| Autore |
Messaggio |
lanomalia
Marco Cereseto
|
 IBANEZ SB7 Synthesizer Bass
Non avendo trovato nulla nella ricerca (ma pu? essere che sia io che non sono capace), vi faccio questa semplice domanda... avete mai provato il IBANEZ SB7 Synthesizer Bass
Ne sto per acquistare uno e vorrei da voi dei consigli!!!
Ciao e grazie
Io uso: plettro e dita
____________________ Nulla è reale, tutto è lecito
|
| Condividi |
#1 Lun 26 Mar, 2007 16:55 |
|
 |
PointOfView
|
 Re: IBANEZ SB7 Synthesizer Bass
Ciao,
io ce l'ho,non sono un patito di synth,ti posso dire che ? molto comodo e funzionale,comodo perch?,data la sua natura non proprio "syntosa" (  ) funziona molto bene anche come envelope filter,infatti io lo uso in tutti e due i modi
Si avvicina pi? o meno ai synth che senti nei cd dei muse o dei subsonica,ma ovviamente sta un bel gradino sotto
se ti pu? interessare ho fatto un sample tempo fa,suonato male,ma rende un p? l'idea,anche se premetto che il sample ? stato registrato appena lo avevo preso,senza smanettarci molto
http://www.gospel.bo.IT/displayimage.php?album=752&pos=0
e alla fatidica domanda,meglio l'ibanez o il boss io rispondo meglio l'ibanez
____________________ Megabass crei la mia gas
|
| Condividi |
#2 Lun 26 Mar, 2007 18:16 |
|
 |
Abyss
|
Io lo possiedo e lo uso per creare un suono "synthfuzz" piuttosto strano che a me piace molto! Tuttavia pu? richiedere diverso tempo passato a girar manopoline per trovare il suono giusto, o almeno per me ? stato cos?. In ogni caso ? un bell'oggettino per quel che costa e se non hai grandi pretese te lo consiglio. Magari oltre al boss dai un occhiata anche al Bass Synth Wah della Digitech (sul Sito trovi i samples) che pare essere piuttosto interessante!
____________________ That is not dead which can eternal lie,
And with strange aeons even death may die.
Io non sono un bassita, ma uno che suona il basso...
Suspend - Psychedelic Post Rock/Metal
L'Albero del Veleno - Progressive Horror Soundtrack
|
| Condividi |
#3 Lun 26 Mar, 2007 18:45 |
|
 |
Doc
|
io sono da qualche giorno felice possessore proprio del Bass Synth Wah!
uno spasso, a pochissimo prezzo! certo, l'utilit? ? limitata... ma ? davvero spassoso, e si riescono a tirar fuori certi suoni proprio carucci!
|
| Condividi |
#4 Lun 26 Mar, 2007 19:24 |
|
 |
deadbrain
Bannati

|
bass synth wah, mon amur! mio salvatore!
non ho mai provato l'ibanez, peccato.
ma di sicuro ? strameglio del boss... che dal syb-3 al syb-5 ha mantenuto un tracking abominevole...
mah...
|
| Condividi |
#5 Mar 27 Mar, 2007 14:51 |
|
 |
Rusty James
|
ciao a tutti son nuovo... ho un problema!!!!!!!!!!
ho cercato sul Forum ma mi sa che il titolo piu' appropriato per quel che mi serve sapere e' proprio questo... ho acquistato da pochissimo un synt dell'ibanez NUOVO .... tengo a precisare che sono un ignorantone per quanto riguarda l'elettronica,le frequenze ecc... ma c'e' qualcosa che non mi torna.... ho provato a smanettarci un po' ma mi suona solo in alcuni settaggi sulla corda MI....e' normale...? e' proprio difettoso il mio effetto?  ..mi son dimenticato qualche pezzo x strada?
e poi volevo sapere da chi ce l'ha un po di consigli sul settaggio...qualche chicca,quando e come lo usate ecc.....
Io uso: solo le dita
Modificato da megabasset, Dom 06 Mag, 2007 20:36: eliminate le k |
| Condividi |
#6 Dom 06 Mag, 2007 19:56 |
|
 |
Gianni
Contributor

|
Non ? assolutamente normale, ma la batteria ? ok?
|
| Condividi |
#7 Dom 06 Mag, 2007 20:10 |
|
 |
Rusty James
|
Gianni, ho risolto.... ora e' ok. nn so come mai ma prima fungeva male... ora va bene bo..forse qualCHe cavetto malcollegato.
cmq son sempre curioso di sapere consigli sul settaggio...qualche chicca,quando e come lo usate ecc.....
Leggi il Regolamento riguardo ai quote e al linguaggio abbreviato musicman75
|
| Condividi |
#8 Dom 06 Mag, 2007 21:51 |
|
 |
Nowar20
|
Ho un problema...anzi un dubbio.
Posseggo l'Ibanez Sb7 e siccome sto facendo la pedaliera sto indagando sulgi alimentatori multipli.Guardando sul retro del pedale Ibanez c'? scritto che si consiglia di usare alimentatore Ibanez per evitare danni...Per? informandomi nei vari negozi mi ? stato detto che il BESPECO PS50 e il GATOR G-BUS8(perch? sono quelli che avevano in quel momento e che sono pi? accessibili per me)sono universali per i pedali.Sono a conoscenza di tutto il discorso dell'inversione di polarit? dello Small clone (Electro harmonix) ma non mi riguarda.
In sostanza vorrei sapere se per alimentare il SB7 devo prendere un altro alimentatore o vanno bene quelli citati sopra.
Grazie
|
| Condividi |
#9 Sab 23 Feb, 2008 12:01 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
 Respuesta: IBANEZ SB7 Synthesizer Bass
Nowar20... vanno bene
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
| Condividi |
#10 Sab 23 Feb, 2008 12:15 |
|
 |
sorianonet
salve....riapro un po' questo 3d per uno scambio di opinioni su questo pedale...
io lo trovo ottimo sia per il suono sia per il prezzo...ma trovo un po' d difficolt? nel trovare i settaggi giusti....in particolare vi chiedo se m potete consigliare dei settaggi per ottenere:
-un semplice auto-wha
-un suono simile a quello che s pu? sentire in plug in baby dei muse http://www.youtube.com/watch?v=65Gh0U0wkBs
infine voi che dite?prima opp dopo dell'od (nel mio caso ashdown drive+)?....io opterei per dopo....ma voi che dite?
grazie per l'aiuto...
|
| Condividi |
#11 Dom 07 Set, 2008 13:04 |
|
 |
GaruBass
|
Riapro la discussione...e rivolgo al domanda ai possessori del SB7...dovrei suonare dei pezzi dei subsonica e mi serve un synth ma dato che non voglio spendere molto opterei per l'ibanez in questione! Vorrei sapere se riesco con questo pedalino ad ottenere lo stesso suono del Boss Synth che Vicio suona in questo video...
http://www.youtube.com/watch?v=haSuiSS095o
Grazie mille a tutti!
|
| Condividi |
#12 Mar 31 Mar, 2009 13:18 |
|
 |
|
|