino al DO.
Per la cassa:
Se con la HE ti piace la ABM pu? essere una buona scelta, la scuola di pensiero ? abbastanza simile.
In realt? era un pelo fuori budget, ma appena lo sentita non potevo lasciarla l? la definizione sulle basse droppate ? paurosa, io come te mi muovo con le 110 - 55, lo spector in do il musicman in do#
ora, vorrei passare ad una cassa 4 ohm per sfruttarla tutta, e poi il mio rig ? piuttosto scomodo 1x15 + 4x10 vorrei compattare.
Quando dico che con lo spector ? ingestibile ? perch? sono costretto ad usare il - 14 db se no clippa tutto ha un segnale d'uscita monster, e poi, mentre sullo sting ray in flat tira fuori un suono da far tremare, sullo spector f? tremare troppo nel senso che devo tagliare un p? le alte sar? la puntenza degli emg??
Ultima modifica di Kublai il Mer 06 Gen, 2010 13:46, modificato 4 volte in totale Modificato da Kublai, Mer 06 Gen, 2010 13:46: non si quotano anche gli smileys |
Condividi |
#3 Mar 05 Gen, 2010 18:13 |
|
|
panazza
Contributor
|
ottimo acquisto.
in effetti con lo spector era fin troppo violenta. anche io ero sempre al pelo del clip, avevo risolto tenendo i pickup molto bassi.
con lo stingray che ho ora ? un pelo pi? gestibile come suono...
io la uso (1001) con la 4x10 abm, va strabene ma rispetto alle ampeg chiuse ? pi? gonfia e meno definita.
con la 8x10 ampeg era un orgasmo
io tengo tutto in flat con il boost intorno a ore 2, master a met? e gain in base al volume che mi serve. presence a piacere, contour a zero.
|
Condividi |
#4 Mar 05 Gen, 2010 18:28 |
|
|
Robbass
|
scusate l' OT...anche a me piacerebbe molto una GK..magari 1001rb. l'ho provata e mi ? piaciuta un sacco,ma su casse ampeg.
secondo voi con la mia MarkBass 4x10 vecchia serie(bass rflx dietro) ci andrebbe bene?
grazie
P.S. auguri signorush!!
Ultima modifica di Robbass il Mar 05 Gen, 2010 18:33, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#5 Mar 05 Gen, 2010 18:29 |
|
|
panazza
Contributor
|
c'? un mio thread sulla prova della GK con cassa MB, io mi ero trovato malissimo...
|
Condividi |
#6 Mar 05 Gen, 2010 19:43 |
|
|
Robbass
|
ok,grazie panazza!spero di riuscire finalmente a provarle insieme!
|
Condividi |
#7 Mar 05 Gen, 2010 19:47 |
|
|
ziofrenko
Contributor
|
signorush, grandeeee!!!
dunque, anche con il G&L v? in clip, per? io prima lo faccio passare dalla Zoom e abbasso l'uscita.
quindi lo faccio entrare giusto, appena prima del clip. ricordo che ho la RB-I, non la II.
con la mia cassa e il G&L (con le warick nere) la tengo praticamente in flat. un p? di presence, verso le ore 9-10 per dare un p? di acuti nello slap visto che non ho un tweeter ma solo un midrange.
con il G&L con le d'addario nickel invece davo un p? di contour, intorno alle ore 10. diciamo sui -6db... visto che lo facevo dalal zoom impostando la stessa curva e la stessa frequenza della GK..
in flat con quelle corde era davvero mediosissima, super definita e tagliente!
il boost dipende da cosa suono, non scendo mai sotto ore 9/10, cos? lo uso per i puliti puliti, e poi aposso arrivare fino a ore 3 tranquillamente se m iserve ignoranza.
il volume lo tengo sempre un filettino in saturazione, ore 1.
conquesti settaggi non vado oltre le ore 10 di master in prova, in live sono arrivato a ore 1 ma solo perch? inspiegabilmente non arrivavo in spia al chitarrista...
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#8 Mar 05 Gen, 2010 20:56 |
|
|
signorush
|
ziofrenko,
Perdonami non ho capito>>? tu fai clippare il finale come se niente fosse?
Ultima modifica di Darsti il Mar 05 Gen, 2010 22:58, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#9 Mar 05 Gen, 2010 21:33 |
|
|
Mr Rabble
|
bentornato!
|
Condividi |
#10 Mar 05 Gen, 2010 21:39 |
|
|
signorush
|
Maledetti gasatori!!!!!!!!!!!!!!!mi ero disintossicato per un p?...ma poi sono ricaduto nel tunnel
|
Condividi |
#11 Mar 05 Gen, 2010 21:47 |
|
|
Jappo81
Contributor
|
Ottimo colpo!
____________________ Brand New Sixties
|
Condividi |
#12 Mer 06 Gen, 2010 11:21 |
|
|
Vanni
|
signorush ha scritto:
In realt? era un pelo fuori budget, ma appena lo sentita non potevo lasciarla l? la definizione sulle basse droppate ? paurosa, io come te mi muovo con le 110 - 55, lo spector in do il musicman in do#
ora, vorrei passare ad una cassa 4 ohm per sfruttarla tutta, e poi il mio rig ? piuttosto scomodo 1x15 + 4x10 vorrei compattare.
se hai una ampeg HE, con una GK700 ci vai in tour mondiale, non riesco a pensare ad una situazione in cui un ampli cos? non sia adatto, come volume.
Io mi terrei la HE.
L'unica cosa meglio di una GK in una ampeg HE, ? una GK in DUE ampeg HE, o in una ampeg 8X10
Ultima modifica di Kublai il Mer 06 Gen, 2010 13:47, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Mer 06 Gen, 2010 13:47: non si quotano anche gli smileys |
Condividi |
#13 Mer 06 Gen, 2010 13:21 |
|
|
jazzbass
|
Ciao a tutti. Seguo questo Forum da parecchio. A me la Gallina ? arrivata da circa due mesi. E'davvero una favola. La 700rbII ti permette di esercitare un controllo maniacale sul suono finale in tutte le condizioni operative. Sono solito muovere una casa da otto homm GK 4x10 serie enclosure da 800w in biamp. La biamplificazione aiuta davvero parecchio e mi consente di spaziare dai suoni pi? taglienti alle situazioni pi? chiuse con fretless e contrabbasso semplicemente agendo sul controllo attivo del tweeter. Un solo piccolo neo. Un limiter forse in talune situazioni pu? aiutare. Ciao a tutti.
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#14 Mer 06 Gen, 2010 13:37 |
|
|
panazza
Contributor
|
Vanni ha scritto: se hai una ampeg HE, con una GK700 ci vai in tour mondiale, non riesco a pensare ad una situazione in cui un ampli cos? non sia adatto, come volume.
Io mi terrei la HE.
L'unica cosa meglio di una GK in una ampeg HE, ? una GK in DUE ampeg HE, o in una ampeg 8X10
in effetti potrebbe anche bastare... prova e vedi come va, perch? come suono l'accoppiata GK + ampeg ? qualcosa di favoloso..
Ultima modifica di Kublai il Mer 06 Gen, 2010 14:27, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#15 Mer 06 Gen, 2010 14:25 |
|
|
Tonno
Riccardo
Contributor
|
Ben fatto!! Una delle migliori testate come rapporto prezzo/qualita' esistenti, IMHO....Io la uso con 2 Ampeg SVT (210 e 15) e ne sono contentssimo, nonostante la trovi sempre un po' "scontrosetta"...
Suono rock classico e blues.
Ecco il mio set up:
Volume ore 10
5 corde ON (anche col 4)
Contour a zero
Presence ore 12
high ore 12
high mid ore 13
low mid ore 12
low ore 12
Boost ore 10/11
Woofer ore 12
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
Condividi |
#16 Mer 06 Gen, 2010 14:52 |
|
|
signorush
|
Ragazzi ma ventola della vostra gallien resta sempre accesa? la mia non si accende mai ? normale??
Comq stamattina lo provata per bene e sono giunto aqlla conclusione che ci vuole il bass reflex
Ultima modifica di signorush il Mer 06 Gen, 2010 17:00, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#17 Mer 06 Gen, 2010 15:57 |
|
|
Robbass
|
mi sembra che la serie rbII abbia la ventola che si accende e regola la propria intensit? della velocit? in base alle esigenze di raffreddamento
se non sbaglio..
|
Condividi |
#18 Mer 06 Gen, 2010 17:11 |
|
|
signorush
|
Re: E Arrivata La Gallina...Gallien Krueger 700 Rb..e Ora Che 4x10 Ci Metto Su Ashdown Abm O Peavey Tvx??
Vanni ha scritto: se hai una ampeg HE, con una GK700 ci vai in tour mondiale, non riesco a pensare ad una situazione in cui un ampli cos? non sia adatto, come volume.
Hai detto bene come volume, ma mi rimane troppo spigolosa, lo provata su di una ashdown abm e aveva un suono pi? tondo per via del bass reflex, mi garbava di pi?.
ora sono indeciso meglio la peavey tvx od una ashdown abm, sempre 4x10, quale prendo? secondo voi l'ashdown AMB ? cosi scavata sui medi?
Grazie
Ultima modifica di Kublai il Mer 06 Gen, 2010 17:47, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#19 Mer 06 Gen, 2010 17:33 |
|
|
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor
|
signorush, IMHO no,
ma se cerchi un suono prevalentemente "metallico" potrebbe lasciarti insoddisfatto... naturalmente IMHO
ps
a me le abm piacciono davvero un sacco
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
|
Condividi |
#20 Mer 06 Gen, 2010 17:44 |
|
|
Mr Rabble
|
^^^
Prova a disattivare completamente il tweeter, dovresti smussare tutti gli spigoli
|
Condividi |
#21 Mer 06 Gen, 2010 17:46 |
|
|
signorush
|
Spaccher ha scritto: se cerchi un suono prevalentemente "metallico" potrebbe lasciarti insoddisfatto... naturalmente IMHO
Guarda a me piace il suono metallico, con la he ? pure troppo metallico in partenza, cerco una mia di mezzo, poi se voglio un suono metallico c'? lo tiro fuori... ma flat voglio un suono pi? tondo.
a Mr RABBLE, secondo me il punto di forza della he ? il tweeter, lo quasi disattivato e il suono rimane comunque troppo poco tondo, bassi poco incisive, urge bass reflex...
la mia paura ? che andando su ashdown perdo un bel p? di medi, come diceco, l'accoppiata lo provata il suono mi piaceva ma come sapete il suono scarico di medie da solo ? un bel suono, mi f? paura il contesto rock.
Ultima modifica di Kublai il Mer 06 Gen, 2010 17:56, modificato 3 volte in totale Modificato da Kublai, Mer 06 Gen, 2010 17:53: non si quotano anche gli smileys |
Condividi |
#22 Mer 06 Gen, 2010 17:49 |
|
|
livius
|
scusate, piccolo OT,
in cosa consiste la 'biamplificazione'?
quali marchi la adottano oltre a GK?
|
Condividi |
#23 Mer 06 Gen, 2010 18:43 |
|
|
ziofrenko
Contributor
|
signorush ha scritto: ziofrenko,
Perdonami non ho capito>>? tu fai clippare il finale come se niente fosse?
che c'entra i lfinale, il led del clip indica i lcli pdel pre.
la ventola come dice il manuale, e pure sulla RB-I, si accende solo quando serve.
per togliere spigolosit? su cassa chiusa 8ce ne ho una pure io): contour ore 12 e V corda ON, magari con leggero boost dei bass (ore 1/2).
per? poi perdi come potenza erogabile in quanto i coni andranno in crisi prima.
prova e poi dimmi.
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
Ultima modifica di ziofrenko il Mer 06 Gen, 2010 22:36, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#24 Mer 06 Gen, 2010 19:02 |
|
|
summilux73
|
ok ragazzi ! anche io sto cercando di capire come funzionano i vari settaggi e assemblaggi fra casse : su Ampeg SVT 4x10 HE per eliminare il metallico e lo spigoloso si potrebbe aggiungere una SVT15 ? perdonate se non c'entra niente ma ne avete parlato ed ? salita la curiosit?
grazie
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#25 Mer 06 Gen, 2010 22:12 |
|
|
|