| Autore |
Messaggio |
Ake7
|
 Re: SANREMO 2009 TOPIC UFFICIALE.
Maurizio Rolli ha scritto: ...tipo Noduli alle corde vocali.. o ipotonia se ? fortunato...
anche secondo me, e oltretutto la sua canzone ricorda una canzone di High scool musical...
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#551 Mer 25 Feb, 2009 17:33 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Ake7, High School Musical ? dodici spanne sopra, mi spiace...
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#552 Mer 25 Feb, 2009 18:30 |
|
 |
jonathandavis
|
Il mio Sanremo lo vincono sempre loro
http://www.youtube.com/watch?v=dSWa9PB6Iic
Non c'? storia
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#553 Mer 25 Feb, 2009 18:45 |
|
 |
Nabla
|
In esclusiva per megabass, la foto del basso utilizzato durante la registrazione del brano di Povia
|
| Condividi |
#554 Mer 25 Feb, 2009 19:11 |
|
 |
dengia64
|
.............Nabla...ma io sapevo che Povia ha uno Shadow!
|
| Condividi |
#555 Mer 25 Feb, 2009 19:20 |
|
 |
radiozombie
|
 Polemica Post Sanremo
io sanremo non l'ho visto. quest'anno ero (meritatanente) in ferie, ma sono attratto dalle polemiche che ne sono venute fuori. quella della canzone di karima per esempio, tra i giovani in gara, che parrebbe essere scritta da bacharach e non potrebbe esserlo secondo il Regolamento per cui gli autori devono essere italiani; quella delle quote dei televoti delle band del concorso web, mai comunicate, e soprattutto dei soldi del televoto (svariate decine di migliaia di euro) che non si sa che fine abbiano fatto, promessi come rimborso spese alle giovani band di cui ricordo almeno un paio nominate sul Forum.
ora, io non ci guadagno niente ed esprimo solo il mio pensiero e le mie considerazioni, per? a leggere zanetti (direttore di rockol, ndr) lui sembra essere l'unico a voler sapere questi dati, scontrandosi con un muro di gomma che rende bene l'idea dello stato delle cose in italia.. e parliamo di musica.. figurati se parlassimo di politica..
http://www.rockol.IT/news-99834/San...rni-fa-un-mese-
ps: su rockol c'? la cronistoria di quello che ha fatto, i nomi delle persone a cui ha chiesto ecc.
non voglio prendere per oro colato quello che dice lui, per? le non risposte mi fanno pensare che magari ch'ha ragione su tutto..
____________________ ..thruth hits everybody, uoo o ooh.. the Police
|
| Condividi |
#556 Lun 16 Mar, 2009 16:36 |
|
 |
UZ
Contributor

|
 Re: Polemica Post Sanremo
mah .... io come te ho deciso di non vedere sanremo, pero' ho lavorato
questa storia delle polemiche sul televoto mi sembra assolutamente legittima e plausibile, anche perche' non capirei altrimenti come potrebbe, una marionetta come carta, vincere sanremo.
detto cio' il festival non e' immune dalle solite cose che caratterizzano il nostro popolo come quello delle persone che si credono furbe, ma che alla fine la prendono sempre nel didietro.
____________________ +
Ultima modifica di UZ il Lun 16 Mar, 2009 18:27, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#557 Lun 16 Mar, 2009 18:26 |
|
 |
gigioscillante
Io non l'ho visto...so soltanto la canzone di quella che pare la figlia della signorina Carlo (personaggio di Anna Marchesini con la 'cofana'; diceva sempre: "che siccome che sono cecata..." etc.) che mi pare 'na 'folk-ballad' stile pubblicit? natalizia della Coca-Cola anni '80 e che stanno mandando a tormentone per radio, peggio del "tre parole...sole; cuore; amore" o come cavolo si chiamava di qualche anno fa...due zebedei esagerati per una vaccata di canzone!
Per tornare al topic...la canzone l'ho sentita or ora; l'ha scritta Piero Frassi (grande pianista e compositore!) ed ? in effetti "ammiccante" a certi pezzi di Bacharach stile 'Close to you' o "What the world needs now is love"...ma penso sia pi? una sorta di omaggio che altro.
____________________ In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!
Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!
Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
|
| Condividi |
#558 Lun 16 Mar, 2009 18:44 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
radiozombie ha scritto: io sanremo non l'ho visto
UZ ha scritto: io come te ho deciso di non vedere
gigioscillante ha scritto: Io non l'ho visto
Wow!
Questi s? che sono presupposti fantastici!
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#559 Lun 16 Mar, 2009 18:54 |
|
 |
summer63
|
.. mi aggiungo ... non l'ho visto ... ma sicuramente sar? stata 'na schifezza ...  .. il topic del controfestival, ad Os je verr? il sangue a'l'occhi ...
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#560 Lun 16 Mar, 2009 19:01 |
|
 |
tony_levin_dei_poveri
MegabassMod

|
io da sanremese parlo contro i miei interessi infatti vorrei che il festival lo levassero cosi sai quanta gente che ci mangia sopra ? costretta finalmente a lavorare!! anzi vorrei che ci fosse meno spazio in generale nelle televisioni per la musica, io leverei i vari programmi del sabato pomeriggio ecc.. poi vediamo se siete ancora li a lamentarvi... ma svegliatevi un po!
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS - Il Forum
La Knowledge Base di Megabass
"La vita ? un dono: di pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno." (A.Modigliani)
|
| Condividi |
#561 Lun 16 Mar, 2009 20:51 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
radiozombie, essendo ancora attivo il post ufficiale, la tua discussione viene unita a questo 3d
|
| Condividi |
#562 Lun 16 Mar, 2009 20:59 |
|
 |
UZ
Contributor

|
ganesh, sanremo non e' una sfilata di moda od un film, non e' necessario vedere per giudicare le canzoni .... ascolto la radio e (purtroppo) ho avuto modo di sentire cio' che il festival ha partorito anche quest'anno.
in merito al televoto, mi pare che sia stato provato quasi ufficialmente (striscia la notizia) che il metodo era assolutamente empirico e fallace.
____________________ +
|
| Condividi |
#563 Lun 16 Mar, 2009 23:36 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Da qualche parte nel Regolamento c'? scritto che sia obbligatorio rispondermi???
Non basta ammettere che sia piuttosto ridicolo veder tre volte di fila intervenire gente che manco lo ha visto?
Per la serie... Ti interessa solo se c'? qualcosa che non va.
Poi non entro nel merito, non me ne frega nulla.
Io, per esempio, non ascolto pi? la radio (musicale). Quindi le canzoni le ho sentite solo al festival.
|
| Condividi |
#564 Lun 16 Mar, 2009 23:51 |
|
 |
UZ
Contributor

|
ganesh, hai mangiato pesante?
ti ho risposto semplicemente perche' mi avevi quotato, tutto qui.
e siccome il fesival e' della canzone, non vedo cosa ci sia di strano a conoscere la materia anche senza averlo visto ....
____________________ +
|
| Condividi |
#565 Lun 16 Mar, 2009 23:54 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Certo.
Stiamo proprio parlando delle canzoni.
?evidente.
Io avr? mangiato pesante, ma a voi manca lo zucchero.
|
| Condividi |
#566 Lun 16 Mar, 2009 23:59 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
UZ ha scritto: ganesh, sanremo non e' una sfilata di moda od un film...
Invece io credo che prima di tutto sia uno spettacolo televisivo imperniato sulla musica.
Ovviamente pu? non piacere, ma nonostante intorno ci siano molti detrattori, pi? che critici,
ancora oggi mi piace vederlo per ascoltare in quella veste le canzoni, provando ancora quella emozione che Sanremo in me ha sempre suscitato
(senza esagerare...)
Sono proprie idee...
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#567 Mar 17 Mar, 2009 06:45 |
|
 |
UZ
Contributor

|
Fagyo, non so ... io ho qualche anno meno di te pero' ricordo distintamente vecchie edizioni del festival in cui il tema centrale della serata erano i cantanti e le loro canzoni.
ora c'e' di tutto: nani, ballerine, sci?gherl, zoccole, zoccoline, star vere e presunte, divi, divani, chi promuove film, chi promuove dischi, chi boccia.
poi, se avanza tempo, alle 23,30/24,00 , facciamo anche sentire qualche canzone, ovviamente dopo la pubblicita'.
Corvo rosso, non avrai il mio scalpo! (cit.) quantomeno finche' il tema centrale del festival non tornera' ad essere la musica. gia' faccio fatica a sentire alcuni degli "artisti" che si esibiscono al festival senza avere attacchi isterici, se poi devo anche sorbirmi 5 ore di diretta infarcite di qualsiasi minchiata per poter ascoltare 4 canzoni ....
no grazie!
____________________ +
|
| Condividi |
#568 Mar 17 Mar, 2009 07:29 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
UZ,
Si vede che non l'hai visto almeno quest'anno.
Ecco perch? capisco il Wow di ganesh,
Al centro davvero c'erano i cantanti, belli, brutti, come vuoi, ma c'era la gara al centro di tutto.
(se di gara si tratti...)
Ripeto, con le sue canzoni bellebrutte con cantanti bravimenobravi... ma senza tante infarciture alla Pippo Baudo...
E la manifestazione sfilava via liscia fino al termine. Lo ritengo il pi? snello dopo anni.
Ovviamente visto che ? una manifestazione televisiva, ci sono anche degli ospiti...
A me sta bene criticare ed io stesso critico per i miei gusti e le mie idee al riguardo.
Ma almeno sul totale delle puntate, 3 me le son viste...
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#569 Mar 17 Mar, 2009 08:05 |
|
 |
Roberto Salomone
Contributor

|
ganesh ha scritto: Non basta ammettere che sia piuttosto ridicolo veder tre volte di fila intervenire gente che manco lo ha visto?
Quoto.
Il Festival ? uno spettacolo, non sono semplicemente le singole canzoni.
E' come criticare un concerto di Laura Pausini senza esserci mai stati, ma tanto le canzoni della Pausini le ho sentite per radio....
Ma and? a ciap? i rat!
____________________ Ho finito con le pippe in bassi e amplificatori. Tanto il suono lo faccio io con le mie dita...  ...dei piedi !
Cit. Spontbass: " se uno non percepisce le differenze tra un mex e un custom shop non è colpa della Fender"
|
| Condividi |
#570 Mar 17 Mar, 2009 08:27 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Per? cos? si perde il senso dell'intervento di Radiozombie.
|
| Condividi |
#571 Mar 17 Mar, 2009 08:37 |
|
 |
gozer
Contributor

|
UZ ha scritto: Fagyo, non so ... io ho qualche anno meno di te pero' ricordo distintamente vecchie edizioni del festival in cui il tema centrale della serata erano i cantanti e le loro canzoni.
ora c'e' di tutto: nani, ballerine, sci?gherl, zoccole, zoccoline, star vere e presunte, divi, divani, chi promuove film, chi promuove dischi, chi boccia.
poi, se avanza tempo, alle 23,30/24,00 , facciamo anche sentire qualche canzone, ovviamente dopo la pubblicita'.
accidenti...
ho scoperto solo ora di aver guardato per anni una TV che pensavo fosse la Rai...
e quando guardavo questo programma senza orchestra (base rulez) con una scenografia da sagra della salsiccia e con artisti al livello di una sagra, ero convinto che fosse Sanremo
http://www.youtube.com/watch?v=q-hNyf-TSrE
____________________ a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
|
| Condividi |
#572 Mar 17 Mar, 2009 08:47 |
|
 |
Lebowski
|
^^^
No, un attimo...questa qua ? fantastica!
|
| Condividi |
#573 Mar 17 Mar, 2009 09:06 |
|
 |
gigioscillante
Presupposti o no, io sono della convinzione che il festival, volenti o no, lo si subisca anche dopo che ? finito e non l'hai visto...con i tormentoni radio e le selezioni che fanno dopo delle canzoni (belle o brutte che siano). Finora ho sentito solo poche lagne...quella di Carta che mi sembra un mix di almeno una decina di canzoni; quella cantata da una certa Karima ed il lagnoso tormentone rivisitato della pubblicit? della Coca-Cola ricantata da quel personaggino finto scemo sulla falsariga della "cecata". Se questo ? stato il livello medio...meno male allora che non l'ho visto!
Io molte di quelle dell'anno scorso me le ricordo e le ho sentite anche grazie alle "rivisitazioni" fatte in maniera magistrale dagli Elii al dopofestival...sar? stata una cosa inutile per molti, compreso il sig. BimBumBam, ma secondo me ? servita pi? quello all'audience che tutto un megaprogrammone basato sul bestiario umano vario et avariato citato largamente da UZ che anche io ritengo perfettamente inutile...per queste premesse anche ho rinunciato a vederlo. Se il buongiorno etc.
Poi ognuno la pensa come gli pare...ma io mi baso anche dai presupposti certe volte.
____________________ In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!
Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!
Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
|
| Condividi |
#574 Mar 17 Mar, 2009 13:33 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Signore e signori.
"L'apologia del pregiudizio"
Atto unico.
|
| Condividi |
#575 Mar 17 Mar, 2009 13:50 |
|
 |
|
|