Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Markbass Lmk Vs Sa450
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Markbass Lmk Vs Sa450 

Salve a tutti...ecco il mio dilemma!...Ho una Lmk con cui mi trovo abb bene salvo che utilizzo un solo canale e che mi piacerebbe una testa un pochino pi? dura, se di duro possiamo parlare; cio? mi piacerebbe una testata leggermente meno paffutella. Cercando e ricercando ho letto che la sa450 avendo i medi semiparametrici ? leggermente pi? versatile anche se non cambia poi molto, naturalmente centra anche un discorso di spesa non volendo spendere molto! Io suono un jazz vintage e uno sterling e suono prevalentemente funky rock...dai red hot a pezzi dance o cmq mai troppo duri. Quindi...che mi dite di queste 2 testatine? La cambiereste una Lmk con una Sa450?

Io uso: plettro e dita

GaruBass Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Markbass Lmk Vs Sa450 

claudiofender,io terrei la tua! che poi ? anche quella che ho io!

alx Invia Messaggio Privato

claudiofender, ti posso solo dire che con la mia sa450 ci faccio davvero di tutto con ottimi risultati...? una buona testata...provala e vedi

Buond?...beh oggi spero di poter andarla a provare...cmq come da titolo sto cercando una testata, possibilmente Markbass che sia un pochino pi? cattivella...ad es la Sa450 se settata diciamo pi? rock, tende a darmi un p? di saturazione naturale? oppure se la trovo vorrei provare anche una R500...vedremo dopo!

IMHO un cambio inutile se non sei interessato ai controlli sull'eq e altre due cosette marginali. Per me suonano pressoche identiche, se pensi alla saturazione forse hai confuso i modelli, almeno un pre valvolare devi metterlo in conto. Se vuoi cambiare un p? suono e restare in MB direi la R500 (bella, vintaggiosa+ del resto della produzione), poi ci sono tutte le nuove uscite che non ho mai provato.

Per come la vedo io saturazione e MB non vanno molto insieme, se non ci metti un pedalino nel mezzo!!!

Io uso: solo le dita

dedo Invia Messaggio Privato

dedo, hai ragione! Ma sai sia per la schiena sia perch? la trovo abb versatile allora pensavo di restare su MB...ma la r500 non ha i controlli dei filtri come le altre? e secondo te per avere una saturazione, o per meglio dire un suono alla Flea tenendomi la mia Lmk che pedalozzo dovrei usare e come? grazie mille ancora a tutti!

avevo la SA450, ora posseggo la LMK: stesso identico suono e LMK pi? versatile, pi? piccola, doppio canale, pi? leggera.....

GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage

duramadre, grazie...il tuo consiglio mi sta facendo capire molte cose...quiandi te non hai trovato molta differenza da quanto ho capito! senti una cosa ma se io miscelo i due canali della Lmk pensi che un p? pi? di ciccia rock esce?

claudiofender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti...ecco il mio dilemma!...Ho una Lmk con cui mi trovo abb bene salvo che utilizzo un solo canale e che mi piacerebbe una testa un pochino pi? dura, se di duro possiamo parlare; cio? mi piacerebbe una testata leggermente meno paffutella. Cercando e ricercando ho letto che la sa450 avendo i medi semiparametrici ? leggermente pi? versatile anche se non cambia poi molto, naturalmente centra anche un discorso di spesa non volendo spendere molto! Io suono un jazz vintage e uno sterling e suono prevalentemente funky rock...dai red hot a pezzi dance o cmq mai troppo duri. Quindi...che mi dite di queste 2 testatine? La cambiereste una Lmk con una Sa450?

risposta???

no

perch? ? pi? leggera..
perch? ? pi? piccola...
perche ha due canali..
perch? IO ci faccio ci? che voglio anche senza tutte le eventuali "nuances" che gli stereotipi del genere impongono...
perch? ? una macchina che funziona proprio bene...
perch? ? aumentata di prezzo...
perche la LMK l'hai gi? comprata....
continuo?

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

GhY, sei troppo forte...allora un piccol OT...che pedalozzo mi consigliate per saturare un pochino il suono? leggevo tempo fa dei piccoli aggeggi con una valvolina che vengono utilizzati per i microfoni o roba simile! cmq se ci riesco dopo la r500 o la sa450 per scrupolo me le vado a provare!

claudiofender, un sansamp pu? aiutare

claudiofender, io ho il tubeBlower.... che ? un bel pedale...
il sansamp suona bene...
il maxon 808 pure...
insomma se vuoi un suono bello caldo... e magari un po distorto/fuzzoso.... prendi un pedale...

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

claudiofender, prova la R500, ? una bella testa, non ho sentito la mancanza di niente, suono pi? cicciotto del solito MB, per? l'ho usata solo per un concerto.

PS - io per? mi tengo la mia LMK  

dedo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..Se vuoi cambiare un p? suono e restare in MB direi la R500 (bella, vintaggiosa+ del resto della produzione)..

gia ..peccato che costi quasi il doppio di quelle citate da lui..

il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
fender_logo_m logomarkbassm_1227794565_930797

vorser Invia Messaggio Privato MSN Live

vorser, non mi pare proprio...la sa450 si trova a 659 e la r500 a 819....

claudiofender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
o per meglio dire un suono alla Flea tenendomi la mia Lmk che pedalozzo dovrei usare e come? grazie mille ancora a tutti!

b? flea usa/usava (non s? bene) GK e poi ci metteva pure il bass overdrive della boss (tipo su around the world)... per cui un pedalozzo per sporcare e dare incisivit? ugli alti ci vuole!
provateli un p?...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Eccomi di ritorno...ho provato qualche bella testatina markbass...allora piccola rece...la sa450 come dicevate ? molto simile alla lmk e cmq al suono markbass anche se ha quei controlli sui medi che la rendono molto allettante! poi ho provato la r500 e devo dire che tutta sta gran differenza di valvola non ? che l'abbia sentita...forse perch? non ho tirato troppo la testa ma sinceramente credevo meglio. Infine ho provato la 501 (se non sbaglio) e qui gia cominciamo a tirare fuori un gran suono ma anche un bel p? di soldi...Infine c'era un ragazzo che ha provato la nuova testa markbass progettata con faso di elio e le storie tese e da come ho sentito spacca di brutto...deve essere veramente una bellissima testata. Beh se prima avevo le idee confuse adesso ce le ho ancora di pi?...e quindi mi attengo al proverbio che recita..."Chi lascia la Markbass vecchia per la nuova, sa quello che perde e non sa quello che trova"...sbaglio???

Fossi in te la venderei...

Naturalmente sai che scherzo, mi fa piacere che tu abbia avuto modo di provare le altre testate MB e abbia tratto l'impressione della quale ti avevo gi? parlato.

L'unica che ha realmente qualcosina di diverso nella cosiddetta "pasta" del suono ? IMHO la F1, le altre bene o male si equivalgono, e purtroppo ? l'unica che non hai testato...

Ora il dubbio che fai venire ? che molto probabilmente il suono di base della MB non ti convince al 100%, per questo forse ti sarebbe pi? utile poterti raffrontare con altre realt? del mercato come per esempio Tecamp (davvero ottime), Eden, Ampeg o qualsiasi altro marchio per capire se hai bisogno di un ampli che abbia un suono di base che si confaccia realmente alle tue esigenze.

Poi che la LMK a mio parere sia un'ottima testata...non ci piove!!!

Bassteak Invia Messaggio Privato

vorser ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dedo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..Se vuoi cambiare un p? suono e restare in MB direi la R500 (bella, vintaggiosa+ del resto della produzione)..

gia ..peccato che costi quasi il doppio di quelle citate da lui..

Esagerato!!

Claudiofender, la R500 ha l'eq centrato diversamente dal solito MB, l? sta la differenza

Bassteak, ti ringrazio per le dritte e ti far? sapere a giorni...Cmq la F1 non c'era senn? me la sarei provata! Peccato!

dedo, si qualcosa di diverso c'era ma forse sar? che non l'ho alzata pi? di tanto ma sinceramente ci passa un abisso tra la r500 e la t501...IMHO...

Sempre per restare in argomento che ne dite di una bella gallien 700rb su cassa std104 hr?

Secondo me ne vale la pena: il controllo sui medi ? davvero utile ed efficace in molte situazioni....

syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

syndacate, dici?  Scusate io anni fa comprai un Eq paramentrico della Yamaha, il Ne-1...se per assurdo lo mettessi sulla Lmk non avrei la stessa funzione della sa450?

Boh..io ho la sa450 e prima di acquistarla provai anche la little mark. Coi medi flat e usando solo il volume dei medi erano davvero uguali le teste...ma girando un po i semiparametrici si ottenevano cose diverse davvero.
Sulla carta si...potrebbe essere uguale...ma mark bass ha come principale caratteristica la bont? dell'eq...nn credo otterresti gli stessi risultati...per? puoi provare, magari ti piace e sei a posto.

syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ma se non si ricerca suoni "strani" o eq strane,ma semplicemente un buon suono hi-fi,la lmk o little mark basta e avanza..! le frequenze sono molto azzeccate!!e si riesce ad ottenere buoni suoni anche  in diversi ambienti!!

oggi ,tra l'altro,gasato da questo topic,mi son comprato la borsa/custodia per la lmk! una figata! w le testata piccole ,potenti e ben suonanti! w le mark bass!

per chi suona spesso in giro e d anche in locali molti stretti non c'? niente di meglio!!

alx Invia Messaggio Privato

compra il sansamp io la mia lmk la uso con questo giocattolino x sporcarla un p? e va da dio

tassobasso Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86

Lista Permessi