| Autore |
Messaggio |
mdm4
|
 Per Tutti I Possessori Di Warwick Corvette
Salve ragazzi. Volevo chiedere a tutti i possessori di warwick corvette se possono registrarmi un sample con il loro basso. Non voglio esecuzioni spaziali, mi bastano la scala di FA e la scala di MI registrati in finger, slap e plettro, ovviamente se possibile altrimenti registrate quello che volete. Mi interessa sapere le reali differenze di suono fra quelli in bubinga o in frassino, fra quelli con manico in weng? o ovangkol, fra quelli on PU MEC o EMG o quelli che ci avete montato. Sarei interessato sopratutto agli standard 4 corde, ma ovviamente ? ben accetto qualsiasi modello (Proline, Jazzman,...) e qualsiasi numero di corde.
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno.
Io uso: plettro e dita
____________________ "La teoria ? quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica ? quando tutto funziona e nessuno sa il perch?.
In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
non c'? niente che funziona... e nessuno sa il perch?!"
Albert Einstein
|
| Condividi |
#1 Sab 17 Giu, 2006 00:32 |
|
 |
war1780
|
 Re: Per Tutti I Possessori Di Warwick Corvette
Gi? anche a me farebbero comodo, visto che ? da un p? che penso di prendere un Corvette e non ho trovato quello col corpo in bubinga (che se non sbaglio dovrebbe essere l'unico in produzione)  .
Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno.
|
| Condividi |
#2 Sab 17 Giu, 2006 10:03 |
|
 |
fede162162
|
ciao ragazzi! allora se mi date qualche giorno,luned? vi registro qualche sample col mio corvette frassino weng? weng? e pick up seymour duncan.
purtroppo ho perso i sample che feci quando c'erano i Mec,peccato era un bel confronto!
cmq attendete fino a luned?! saluti!
Io uso: solo le dita
____________________ combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)
Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
|
| Condividi |
#3 Sab 17 Giu, 2006 10:15 |
|
 |
Jack Burton
Email non valida

|
war1780 ha scritto: ... penso di prendere un Corvette e non ho trovato quello col corpo in bubinga (che se non sbaglio dovrebbe essere l'unico in produzione)...
No, in produzione ci sono sia la versione Standard in Bubinga che Standard in Frassino.
Guarda su Warwick.de, il sitoufficiale della Warwick in Europa (Warwickbass.com ? il Sito dell'importatore americano, Dana B. Good)
|
| Condividi |
#4 Sab 17 Giu, 2006 11:13 |
|
 |
mdm4
|
Grazie mille fede, aspetto i tuoi sample ma anche quelli di qualche altro utente (dai lo so che c'? l'avete il corvette, fate questo sforzo...  )
Albert Einstein
|
| Condividi |
#5 Sab 17 Giu, 2006 11:56 |
|
 |
MAdu
|
fede162162 ha scritto: purtroppo ho perso i sample che feci quando c'erano i Mec,peccato era un bel confronto!
ce li ho io!!!
eccoli!!!
io ho un Warwick Corvette 4 corde, bubinga-weng?/weng?... ma mi vergogno a fare i samples perch? sono troooooppo scarso  e poi, non saprei che suonare
byezZz
____________________ Megabass Addicted
GraaM Cover Band - ci sar? sempre qualcuno ke spara cazzate su di te..
- my blog
|
| Condividi |
#6 Sab 17 Giu, 2006 12:50 |
|
 |
mdm4
|
Dai MAdu io sono pi? scarso di te! Registra una scala di FA e una di MI in finger, plettro e slap, la velocit? sceglila tu! Se proprio devi fare una sola registrazione preferisco il finger. Dai che non ho mai sentito un bubingo!
Ps: Grazie per i sample di fede
Albert Einstein
|
| Condividi |
#7 Sab 17 Giu, 2006 13:01 |
|
 |
fede162162
|
MAdu
ehi ma quelli sono fatti da me!?!? uh bravo che bello! e che vergogna!!!!!!che scarsezza madonna!
cazzarola li sto sentendo orribili!!!da rifare tutto da rifare!!
____________________ combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)
Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
|
| Condividi |
#8 Sab 17 Giu, 2006 13:33 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Beh, c'? anche il mio (almeno ho la scusante di essere infermo)
http://www.armandopugliese.com/public/Corvette.mp3
____________________ Always running against the grain
|
| Condividi |
#9 Mer 21 Giu, 2006 16:13 |
|
 |
war1780
|
Intanto grazie per aver postato il sample.
Il corpo del tuo Corvette ? in bubinga o in frassino?
|
| Condividi |
#10 Mer 21 Giu, 2006 16:36 |
|
 |
mdm4
|
Grazie mille Armando! Ora posso finalmente dire che preferisco il corvette in frassino  , Il bubinga lo trovo troppo medioso, anche se credo che nel mix esca fuori magnificamente. Se qualcuno vuole aggiungere qualche altro sample ? ben accetto!
Albert Einstein
|
| Condividi |
#11 Mer 21 Giu, 2006 16:38 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Io ho provato quello in Frassino e secondo me ? semplicemente inferiore... per? dipende dai gusti. Ricorda che qui ? tutto in flat e le corde sono antiche... quindi molti acuti vanno persi. Per il playing da disabile non ho scusanti, il polso destro ? quello che ? (e senza riscaldamento sapessi che dolori!).
Ovviamente il mio ? in Bubinga.
|
| Condividi |
#12 Mer 21 Giu, 2006 19:13 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#13 Mer 21 Giu, 2006 19:19 |
|
 |
fede162162
|
Armando Pugliese ha scritto: Io ho provato quello in Frassino e secondo me ? semplicemente inferiore... per? dipende dai gusti.
ben detto dipende dai gusti!!! non mi ferire nell'orgoglio!!!
|
| Condividi |
#14 Mer 21 Giu, 2006 22:40 |
|
 |
jigen
|
fede162162 ha scritto: purtroppo ho perso i sample che feci quando c'erano i Mec,peccato era un bel confronto!
forse li ho ancora io!!!! e potrei ricattarti!
____________________ "i am sitting in a room...".
|
| Condividi |
#15 Mer 21 Giu, 2006 22:46 |
|
 |
MAdu
|
sto tentando di registrare qualcosa io...
coming soon
byezZz
____________________ Megabass Addicted
GraaM Cover Band - ci sar? sempre qualcuno ke spara cazzate su di te..
- my blog
|
| Condividi |
#16 Mer 21 Giu, 2006 23:00 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
fede162162
E' un fatto oggettivo: il Corvette in Frassino (che ho ovviamente provato) suona solo peggio, ? meno bilanciato... ma dire che ? meno medioso ? una fesseria. Quello che influenza il suono (oltre ai pickups) ? quel cavolo di manico in Weng? pi? del legno del body. E' dal manico che nasce la vibrazione. Per? de gustibus...
|
| Condividi |
#17 Mer 21 Giu, 2006 23:33 |
|
 |
fede162162
|
mi spieghi qual ? il collegamento tra il frassino e il weng??
il mio corvette ha il corpo in frassino e il manico in weng?..............................questo nel caso pensi che corpo in frassino ? condizione di manico in ovangkol
nel caso invece dici che hai provato due corvette col manico in weng? uno col corpo in frassino e uno col corpo in bubinga e vorresti affermare che ? "un fatto ogettivo che quello in frassino suona peggio" ... in questo caso invece non commento la stupidit? dell'eventuale affermazione...
|
| Condividi |
#18 Mer 21 Giu, 2006 23:59 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Volevo dire che sul suono finale dello strumento il legno/metodo costruttivo del manico influisce molto di pi? del legno del body.
Quello in Frassino non ho detto suoni peggio, ho detto che ? qualitativamente inferiore... IMHO un modo cretino per cercare di differenziare il Corvette dal Thumb (da cui deriva, grosso modo). La "stupida affermazione" ? pi? dire che in Warwick hanno usato il Frassino perch? ? figo piuttosto che la verit?... ovvero che, come col Carolena, sono andati su quello che costava meno. Che poi possa piacere non discuto. Ma io in mezzo ai Warwick ci sono cresciuto, ho parlato ore e ore con gente che li ha costruiti, che li ha venduti negli anni Ottanta... quindi non sparare cazzate
Ovviamente il tono ? goliardico... anche perch? nella fretta ho scritto che il fatto che suoni peggio ? oggettivo... no, volevo dire che ? oggettivo che il basso sia meno bilanciato e qualitativamente inferiore. Il suono ? IMHO sempre impossibile da giudicare con parametri oggettivi... ? semplicemente una questione di gusti e pu? essere influenzato da 1000 fattori.
Mi interesserebbe provare pickups diversi su 'sti bassi... ho sempre avuto EMG, Bartolini e due/tre volte i MEC. Fede, non te la prendere che cazzeggio
Bravo Armando, mantieni l'aplomb, Fede ? 'nu guaglione focoso, siamo comprensivi - Gianni
|
| Condividi |
#19 Gio 22 Giu, 2006 00:08 |
|
 |
fede162162
|
Armando Pugliese ha scritto: Io ho provato quello in Frassino e secondo me ? semplicemente inferiore... per? dipende dai gusti. Ricorda che qui ? tutto in flat e le corde sono antiche... quindi molti acuti vanno persi. Per il playing da disabile non ho scusanti, il polso destro ? quello che ? (e senza riscaldamento sapessi che dolori!).
scusa ma stiamo parlando della stessa cosa? COSA C'ENTRA ORA IL THUMB?
|
| Condividi |
#20 Gio 22 Giu, 2006 00:17 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Il Corvette deriva dal Thumb: stesso legno per il body, manico bolt-on ma sempre in Weng? (ma in tre pezzi e senza Bubinga). Se non ne hai mai provato uno (magari con gli EMG) non so cosa dirti...
|
| Condividi |
#21 Gio 22 Giu, 2006 00:19 |
|
 |
fede162162
|
tu secondo me sei un birbaccione
anche l'uomo deriva dalla scimmia,e allora?
ascoltami,io ho provato thumb con e senza emg entrambi neck-throu,e dopo averlo provato, 2 bassi dopo provai un corvette,e preferivo quest'ultimo, semplicemente xch? il thumb in confronto al corvette era troppo viulento nel suono,mentre col corvette sentii la pace delle mie orecchie xch? era + addomesticabile,+ tondo,un po' + caldo morbido e meno definito
ora..,pu? arrivare pure il capo supremo dei warwick e dirmi che il thumb ? migliore,ma io gli dico,stikazzi,xch? io quel thumb proprio non riuscirei a suonarlo,xch? ha un carattere che non si sposa col mio,a differenza del corvette,che ha un carattere diverso che invece si sposa col mio.
ora ti faccio una rivelazione: il corvette lo puoi costruire pure in bamb?,e il thumb gli puoi mettere pure il legno che port? l'arca di no? alla salvezza dal diluvio,ma il confronto "oggettivo" tra i due bassi non ha senso x un motivo che conta + di ogni altra cosa:
LA POSIZIONE DEI PICK UP
maledizione ma ti rendi conto della differenza abissale che c'? tra la posizione dei pick up del corvette e quella del thumb? possiamo parlare di legni fino a domani,ma se i pick up stanno l? dietro(oltre alla scelta di legni cmq che offre un suono molto duro) io sto thumb lo tengo appeso al chiodo.
ora come puoi fare certi paragoni?
sono d'accordo sul fatto che il suono lo fa principalmente il manico..ma ora in questa discussione non c'entra nulla.
ma soprattutto,ora qui,chissenefrega se il thumb ? migliore del corvette?a me pare che abbiano chiesto un paragone tra CORVETTE in bubinga e CORVETTE IN frassino.....ora il thumb che c'azzecca?
|
| Condividi |
#22 Gio 22 Giu, 2006 00:38 |
|
 |
mdm4
|
Calma calma ragazzi! Non fatemi chiudere la discussione dai mod che mi serve!  Comunque per quello che ho sentito trovo il corvette di Armando molto pi? medioso rispetto al corvette di fede (bubinga Vs frassino) e preferisco quello di fede (in frassino). Ora non so se ci? sia dovuto ai pickups, al manico (che dovrebbe essere in weng? su entrambi), o al legno del body, so solo che basandomi su questi sample preferisco il suono di quello in frassino. Armando ti faccio solo una domanda che secondo me scioglier? molti dubbi sulla tua affermazione sulla qualit? costruttiva di cui parli, sostenendo che quello in bubinga ? costruito meglio e suona meglio: tu hai paragonato due standard, uno in bubinga e uno in frassino, o hai paragonato il tuo proline bubinga ad uno standard frassino? Credo che le differenze fra le due serie ci siano anche se hanno molto in comune.
Ps: Aspetto i sample di MAdu per vedere se cambio idea
Albert Einstein
|
| Condividi |
#23 Gio 22 Giu, 2006 01:08 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
fede162162 ha scritto:
il corvette lo puoi costruire pure in bamb?,e il thumb gli puoi mettere pure il legno che port? l'arca di no? alla salvezza dal diluvio,ma il confronto "oggettivo" tra i due bassi non ha senso x un motivo che conta + di ogni altra cosa:
LA POSIZIONE DEI PICK UP
Non posso che concordare con Fede: il Thumb ha i PU MOLTO pi? vicino al ponte rispetto alla classica posizione del Jazz, alla quale la posizione dei PU sul Corvette si avvicina abbastanza (mi pare), e ci? caratterizza molto il suo suono.
Ciao!
Gianni
|
| Condividi |
#24 Gio 22 Giu, 2006 01:44 |
|
 |
Jecks
|
ignorantemente chiedo: ma ? davvero con confronto realistico quello tra le 2 registrazioni? non ci sono fattori tipo scheda audio, software, hardware, ecc che possono sviare quello che ? realmente il suono del basso?
____________________ >> Jecks on Youtube <<
Ogni minuto dato alla musica, si ritrova sempre in futuro - BT -
|
| Condividi |
#25 Gio 22 Giu, 2006 02:58 |
|
 |
|
|