Ragazzi....riesumo questo topic per dirvi che se vi capita tra le mani un basso di questa liuteria, non dovete farvelo sfuggire!!!!
Tra i miei migliaia di cambi, permute, vendite, acquisti...sono riuscito a prendere proprio una copia del Musicman Stingray con elettronica passiva e pickup Bartolini. B?, manico sverniciato a parte (il precedente proprietario lo ha suonato allo sfinimento e credo l'abbia sverniciato volutamente sulla parte posteriore), il basso credo sia uno dei migliori mai provati in vita mia!!
Pregi:
- Lo strumento ? bilanciatissimo, oltre ad essere di una leggerezza incredibile!!
- Il manico ? perfettamente tastato e davvero identico a quello di un Musicman sotto ogni punto di vista, solo che essendo laccato a mio parere al tatto ? molto pi? gradevole!
- Il colore (vedi foto) ? il pi? bel "mocha brown" che abbia visto (neanche sui Fender datati ? cos? ben fatto)
- L'elettronica ? passiva con switch serie-parallelo di una potenza e di un calore che difficilmente sento in un orignale MusicMan
- E' stagionato a dovere, perch? ha i miei anni....classe '82
Difetti:
Nessuno al momento...qualche graffio dovuto all'usura ma nulla di grave. Probabilmente il ponte ? un po' troppo massiccio, ma ? proprio il voler cercare il pelo nell'uovo!
Insomma...se mai mi ricapitasse l'occasione di vedere un altro GlassMaster, non me lo lascio sfuggire...peccato che non ne abbia mai visti altri!!!!!!