| Autore |
Messaggio |
Save
|
 Re: Finalmente Anch'io Nella Famiglia Mesa-Boogie - M6 Carbi
ecchime......
riepilogone:
rispetto alla mia eden WT800 sia la gallien sia la mesa sembra abbiano uno stadio di alimentazione migliore....cedono di meno ad alti volumi dando l'impressione di avere wattaggio superiore.
come timbro flat sia la gallien sia la messa suonano molto pi? secche e brillanti rispetto alla eden. I suono va a posto (per le mie orecchie e per i miei gusti) togliendo acuti dalla mesa (treble a ore 8-9.....sembra quasi preequalizzata per casse senza tweeter) mentre sulla gallien mi trovo meglio aggiungendo bassi.
Con la gallien si tira fuori facilmente un grind semisaturo...con la mesa....manco p? a capa.......selezionando anche ingresso passivo buttando dentro un segnale attivo robusto, pompando gli stadi di eq sul basso e tenendo il gain della testata a manetta...niente distorsione......
la DI mesa ? una sorpresa (fa pure rima)...impostata "pre" qualsiasi controllo non influisce sul suono (timbrica neutra neura neutra).....se disgraziatamente sul palco metti a zero gain e master e stacchi il jack per cambiare basso al PA arriva una botta da cappottarsi...l'unica ? mettere il mute o ricordarsi di abbassare anche il livello DI.
messa post eq invece il livello risente non solo del gain ma anche del master...ergo se si ritocca il volume sul palco cambia anche il livello al PA.
Sarebbe il caso di provare magari a cambiare la valvola del pre per vedere se ? lei che ? frusciosa perch? in effetti un soffio un poco superiore alla norma IMHO c'?......
.....purtroppo vista la tarda ora serale e considerato il fatto che la mia consorte sembra gradire poco la conduzione di test ad alto volume mentre cerca di dormire, rimarrebbero ancora in sospeso alcune prove escludendo completamente i tw dalle casse e qualche spippolata di eq in pi? per vedere il carattere che pu? tirare fuori con altre impostazioni magari pi? aggressive.
Ale, quando vuoi passare...ricominciamo
Io uso: solo le dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it
Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
|
| Condividi |
#26 Ven 24 Apr, 2009 13:11 |
|
 |
Coffee
|
UAUAUAUAU! Complimenti per l'acquisto!
Chiss? come suona questa "novit?" di casa Mesa...
ma guai a te se posti qualche sample o se la porti ai Raduni... non vorrei ritrovarmi a mettere annunci per vendere la Walkabout
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#27 Ven 24 Apr, 2009 14:17 |
|
 |
Jappo81
Contributor

|
Beh trovare qualcosa che suoni meglio della walkabout IMO ? dura..
se mai la si pu? cambiare per avere qualche funzione in pi? (mute, uscita speak-on) e qualche watt in pi?
____________________ Brand New Sixties
|
| Condividi |
#28 Ven 24 Apr, 2009 14:31 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
prossima volta vengo anche io (no tu no!)
ieri sera alle 00:25 sono passato li davanti, al rientro dalle prove.
ale non c'era gi? pi?, ma la luce sotto era accesa...
se avessi avuto ancora birre, mi sarei fermato... eh eh eh
considerando la bella testata, mi vien da pensare... ma si pu???? che si sono fumati alla mesa per fare questa toppata sulla DI ???
ALEE!!! adesso telefoni al sig. Mesa e al sig. Bughi e gli chiedi un buono acquisto... eh eh eh
Ultima modifica di deadbrain il Ven 24 Apr, 2009 15:03, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#29 Ven 24 Apr, 2009 14:59 |
|
 |
invisible
Contributor

|
beh mi sembra di capire che faccio bene a tenermi la MPulse 600  comunque buon divertimento, grande Mesa!
|
| Condividi |
#30 Ven 24 Apr, 2009 23:55 |
|
 |
derekale
Alessandro Carpo
Contributor

|
Piccolo aggiornamento.
Il fruscio si sente anche nella cassa, non solo nella DI in post-eq quindi dovrebbe essere causato dal taglio dell'EQ (come ho detto abbassando il treble si risolve il problema).
Con l'uscita DI in pre, che probabilmente bypassa anche il preamp il suono ? pulitissimo.
Mi son letto tutta la discussione su TalkBass e riporto alcune frasi:
"The customer service rep called me before sending IT back to me and said that my amp passed all bench tests with flying colors and had minimal hiss"
"My amp appears to be running very cool and the noise can be significanlty reduced depending on the input signal"
"The M6 is a very bright amp so IT's gonna' probably appear to emphasize any hiss coming from the preamp in the bass"
Comunque ho appena ordinato una GROOVE TUBES 12AX7C che dovrebbe avere degli alti meno pronunciati, come dice la descrizione: "high gain tube, warm, rich tone, smooth treble".
Appena arriva provo a sostitirla e vediamo come si comporta...
____________________ "Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
Ultima modifica di derekale il Gio 30 Apr, 2009 18:33, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#31 Gio 30 Apr, 2009 17:16 |
|
 |
invisible
Contributor

|
comunque ? vero che, ad esempio, sulla mia Eden WT400 l'elettronica caccosa del Cort C5H soffia di brutto mentre sulla MPulse 600 quasi non si sente. la tua testata ? pi? bright e quindi senti i soffi, dai nessun problema quindi
|
| Condividi |
#32 Gio 30 Apr, 2009 19:16 |
|
 |
derekale
Alessandro Carpo
Contributor

|
Eccomi di ritorno da un'altra serata a casa di Save... a proposito: AUGURIII!!!
Abbiamo sostituito la valvola originale Mesa con la Groove Tubes 12ax7c e come per magia il problema del fruscio ? scomparso.
Sia nelle casse sia nella DI post-eq (ho appena provato in una spia che ho in camera).
Non so se alla Mesa hanno scelto la valvola appositamente cos? "bright" o se aveva qualche problema, sta di fatto che ora ? tutto risolto, anzi, col treble al massimo fruscia meno della wt330 che avevo.
Inoltre con la Groove col gain a manetta un minimo di calore in pi? si sente, non una distorsione, ma sicuramente qualcosa in pi? rispetto a prima.
Appena avr? tempo far? qualche sample.
Ora se ne sta bella bella nel suo nuovo case e aspetta domani per un live...
____________________ "Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
Ultima modifica di derekale il Ven 08 Mag, 2009 02:20, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#33 Ven 08 Mag, 2009 02:16 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
bella serata ieri, bella compagnia (a parte me... :P)
eh, si... ? proprio migliorata con la valvolina GT.
testata con veramente tanto volume, e un bel suono diretto.
ri-auguri a Save!!!
|
| Condividi |
#34 Ven 08 Mag, 2009 08:07 |
|
 |
derekale
Alessandro Carpo
Contributor

|
Eh s?, bella serata...
Come al solito arrivo da Save alle 21 pensando di tornare a casa presto e ci si ritrova alle 24:30 ancora l? a chiacchierare e bere prosecco!!!
La prossima volta deadbrain portati dietro la 1001 e facciamo un bel test A-B ok?
|
| Condividi |
#35 Ven 08 Mag, 2009 12:39 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
vaaaaaaaaaaa, bene.
ma mi sa che verremo cacciati tutti e tre la prossima volta...
suonavano anche le casse scollegate e i bassi appesi al muro... ah ah ah
|
| Condividi |
#36 Ven 08 Mag, 2009 13:49 |
|
 |
Darsti
|
derekale ha scritto:
La prossima volta deadbrain portati dietro la 1001 e facciamo un bel test A-B ok?
Dato che vi divertite cos? tanto almeno fateci sapere come va a finire il test.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#37 Ven 08 Mag, 2009 17:40 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
Darsti, a prosecco e birra.
possedendo la 1001rbII, e sentendo ieri la mesa.
boh... belle tutte e due.
per il prezzo??? vince gk, off course.
per il suono??? sfumature.. tutte e due belle bestie
Ultima modifica di deadbrain il Ven 08 Mag, 2009 17:54, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#38 Ven 08 Mag, 2009 17:47 |
|
 |
derekale
Alessandro Carpo
Contributor

|
Piccolo aggiornamento.
Ho risolto l'ultimo problema, quello del mute scomodissimo attivabile col "pull" del master.
Ho fatto un switch semplicissimo e questa sera il buon Save mi ha fatto un buco sul pannello da una unit? che uso per chiudere il buco vuoto del case e l'ho montato.
Ora ? perfetta, mi sa che la GAS per un po' se ne star? bella tranquilla in un angolino della mia testa...
|
| Condividi |
#39 Lun 22 Giu, 2009 03:15 |
|
 |
|
|