Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Ashdown Mag 2x10+1x15 Vs 4x10
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Mag 2x10+1x15 Vs 4x10 

Avevo sbagliato a riportare il link, ora trovate quello corretto.

skywilly, prova a chiedere all'admin...

Io uso: plettro e dita

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina

leggendo i post ultimamente mi ? venuta l idea di prendere una 4*10 ashdown   prima di parlare col negoziante ....volevo sapere se avete 2 prezzi  da darmi almeno sono preeparato ho gia fatto una ricerca ma almeno ho delle versioni diverse...thank's

Io uso: solo le dita

www.sonorica.net

blackout Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

io ho la precedente versione 4x10 a 4 ohm.......comprata usata 200 euro......

skywilly Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

skywilly,
che sarebbe quella nella foto sotto no? per? la cassa la volevo nuova...

www.sonorica.net

blackout,
quella di sky ? il modello precedente...
se leggi il post di micolao, noterai che ci sono foto e dettagli sull'articolo...
Io ho la nuova...c'? una netta differenza..iniziando a dire che ? un 450w e non un 350w, inoltre esteticamente ? migliorata parecchio...

gio85, cacchiolina, veramente ? uscita la testa nuova?

GianlucaBass Invia Messaggio Privato Skype

ohiaia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DENUNCIATELO!!! UCCIDETELO!!! CRUCCIFIGGETENEMEPELO! LAPIDATELO!!!
...un p? ti odio... sei peggio di quellic he trovano un basso da 16 milioni di dollari in cantina dietro al formaggio e la salsiccia!!!
te c'hai pure il babbo che fomenta la GAS!!!
... ... ... e ti vendichi pure!!!

e cio ? bene ragazzo mio! cio ? MOLTO bene!

se vuoi una mano basa che lo fai iscrivere a Megabass e in 10 minuti te lo cuociamo per benino...

in fondo ? una giusta causa!

... beh se volessi gasarti potrei dire che ha un bel Rick4003 Fireglo del 2003 tenuto una bellezza una TE gp12 mi pare e un Welson del 70 quasi immacolato  

? iscritto ( capri52 ) solo che non si GASa a sufficienza
le mag gliele feci comprare sotto consiglio di Darsti mi pare e ne ? rimasto cmq contentissimo

- NOWHERE -

Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
mf_zippy
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi

CrasH_OvE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger

x Gianluca: si, ? praticamente uguale ma anzich? avere le pinne di squalo sui lati ha una grande feritoia inferiore...ne segue che la testa ? pi? alta e stretta, se vuoi ti mando o posto le foto (ma mi devi insegnar come si fa...).

x rispondere ad altre domande mag 2*10 mi ? stata proposta a 200 euro, la mag 4*10 a 270 euro, nuove dal mio negoziante di PD.ciao

gio85 Invia Messaggio Privato

dopo aver letto anche un po' in giro non riesco a capire perch? alcune persone accoppiano ancora la testata da 4 ohm ad un cabinet 8 ohm...

cosi non avranno mai tutta la potenza quindi chiedo
che configurazione posso prendere per sfruttare al massimo la potenza del cabinet/testata?

sia ashdown che hartke?

grazie!!!

bassoacustico Invia Messaggio Privato

GianlucaBass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
blackout,
quella di sky ? il modello precedente...
se leggi il post di micolao, noterai che ci sono foto e dettagli sull'articolo...
Io ho la nuova...c'? una netta differenza..iniziando a dire che ? un 450w e non un 350w, inoltre esteticamente ? migliorata parecchio...

Per me esteticamente ? migliorata si.... ma in peggio!

Il bass reflex l'hanno spostato dietro (che per le caratteristiche del marchio non metterlo in vista sul davanti ? pure accettabile), ma poi con la rete, almeno per me, se la sono fatta addosso...

Io se la prendessi per me cercherei quella vecchia, ma solo per il fatto che sono imparanoiato dal reflex anteriore!

A sentire micolao per? pare che cos? sia migliorata...

bassoacustico, probabilmente perch? cos? la potenza gli basta... oppure perch? in futuro vogliono aggiungerci un'altra cassa da 8ohm!

Non ? cos? difficile... o 2 casse da 8 ohm o una da 4ohm!
in casa Hartke mi pare che tutte le casse fino alla 4x10 compresa siano a 8 ohm (a parte 2x15 che ? a 4), poi salendo sono  a 4 ohm (quindi 6x10 e 8x10)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

gio85,grazie...270.....mi sa che la prendo

www.sonorica.net

gio85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
x Gianluca: si, ? praticamente uguale ma anzich? avere le pinne di squalo sui lati ha una grande feritoia inferiore...ne segue che la testa ? pi? alta e stretta, se vuoi ti mando o posto le foto (ma mi devi insegnar come si fa...).

x rispondere ad altre domande mag 2*10 mi ? stata proposta a 200 euro, la mag 4*10 a 270 euro, nuove dal mio negoziante di PD.ciao

il tuo negoziante di pd ha anche un negozio online?

cosi vedo un po' i prezzi?

bassoacustico Invia Messaggio Privato

Pi? o meno i prezzi sono quelli dappertutto... anche Scavino mi pare che le abbia a quei prezzi!!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

grazie gio85,
? meglio di no...la mia GAS impazzirebbe...l'ho comprata da poco...appena potrai, magari la posti...very thanks...

GianlucaBass Invia Messaggio Privato Skype

ziofrenko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per me esteticamente ? migliorata si.... ma in peggio!

Il bass reflex l'hanno spostato dietro (che per le caratteristiche del marchio non metterlo in vista sul davanti ? pure accettabile), ma poi con la rete, almeno per me, se la sono fatta addosso...

Io se la prendessi per me cercherei quella vecchia, ma solo per il fatto che sono imparanoiato dal reflex anteriore!

A sentire micolao per? pare che cos? sia migliorata...

e lo ? secondo me.
-innanzitutto il wattaggio e vabb? quello ? chiaro.
-Poi (E PARLO DA UNO CHE LE HA AVUTE ENTRAMBE, ho avuto la vecchia e ho la nuova)
il bass reflex posteriore ha come vantaggio l'aver ridotto di qualche centimetro le dimensioni della cassa in altezza,
per il resto sono perfettamente d'accordo col costruttore delle ACME, che sicuramente uno scemo non ?,(per quello che posso aver capito e per le mie orecchie) che il bass reflex a livello sonoro, dietro o avanti ha davvero poca importanza.
Inoltre credo che se volessimo stare a puntigliare, ? meglio quello di adesso coi tubi di accordo che il vecchio sistema, ma sono un ignorante...quindi dicano gli esperti, o andatevi a cercare la vecchia discussione su questo argomento.
-la rete dei vecchi modelli non serve a nulla rispetto alla griglia attuale; se ? vero infatti che la sua funzione ? proteggere i coni da eventuali danni, in caso di brutto colpo da parte di qualcosa, magari appuntito, o comunque qualunque cosa che possa danneggiare i coni, quella retina serve a ben poco, mentre la graiglia attuale ? molto resistente, e in caso di urto protegge sicuramente meglio.
A livello di suono non vorrei dire, dovremmo fare dei test A/B , ma la mia impressione (forse dovuta anche ad altri fattori) ? che la cassa nuova risponda meglio sulle basse, e non mi da quella sensazione di "asciutto" che la vecchia aveva e che mi aveva fatto rinunciare ad essa; mi sembra pi? "rotonda", ma come ho detto, potrebbe essere una impressione.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

anche la mia ? da 450W

skywilly Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Ma infatti l'avevo detto che era una fissa mia!!  
Si anche il wattaggio chiaramente, ma l? non c'? niente da discutere... cos? ? meglio sicuramente!

Per la rete non so... quella mia del combo col 15 ? una bomba, non so se quella della 4x10 era uguale! Sono d'accordo sul fatto che effettivamente ? un p? troppo flessibile ( non sul mio ma sulla 4x10 dev'esserlo sicuramente), ma per il fatto degli oggetti appuntiti mi lasci alquanto perplesso... se entravano in questa entrano sicuramente meglio nella tua!

Per il suono non ho niente da dire caro... Comunque non volevo mica dire che la vecchia ? meglio eh, tranquillo! Volevo solo far notare che la griglia non pu? piacere a tutti!

ZioFrenko su My Space

ziofrenko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
d'accordo sul fatto che effettivamente ? un p? troppo flessibile ( non sul mio ma sulla 4x10 dev'esserlo sicuramente), ma per il fatto degli oggetti appuntiti mi lasci alquanto perplesso... se entravano in questa entrano sicuramente meglio nella tua!

si ma io non parlavo di infilarci un cacciavite, parlo di qualsiasi cosa pu? lacerare una retina, (che poi esteticamente ? anche brutta come cosa, per non parlare del rodimento di c....)  di reti sfondate ne ho viste molte, e se qualcosa sfonda una rete, pu? arrivare anche ai coni e danneggiarli  

Per il suono non ho niente da dire caro... Comunque non volevo mica dire che la vecchia ? meglio eh, tranquillo! Volevo solo far notare che la griglia non pu? piacere a tutti!

e io mica stavo polemizzando!  
sui gusti estetici non si discute, ma una griglia per me rimane sempre meglio di una retina.

http://i6.photobucket.com/albums/y2...pg?t=1168447701

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

x gianluca...guarda che non ho nessun problema a postarla, basta solo che mi dici che devo fare...la foto la faccio al volo.

gio85 Invia Messaggio Privato

A proposito di dati tecnici.
Che costino poco i prodotti Ashdown "in rapporto qualit? prezzo" ci siamo.
Ma sui dati tecnici riportati nel Sito e sui dati tecnici riportati direttamente sul prodotto,
non ci siamo pi?!
Io ho una Mag 115 e anche la testata Mag da 300W tutto rigorosamente ultima serie.
? successo che per una mia curiosit? ho estratto il cono dalla cassa con relativa sorpresa.
Infatti dietro la cassa la targhetta riporta 250W in 8 ohm,guardando il magnete invece riporta 200W in 8 ohm.
Il Sito non scherza nemmeno,da misure e pesi completamente diversi dal reale.
Ma chi schifiu ? ??
Qualcuno mi conferma se ha notato qualcosa di simile?

P.S. Qualcuno mi deve spiegare bene sta storia dei reflex.
Io ho una discreta esperienza in audiofilia HiFi ho sentito casse sia economiche sia da cifre spaventose,
ora almeno che sta benedetta cassa non sia appoggiata stretta al muro (cosa che non si dovrebbe mai fare nemmeno con i reflex anteriori) che differenza fa dove ? collocato il foro reflex?
Il reflex che io sappia ? una accordatura ? non li che pompa il basso,esce/entra aria!!!!
Ma allora dobbiamo dare del matto agli ingegneri della Chario che hanno fatto casse da pavimento con il reflex sotto la cassa?
Il professional con Hi fi sono due cose diverse e usi diversi ma il principio vale per entrambi.

ciao bassisti

Ultima modifica di Kublai il Ven 14 Nov, 2008 20:58, modificato 2 volte in totale 
Old FunK Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Scelta Casse...4x10 O 2x10+1x15? jacopo guida Ampli&Co. 41 Ven 10 Nov, 2006 17:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Passare Da Una 4x10 Per Una 1x15+2x10, Ha ... tyriel Ampli&Co. 17 Mer 06 Mag, 2009 11:28 Leggi gli ultimi Messaggi
fla85
No Nuovi Messaggi Consiglio Cassa Ad Uso Temporaneo, Poi 4x1... blackemperor Ampli&Co. 4 Gio 03 Dic, 2009 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
sicali
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Cassa 4x10 Vs 2x10+1x15 IlPupo Ampli&Co. 2 Lun 16 Dic, 2013 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Ampeg SVT 4x10HE + SVT 1x15 Oppure SVT 4x1... nonnobass Ampli&Co. 19 Gio 07 Mar, 2024 18:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Izio82

Lista Permessi