Autore |
Messaggio |
kco1978
|
Krist Novoselic
Guitars
-Krist Novoselic was seen during the end of the Nevermind tour (6/22/92-8/30/92) using a Gibson Thunderbird IV, also during much of the early Nevermind tour (9/??/91 through 4/??/93) he used a Gibson Artist Bass this can be seen in a lot of live photos.
-Krist Novoselic can also be seen using a Gibson Thunderbird on the cover and in the liner notes of From The Muddy Banks of The Wishkah.
Amplification
-200 watt Hiwatt head (converted to use KT90 tubes) through a Marshall cab (1).
-Ampeg SVT400 head (1).
-Fender Twin Reverb (1).
-Mesa/Boogie Road Ready speaker cabs (5).
Effects
-Krist Novoselic used a ProCo Rat pedal for Breed and Endless, Nameless on Nevermind.
-ProCo Rat distortion Pedal was used for Floyd the Barber at the 10/31/91 show.
http://www.novoselic.com/livebass.html
A parte i vari amply,molto interessante e' l'uso di quei magnifici Gibson che questo bassista ha sfoggiato in vari tour...ma mi sono sempre chiesto come faceva a tirare fuori alcuni suoni in particolare...la risposta e': ProCo Rat...ma cos'e'...si trova in giro? Qualcuno ne sa qualcosa?
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di kco1978 il Lun 22 Mag, 2006 17:59, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#1 Lun 22 Mag, 2006 17:55 |
|
|
juzam
|
Re: Krist Novoselic
il ProCo Rat si trova, ed e' un fuzz. scusa per la brevita'...
cmq se fai una ricerca con google qualche negozio online che ce l'ha dovresti trovarlo.
Io uso: plettro e dita
____________________ A heart in love with the beauty of glowing tubes never grows old
|
Condividi |
#2 Lun 22 Mag, 2006 17:57 |
|
|
Lebowski
|
col barbone ? troppo fico...e anche i suoi bassi non scherzano...
|
Condividi |
#3 Lun 22 Mag, 2006 21:55 |
|
|
American Fender Jazz
|
aggiungo questo simpatico link Novoselic gear
|
Condividi |
#4 Ven 21 Lug, 2006 15:36 |
|
|
kco1978
|
^^^
Fighissimo...bellissimo Sito. Interessantissimo per un ex super appassionato dei nirvana come me,e proprio Krist Novoselic con i suoi bassi,i suoi giri ed i suoi suoni ringhiosi mi fece appassionare al basso. Mi chiedo come fanno dei musicisti che possono permettersi qualsiasi strumentazione,a scegliersene una in particolare....come nel caso di Krist Novoselic l'accopiata G&K + cassee ampeg. Probabilmente spiegano ad un esperto che tipo di suono vogliono ottenere???
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#5 Ven 21 Lug, 2006 16:05 |
|
|
calvizio
|
io credo che il rat sia un overdrive
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
Condividi |
#6 Ven 21 Lug, 2006 16:31 |
|
|
jigen
|
^^^
? un distorsore, molto versatile, dal leggero drive, al fuzz pi? estremo...l'ho usato per un certo periodo..ora lo ha il mio chitarrista (attualmente sto lavorando su un muff), ma conto di riprenderlo a breve.
(attenzione, esiste la versione specifica per basso...lo juggernaut, ma anche quello normale pu? essere adattato se lo si miscela col segnale pulito )
____________________ "i am sitting in a room...".
|
Condividi |
#7 Ven 21 Lug, 2006 16:42 |
|
|
Darsti
|
Gi? gi? proprio un distorsore!!!
Occhio che ? un po' incline a mangiarsi le basse.
Se si sa trattare (basta un piccolo loop passivo) miscelandolo con il suono pulito si ha un bel suonone.
Almeno il mio amico Ratinho ha un suono che mi piace molto.
Va che li faccio un po' di pubblicit?: click.
In realt? qui il rat non ? miscelato ma puro.
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
Condividi |
#8 Ven 21 Lug, 2006 17:48 |
|
|
|