| Autore |
Messaggio |
Dandu
Contributor

|
 Re: Elettronica EMG: ? Possibile Farla "lavorare"
Nabla, menzionatore!!!!
...quoto quello che hai detto (dal basso della mia elettro-ignoranza) ....avendo bassi alimentati a 18V e 9V ho notato anche io sta cosa...
 ci
Io uso: solo le dita
____________________ >>> Il myspace del mio gruppo: Six4Soul <<<
>>> Hei, Gringo!! ... fatti il SETUP !! <<<
|
| Condividi |
#26 Ven 19 Giu, 2009 09:50 |
|
 |
FRISH
Operatori del Settore

|
Vero...giusta osservazione!
Anche perch? le elettroniche attive cominciano ad andare in crisi sui 6 volt piu' o meno.
Pero' ? anche da tenere conto che il convertitore dc dc, per poter dare questi 18 volt, almeno un 7 o 8 milliampere li ciuccia....senza carico!
Teniamo conto pure che per avere 18 volt a 15 milliampere (corrente doppia di media rispetto all'alimentazione a 9 volt, facendo una media di 7,5 milliampere) il dc dc converter deve dare 30 milliampere d'uscita(che verranno divisi per 2 avendo la tensione raddoppiata).
Quindi la corrente di ciucciaggio primaria aumenta drasticamente.
Non mi pare che i consumi siano tanto trascurabili...per me in pochi mesi ? tutto scarico.
Lasciatemi fare 2 misure appena rientro dalle vacanze...faccio calcoli di tutto e vi daro' le ore massime di durata del "gioco" con una batteria classica da 200mA.
Ciao
____________________ www.jadefreer.net
www.myspace.com/jadefreer
JAD&FREER...CUSTOM STOMP BOXES
|
| Condividi |
#27 Ven 19 Giu, 2009 20:28 |
|
 |
Bassmind
|
Ragazzi ho acquistato la seconda clip e la relativa batteria... avrei dei dubbi per ancorare la pila all'interno dello scasso per?... e devo trovare qualcuno che mi faccia il lavoretto... dalla mia passata esperienza, ? meglio che io stia lontano dai saldatori...
Grazie a tutti per le dritte!
Salute!
|
| Condividi |
#28 Ven 19 Giu, 2009 20:47 |
|
 |
FRISH
Operatori del Settore

|
Pensa te che io sono a Riccione ora...domani sera torno su a Brescia ...solo che son di fretta...senno' mi sarei fermato un'oretta a farti il lavoro.
Ciao
|
| Condividi |
#29 Sab 20 Giu, 2009 11:16 |
|
 |
Bassmind
|
Ti ringrazio della disponibilit?, ma non ti preoccupare... dovrebbe essere pronto per luned? spero (marted? avrei le prove).. l'ho affidato ad un mio amico elettrotecnico che mi far? il lavoro nel week end (anche se effettivamente, dovendo saldare solo sulla presa jack potevo farlo anche io... ma meglio evitare... un conto era il Roytek.. un conto lo Spector  )
Grazie ancora per la disponibilit?!
Salute!
Ultima modifica di Kublai il Sab 20 Giu, 2009 17:54, modificato 2 volte in totale Modificato da Kublai, Sab 20 Giu, 2009 17:54: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero |
| Condividi |
#30 Sab 20 Giu, 2009 17:49 |
|
 |
FRISH
Operatori del Settore

|
Se non vuoi smenare la presa originale dello spector(quella della pila 9 volt) potresti costruire l'adattatore da collegare alla presa stessa senza tagliare nulla.
In sostanza ti servono 3 clip per batteria da 9 volt.
Ciao
|
| Condividi |
#31 Sab 20 Giu, 2009 18:35 |
|
 |
Bassmind
|
No, non sarebbe un problema, anche perch? la presa non ? pi? orginale (l'ho fatta cambiare dopo che mi cadde il basso con il jack inserito... sostituita per la "modica" cifra di 25? da Timassone)... ma pi? che altro ? il fatto che gi? faccio fatica a farci entrare due pile (ci stanno a pelo.. una sopra l'altra)... tre sarebbe proprio impossibile!
Salute!
Ultima modifica di Gianni il Dom 21 Giu, 2009 15:06, modificato 2 volte in totale Modificato da Gianni, Dom 21 Giu, 2009 15:06: Non si quota il messaggio precedente! |
| Condividi |
#32 Sab 20 Giu, 2009 18:57 |
|
 |
alexlotta
Alessandro Lotta
|
Non Credo che Frish intendesse 3 clip In modo da mettere 3 batterie ,
Ma in modo da costruire l'adattatore da 1 ->a 2 batterie senza saldare nulla (servono 3 clip per farlo )
Io lo feci fare molti anni f? per capire la differenza tra 9 e 18v con Gli emg.
La sentii in termini di chiarezza in mix affollato in studio prima del mixing e compressioni varie ,
e quindi la feci fare permanente (saldatura ,in quel caso bastano 2 clip).
Dovrebbe essere una cosa del genere (2 batterie in alto,presa clip da attaccare a quella dell'elettronica in basso)
(la pagina della foto conduce ad un articolo interessante al riguardo ,semplice ed esplicativo)
CYauz
Ultima modifica di alexlotta il Sab 20 Giu, 2009 21:00, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#33 Sab 20 Giu, 2009 20:54 |
|
 |
Bassmind
|
Gi?, anche io avevo poi pensato a qualcosa del genere dopo aver risposto... quindi praticamente la clip con la scritta "to clip" la collego alla clip gi? presente nel preamp? Giusto?... Se ? cos? vedo se riesco a bloccare il mio amico...giusto perch? effettivamente non ho idea di che risultato hotterrei... bo? poi magari non mi piace...
Ultima modifica di Gianni il Dom 21 Giu, 2009 15:05, modificato 2 volte in totale Modificato da Gianni, Dom 21 Giu, 2009 15:05: Non si quota il messaggio precedente! |
| Condividi |
#34 Sab 20 Giu, 2009 21:08 |
|
 |
FRISH
Operatori del Settore

|
Esatto...Ciao Ale!
Tutto bene?
Capito il mio discorso Bassmind?
Ciaoo
|
| Condividi |
#35 Sab 20 Giu, 2009 21:57 |
|
 |
Bassmind
|
Capito il mio discorso Bassmind?
Se ? la stessa cosa che ha detto Alexlotta, s?... effettivamente ho detto al mio amico di lasciar perdere, domani o luned? mi riprendo il basso e faccio da solo l'adattatore che mi avete consigliato... tempo fa qualcosina di elettronica/circuiti elettrici capivo...ora non me ne sto interessando pi? e quindi ho perso un po' di perspicacia... comunque ho capito! Vedo cosa ne esce fuori.. la cosa che mi interessa pi? di tutte ? avere un suono pi? definito... che non si impasti troppo ad alti volumi, insomma... spero che cos? riesca ad averlo... vedr?.. poi al massimo lascio tutto com'era.... per fortuna la seconda pila ci sta a pelo nello scasso.. ma dovr? agganciarla all'altra con una fascetta... Grazie ancora a tutti!
|
| Condividi |
#36 Dom 21 Giu, 2009 01:34 |
|
 |
alexlotta
Alessandro Lotta
|
Esatto...Ciao Ale!
Tutto bene?
Ciaoo
S? grazie a posto ,ci sentiamo presto^^ .
Aggiungo ,BASSMIND
Che una volta che hai fatto la doppia clip non avvertirai secondo me differenze di suono a meno di non fare delle prove Mirate.
Io la sentii perch? volevo far venire fuori il basso quando suonavo con dinamiche pi? aggressive in certi passaggi ,
rispetto a parti dove non dovevo rompere le scatole ad un' orchestra.
Ed effettivamente Molte note -prima della compressione in studio almeno-Erano pi? presenti dove volevo .
E anche dopo l'inevitabile compressione- mix-etc ,GLi stessi passaggi mi sembravano pi? intelleggibili di prima.
MA Dal vivo la differenza la trovavo Nulla (tanto non mi sentivo quasi mai  ) .
Cmq ,
Aggiungo che se proprio Dopo un MOD non-removibile non ti dovessi trovare bene,
Basta Avere Una clip Singola In pi? Opportunamernte saldata su s? stessa ,
la colleghi al posto di una batteria e tac ,
di Nuovo una sola batteria e normali 9v.
Insomma non c'? Niente di irreparabile e son tutte operazioni del calibro dei Centesimi di euro ,batterie a parte.
Io faccio saldare tutto da altri perch? sono incapace.
Ri-cyauz
|
| Condividi |
#37 Dom 21 Giu, 2009 13:40 |
|
 |
Bassmind
|
Ah s?.. in ogni caso ora vedo di fare la "doppia batteria volante", poi vedo.. effettivamente vorrei un suono una po' pi? definito e meno pastoso... ora provo questa soluzione e vedo se riesco ad ottenere quello che ho in mente (e in ogni caso qualche db in pi? da "boostare" non guasterebbero soprattutto sugli alti)... o altrimenti sar? l'ora di prendermi un compressore, anche se non riesco a capire se ? quello che mi serve e in generale non riesco a sceglierlo e ad apprezzarne le caratteristiche quando ne provo..... oppure sar? il caso che migliori la mia tecnica della mano destra!  (cosa altamente probabile...)
Grazie delle risposte!
Salute!
EDIT
Ah, ma non so perch? il tizio del negozio di elettronica dove sono ancdato mi ha fatto pagare una batteria e la clip la bellezza di 6?! e la batteria non era neanche di marca nota...
Ultima modifica di Kublai il Dom 21 Giu, 2009 17:06, modificato 2 volte in totale Modificato da Kublai, Dom 21 Giu, 2009 17:06: ? vietato fare posts consecutivi |
| Condividi |
#38 Dom 21 Giu, 2009 17:00 |
|
 |
ciubecca
|
a proposito di alimentazioni esterne per pu ed eq, date un'occhiata a questo prodotto:
zampower
http://www.zampower.com/en/video
Io uso: plettro e dita
____________________ ?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)
"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
|
| Condividi |
#39 Lun 22 Giu, 2009 13:13 |
|
 |
|
|