Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Music Man? G & L ? Fender?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Music Man? G & L ? Fender? 

dengia64,
Vuoi dire che un raro Stingray pre-Ernie Ball ??
Natural e in acero scommetto!!!!
Come ti invidio!!!
Valgono un bel po sul mercato dell'usato,tienilo gelosamente

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Old FunK il Mer 04 Mar, 2009 19:50, modificato 1 volta in totale 
Old FunK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

...Old Funk....esatto...colpito...proprio come hai deto tu.
Gli voglio molto bene, non lo darei mai via. E poi suona ancora da paura, soprattutto in slap!
Pensa che in passato ho dato via uno stingray frettles del 78....uguale a quello coi tasti. Ma..non dirlo a nessuno. Mi vergogno!

Io uso: plettro e dita

dengia64 Invia Messaggio Privato

marcinkus,
Ciao!
E sui 70's  Funk che basso diresti?
Sai io ho la malattia per il genere Funk  

dengia64,
So che non lo farai mai,ma se un giorno......
hai gi? un cliente

Secondo me la versione frettles Stingray non ? proprio azzeccata!
Non lo so,non mi fa impazzire come la versione a tasti che da quel tipico suono Stingray!
Forse lo avrei venduto pure io  

Ultima modifica di Kublai il Mer 04 Mar, 2009 21:29, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mer 04 Mar, 2009 21:29: Non fare post consecutivi !

Se sei della zona ti consiglio di andare a fare un giro da Basszone a provare i Sandberg California

http://www.sandberg-guitars.de/

Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stego, sei ufficialmente il mio dio!

Stego Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

e un bel Bongo dove lo lasciate?!
altro basso da considerare ampiamente!

poi non scarterei Warwick, magari un bel Sandberg (per? per quelli devi andare a Milano a provarli) oltre al gi? citato G&L (magari da confrontare pure con i fartellini Tribute se si vuole risparmiare ma il suono ti convince lo stesso, ed ? cosa molto probabile).

darei un occhiata all'usato della basszone (dove trovi pure i sandberg, a milano), probabile che qualcosa su quel prezzo trovi.

io cercherei in tutte le direzione senza precludermi niente... anche verso bassi di concezione pi? moderna, e non solo a bassi che hanno fatto la storia di quegli anni!
anche Mayones per esempio...

ecco, anticipato di poco...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

marchetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]

secondo il mio parere se hai bisogno di un cinque corde , prendi un bel G&L 2500 , per via della 5?corda , molto low B , molto piu' del Music Man 5 corde che rimane piu' floppo...

Sul discorso musicman, io vorrei concentrarmi su quello doppio pick up proprio per questo motivo del suono che con un pickup solo risulterebbe meno rotondo e pi? aggressivo. Gi? con il Music Man Stingray HH ho visto una notevole differenza rispetto al mio (e ci mancherebbe)... Non mi sembrava avesse un p? di suono "floppo" sulla quinta, ma forse ti riferivi allo stingray con un pick up.. o semplicemente i nostri gusti sono diversi  

Tra tutti quelli che avete citato, mi interessa molto provare il Fender Victor Bailey 5 Corde .... certo che non si trova come il pane... per? a naso mi sembra un basso veramente bello.
Il G & L lo posso trovare un p? dappertutto quindi non dovrebbe essere un problema confrontarlo in tempo reale con lo stingray. Sabato prover?, se dio vorr?.

Detto questo siete molto gentili e vi ringrazio tutti!

Alunia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Alunia,
il Fender Victor Bailey deve essere una bomba come lo sono i suoi 2.400 ? mi dicono!
provalo provalo!!!
Poi ci dici!
ciao

Old FunK, dipende... anche un bel Precision

quoto marcinkus, un bel precision per fare funk......non c'? niente di meglio....eppoi dimentichiamo James Jamerson..

Alunia, io amo il Music Man...e appunto mi riferivo a quelli tradizionali ad un pick-up , i 5 corde sono un po' piu' debolucci dei G&L .........questi HH non ho avuto ancora modo di provarli......mentre dei pre-Ernie Ball ne sono innamorato

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison

marchetto Invia Messaggio Privato

marchetto, ti ga ras?n! non c'? nulla di meglio di un bel P per sfunkeggiare! ma anche uno stingray o un Jazz, tre modi di fare funk - disco!!

ma se ti serve la 5 corda e non vuoi rinunciare a versatilit? e ad un suono funk/disco 80, perch? non un bel PM5 o un JM5?...il G&L come detto gi? da qualcun'altro ? molto rock, o comunque anche troppo spinto per i generi che ci devi fare tu, anche se resta da provare (a me non ha particolarmente esaltato). lo stingray 5 pure a me ha dato l'impressione di un LowB un pelo floppo se confrontato con altri della stessa categoria (55 02, warwick, sandberg, G&L).

io ho messo su da poco un gruppo funk-soul, col sandberg ci sto da dio! tutto sullo split per un suono caldo e morbito, tutto sull'humb per tirare gi? i muri col funk, e P + humb splittato a J per un suono equilibrato!! tutto in passivo per un suono pi? compresso e legnoso!

se lo trovi prova pure un 55 02, davvero molto versatile, per? in passivo "non suona".

IMHO se parliamo di Funk vero,Motown ecc....(James Jamerson..... ) meglio del Precision ghe ne' mia.........Certo se suoni Disco Inferno o YMCA meglio di un MM (o meglio ancora di un G&L) non trovi.
Non dimentichiamoci pero' nel primo lustro degli anni 70 le alternative a Fender erano veramente pochissime,almeno negli States.....

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

...b? per? anche il Jazz nel funk la sua "maiala" figura" la fa davvero.
E comunque al di l? del suono che Fender, GL e Music man esprimono......hanno manici e tastiere tanto diverse.....? importante...ripeto lasciando perdere il timbro e l'uso che vuoi fare del tuo basso!

dengia64 Invia Messaggio Privato

(come ho appena postato in un altro topic...)
"tira pi? un pelo di "Fender" che un carro di buoi"...

ho suonato per 5 anni il genere che fai tu. a parte fender che non conosco (vedi post appena eliminato... hehhe) ho avuto la tua stessa indecisione 10 anni fa e ho scelto il music man G&L 2500, stai su quella fascia di prezzo sul nuovo e sull'usato lo trovi a molto meno (non so perch? ma si svaluta molto il G&L). cosa positiva per comprare ma negativa nel caso in cui tu voglia rivendere, ma dubito moooolto che venderai un G&L dopo averlo trovato.  

saluti!!

alexcolo Invia Messaggio Privato

Alunia,il victor bailey 5 corde ? una bestia di basso!!!il "solo" problema e che non lo trovi in giro manco morto!

Groove Of Roger Invia Messaggio Privato MSN Live

Alunia, secondo me dovresti prenderti uno stingray... per? c'? anche da valutare bene i G&L.

NikZ3 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pulizia del manico In Acero del music man ringhio Bassi&Co. 2 Dom 22 Apr, 2007 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi music man-birchwood oil disponibile Save Bassi&Co. 6 Ven 19 Nov, 2010 22:44 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi Fender Roscoe Beck-music Man andreafogo Bassi&Co. 18 Gio 04 Ago, 2011 12:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Krapow
No Nuovi Messaggi meccaniche music man '90 a 200 euro: che n... Gianni Le Affinità Bassistiche 28 Lun 14 Lug, 2014 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi D-music abe Le Affinità Bassistiche 9 Mar 11 Nov, 2014 13:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Savethanks

Lista Permessi