Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Cerco Un Basso 5 Corde Sui 500 Max 600
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cerco Un Basso 5 Corde Sui 500 Max 600 

Come ho detto prima sono indirizzato su un ibanez SR505/BTB675.
Ho usato il tasto cerca  e ho trovato molte critiche negative sugli ibanez: allora, che basso mi cosigliate intorno a quel prezzo?
Io abito a roma e ho sentito dei bassi GL ma dove li trovo?

Grazie in anticipo!!

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di CICCO il Dom 05 Ott, 2008 14:20, modificato 1 volta in totale 
CICCO Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cerco Un Basso 5 Corde Sui 500 Max 600 

CICCO,

dopo averlo provato: Cort B5
In alternativa, se riesci a trovalo il Megabasso I usato.

ET

megabasset Invia Messaggio Privato HomePage Skype

dipende dal genere che fai... l'ibanez va bene per fare del metal perch? ? abbastanza cupo come suono... poi con quella cifra da spendere se ti orienti sul mercato dell'usato trovo i modelli di fascia alta per quella cifra...

ace66 Invia Messaggio Privato

CICCO,infatti......se ci dico cosa devi duonarci allora ti possiamo aiutare meglio....comunque con 600 euro su mercatinomusicale trovi dei fender jazz made in japan davero allettanti....e con quelli ci puoi fare bene o male tutto

Groove Of Roger Invia Messaggio Privato MSN Live

Ti consiglierei rimanendo tra gli ibanez la serie rd su questo link ne trovi uno in vendita e proprio a Roma http://www.mercatinomusicale.com/mm...d_id775816.html

Oppure un trb 5 http://www.mercatinomusicale.com/mm...e_id795253.html

cit."La pentatonica ? come l aspirina,la usi per qualsiasi cosa,ma non ha una giusta collocazione n? ha mai l effetto che speri"

cit."Studia il basso con un buon insegnante e vedrai come la noia la lasci ai chitarristi."

hamishdog Invia Messaggio Privato

Secondo me gli ibanez da te citati non sono niente male...anche io, durante una GAS da 5 corde, li ho tenuti in considerazione e sono arrivato alla conclusione, dopo lunghe ricerche, che sono tra i migliori per quella fascia di prezzo(un solo difetto: pickup ed elettronica non sono eccezionali)....tieni comunque in considerazione che intorno ai 500? puoi trovare un warwick corvette standard usato(e con questo vai sul sicuro warwick=affidabilit?)...

se vuoi risparmiare qualcosa, per?, puoi trovare a 350? un cort gb75...l'unica accortezza ? quella di provarlo poich? il SI(a quanto ho letto sul Forum) potrebbe essere floppo...e successivamente, spendendo 100? per cambiare elettronica, dovrebbe raggiungere ben altri standard, considerando la qualit? di legni e costruzione.

questo ? il gb75clicca

qualche utente del Forum possiede questo basso e, dopo aver montato una nuova elettronica(elettronica AD...ne parlano tutti bene), non ha potuto fare a meno di elogiare questo strumento....cerca sul Forum. dovresti trovare molte cose sul basso in questione...

PincoPallo Invia Messaggio Privato

FilDC,

ma perch? prendere quello quando il b5 costa 480 Euro e va benissimo?
Che differenze troveresti?

ET

the_hc_gamer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dipende dal genere che fai... l'ibanez va bene per fare del metal perch? ? abbastanza cupo come suono... poi con quella cifra da spendere se ti orienti sul mercato dell'usato trovo i modelli di fascia alta per quella cifra...

...non sono d'accordo... senza cattiveria eh!

magari il suono cupo a lui piace e ci suona un genere completamente diverso... ogni volta leggo queste cose e rimango un po confuso...
io ho un warwick e ho sempre letto che va bene per il metal e che ? aggressivo...

io non lo trovo per niente aggressivo e ci suono jazz... quindi (sempre senza nessuna cattiveria ;)) penso che non sono d'accordo... IMHO

quoto i cort... e consiglio un tune usato IMHO...

Io uso: solo le dita

SsTe Invia Messaggio Privato

io consiglio solo ed esclusivamente G&L Tribute L2005. puoi fare tutto con sto bestione.

American Fender Jazz Invia Messaggio Privato

megabasset, sinceramente non avevo mai considerato la serie artisan perch?, esteticamente, non mi ha mai attratto...ora che ho visto le caratteristiche del b5 confermo che potrebbe essere un buon acquisto...pickup ed elettronica, per?, sono uguali all'ibanez sr505 e non sono, secondo me, paragonabili ai pickup Mightymite e ad una "possibile" elettronica AD...naturalmente tutto IMHO

PincoPallo Invia Messaggio Privato

a me piace il metal...ma non voglio uno strumento come il BC RICH anche se...    !!voglio uo strumento che mi permette di suonare oltre al metalaltra roba....

ma a roma i GLtribute dove si trovano?

il cort b5 sarebe questo?------>  http://www.yourmusiconline.IT/scheda.asp?id=CORBABOB5AOLX

FilDC,

era solo per capire il consiglio.
Grazie della precisazione.

Cicco,

certo. E' quello, anche se lo puoi trovare in altri colori/legni (se non sbaglio).
Julio, altro utente del Forum, ne ha uno e l'ho provato brevemente.
Lui pu? darti dei pareri pi? pertinenti.

ET

Ultima modifica di megabasset il Dom 05 Ott, 2008 21:04, modificato 1 volta in totale 

cicco io ho sia bc rich che ibanez e mi trovo benissimo con tutti e due... pensa il bc rich lo uso da 4 anni e l'ibanez l'ho preso che sar? un mese... comunque con l'ibanez secondo me andando gi? di equalizzatore puoi suonarci tutto...

ace66 Invia Messaggio Privato

Quoto il COrt B5 o anche A5 !

Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo - Maestro Oogway

-cort gb75
-cort b5
-cort c5h
-squier jazz non mi ricordo pi? il nome di preciso ma ? quello attivo a 5 corde che l'? proprio un bel bassetto

magari un cort a5 usato?

Ake7 Invia Messaggio Privato HomePage

Ciao,...cavolo ET ti ? proprio piaciuto il mio cort !

CICCO: si il basso ? quello, si differenzia dall' A5 solo perch? il manico ? Bolt-on mentre l'A5 ? necktrU (non mi ricordo come si scrive ).. pickup bartolini Mk1, ponte e meccanica Hipshot, io l'ho preso per la comodit? del manico e della tastiera che anche Et ha apprezzato molto.. il mio ? in mogano per?, non in frassino... quindi non so dirti se ci sono molte differenze di suono. se ti interessa posso registrare del sample al volo..

Julio Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Possiedo uno Yamaha Trb5II e ci ho suonato di tutto, dal liscio al rock, ? un basso molto versatile e permette di ottenere tantissimi suoni regolando l'equalizzatore. Se ne trova ancora qualcuno anche nuovo in certi negozi, ma per lo pi? lo si trova usato. I nuovi Yamaha Trb1005 non li conosco ma alcuni utenti di questo Forum li usano con soddisfazione. Questo ? il mio modesto parere.

fabri74 Invia Messaggio Privato

CICCO,

quoto fabri74: lo Yamaha TRB 1005 ? un basso con un rapporto Qualit?/Prezzo molto elevato (forse il pi? elevato).

Tekken Invia Messaggio Privato HomePage

senn? io vendo questo,un rockbass  http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1013847.html

invisiblebassist Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger

Se fossi in te prenderei in cosiderazione anche i bb G5A che suonano veramente benissimo (lo dico da felicissimo possessore) e li trovi untorno ai 300?.

Precision_88 Invia Messaggio Privato MSN Live

FilDC straquoto ...sono un possessore di un cort artisan c4 con elettronica AD e pickup mightymite ed una cosa fenomenale....

Ultima modifica di hammer smashed bass il Lun 06 Ott, 2008 13:19, modificato 1 volta in totale 
hammer smashed bass Invia Messaggio Privato

Quoto lo Yamaha BBG5A
...a questo proposito, se ti interessa, ne ho uno in vendita ad un prezzo interessante... Contattami in PM...

Ultima modifica di tienesqueesperar il Lun 06 Ott, 2008 13:26, modificato 1 volta in totale 
tienesqueesperar Invia Messaggio Privato

Julio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CICCO: si il basso ? quello, si differenzia dall' A5 solo perch? il manico ? Bolt-on mentre l'A5 ? necktrU (non mi ricordo come si scrive).. pickup bartolini Mk1, ponte e meccanica Hipshot, io l'ho preso per la comodit? del manico e della tastiera che anche Et ha apprezzato molto.. il mio ? in mogano per?, non in frassino... quindi non so dirti se ci sono molte differenze di suono. se ti interessa posso registrare del sample al volo..

eh si magari....mi faresti un grande favore!!
ora sono indeciso tra il cort b5 e il trb1005 per? per lo yamaha non costa un p? pi? di 500 euro?

adesso sto vedendo un po sull'usato e ho visto che si trovano musicman sub bass a 550 ? e warwick corvette standard sempre intorno a quel prezzo cosa mi consigliate?

Ultima modifica di Kublai il Dom 02 Nov, 2008 21:07, modificato 1 volta in totale 

CICCO, ti prego, i Sub NO!!! Sono tocchi di compensato spacciati per strumenti decenti!
Ti prego, non cadere nella trappola "MusicMan --> tutto-ci?-che-?-suo-?-una-gran-figata" perch? ? uno dei pi? grandi mali degli ultimi tempi, dopo la crisi finanziaria mondiale e la riforma della Gelmini!

Piuttosto il Corvette, anche se ? un basso particolare... poi, oh... io sono un sostenitore della customizzazione... se fosse per me, prenderei un bell'Ibanez SR e lo modificherei come piace a me

"Ogni uomo sbaglia, un uomo che non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla nella vita"
R. Baden-Powell

God save the pentatonics.
The pentatonics saved me.

L'esperi?nsa l'? la mader de la sci?nsa

GianGian Invia Messaggio Privato

senti ma sull'usato su quel prezzo cosa trovo?(500-600?)
oppure un ibanez sr 505 come mi dici tu(che ho provato e che mi piace):umm:

io finora di bassi ne ho provati due SUB e SRibanez poi nient'altro sfortunatamente...             

Ultima modifica di Kublai il Dom 02 Nov, 2008 21:07, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ennesimo topic su consigli per basso 5 cor... Funky74 Bassi&Co. 14 Lun 18 Dic, 2006 15:01 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Che Differenze Ci Sono ? basso 4 o 5 corde ? masterpiece Bassi&Co. 27 Mer 07 Mar, 2007 19:55 Leggi gli ultimi Messaggi
pinus
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Insegnante Contrabbasso In Toscana (cerco) funkystanki Contrabbasso 3 Dom 19 Set, 2010 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
BassDome
No Nuovi Messaggi Lezioni A Roma (cerco) poolche School Days 0 Ven 23 Mar, 2012 13:35 Leggi gli ultimi Messaggi
poolche

Lista Permessi