| Autore |
Messaggio |
Rocky13
Contributor

|
 Selletta "mobile" Mentre Suono..
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla di simile, se cos? invece fosse me ne scuso....
Ho il seguente problema su un Fender JB deluxe attivo made in mexico:
ogni tanto (non sempre) quando suono la selletta del MI si abbassa da sola
s? avete capito bene, io suono, vedo che il MI perde l'accordatura e ri-accordo in continuazione poi mi mi sono invece accorto che la selletta ? spianata sul ponte, le viti spuntano tutte e ho il MI attaccatto alla tastiera.... vado di brugola e rialzo, ma non ? molto pratico..
potrebbe essere stata colpa mia, cio? quando ho comprato il basso (usato) l'ho pulito tutto, meccaniche comprese, anche in uno sgrassante, e ho il dubbio che ora il filetto non faccia pi? la dovuta tenuta, ma sia talmente lubrificato da muoversi con le vibrazioni... consigli? L'unico che mi ? venuto in mente ? di rismontare le viti e "sporcale" per rendere pi? solido l'accoppiamento..
Grazie Riccardo
Io uso: plettro e dita
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
|
| Condividi |
#1 Sab 02 Mag, 2009 12:13 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: Selletta "mobile" Mentre Suono..
ti basta regolare la brugoletta e farci cadere una goccia di superattak, cercando di farla andare di lato in modo che scivoli dentro,
dovrebbe bastare
e non preoccuparti perch? se non esageri poi basta forzare un p? per spaccare la colla.
Ho fatto questa cosa sulla jazzmaster del mio chitarrista che aveva le sellette che crollavano e che tremavano come matte.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#2 Sab 02 Mag, 2009 12:17 |
|
 |
Harris
|
Forse ? meglio del frenafiletti medio.... se non lo trovi in ferramenta lo trovi senz'altro nei negozi di modellismo (l? si usa come il pane)...
____________________ Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio
Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
|
| Condividi |
#3 Sab 02 Mag, 2009 12:58 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
Ok, grazie per le dritte, luned? vedo se trovo qualcosa che possa fare al caso mio al lavoro ...
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
|
| Condividi |
#4 Sab 02 Mag, 2009 14:25 |
|
 |
thunder2005
|
ti conviene rifilettare e cabiare i grani
|
| Condividi |
#5 Dom 03 Mag, 2009 12:49 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
eh addirittura...
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#6 Dom 03 Mag, 2009 14:55 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
Prima cambierei il ponte..
E' roba da oreficeria rifilettare IMHO...
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#7 Dom 03 Mag, 2009 14:56 |
|
 |
Diciotto
|
Direi che il frenafiletti sarebbe la cosa migliore.
|
| Condividi |
#8 Dom 03 Mag, 2009 20:57 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
penso anche io...
|
| Condividi |
#9 Lun 04 Mag, 2009 08:32 |
|
 |
|
|