Stingray Vs. Stingray. Ossia: Suona Solo Di Elettronica?
Ho registrato due sample con il mio SR, di cui uno ? fatto con la batteria staccata.
Datemi i vostri pareri, anche in base all'atavica questione dello Stingray che suona solo di elettronica.
Il sample ? la mia personalissima interpretazione del solo di basso di Aeroplane, registrata con l'H4. L'unico editing che ho fatto ? stato di rendere simili i volumi (con la batteria staccata il volume cala un poco).
Stingray1
Stingray2
Io uso: plettro e dita ____________________ ...e che palle sto Pastorius!
Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista
...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista
Re: Stingray Vs. Stingray. Ossia: Suona Solo Di Elettronica?
Non sapre dire quale abbia la pila e quale no (ignoravo perfino che lo Sting Ray funzionasse anche senza pila... ). A me suona meglio il primo, comunque.
Comunque, sulla "atavica questione", ho deciso che non mi compro lo Sting Ray, ma mi faccio arrivare PU e elettronica e li monto su una scopa, tanto suonano uguale
Io uso: plettro e dita ____________________ "Diciamo che questi bassi riescono a suonare divinamente in mani illuminate come riescono a fare schifo nelle mie."
cos? al volo e con le casse del portatile... sentendo 3/4 volte i semple il 2 mi piace di pi?... il primo lo sento carente in alcune frequenze il secondo ? pi? completo anche se la pasta sonora ? pressoch? identica
quale ? con l'elettronica e quale senza?
Io uso: plettro e dita ____________________ Grrrrrrrrafico di Sky Sport 24
ex Telelombardia
Baffo ma Johnny il bello si sente in spia?
Non saprei... siamo solo sul palco dell'Alcatraz e ha 4 spie solo per lui davanti a se...
Ultima modifica di Kublai il Lun 01 Set, 2008 13:06, modificato 1 volta in totale
il ray suona solo di elettronica, il fender ? il basso passivo per eccellenza, il G&L dove lo metti sta ecc ecc ecc, solite cose trite e ritrite...
Dal profondo della mi aignoranza posso dire che ho avuto il ray e suonava per dire che suonava, elettronica o meno poco miinteressava era un basso con la B maiuscola.
Ho senti bassi che avevano un suon plasticoso, finto e il ray questa sensazione non me l'ha data affatto, l'elettronica ovvio che incida daltro canto ? un basso "attivo" se l'elettronica non suonava o interveniva zero per i 1300 euro spesi lo riportavo indietro e lo davo in testa al venditore...
secondo me meno pippe mentali e piu prove sul campo coi nostri amati piccoli
e basta con sto sting ray attivo e non attivo,altri argomenti pi? validi non esistono????????????
se vi piace attivo vai di elettronica senn? lo metti in flat,ma per l'amor diddio bastaaaaaaaaaaaa
Io uso: plettro e dita ____________________ alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
Non capisco perch? "suonare di elettronica" per certi bassi dovrebbe essere un difetto... come anche il fatto che ci si accanisca nel volere strumenti attivi che suonino benissimo anche in passivo!
Se un basso ? concepito in un modo, suoniamolo cos?! no? se il suono ? gi? orgasmico in attivo, perch? volere a tutti i costi che sia bello (o diverso) anche in passivo?
Io ho due bassi attivi/passivi. In attivo suonano stra-benissimo (decisamente meglio che in passivo) quindi io li suono cos? e sono felice!
Se l'elettronica ? buona, perch? non va bene che uno strumento suoni di elettronica?
Cmq per me l'attivo ? il primo dei 2 sample... molto pi? compresso come suono!
io dico:
1: attivo
2: senza pila
tempo fa TGD via mail mi scrisse che le elettroniche MM sono molto colorate ed influiscono sul suono finale dello strumento....
bene, anche se fosse vero, neanche a me importerebbe se il suono provenisse dal legno o dai condensatori all'interno...
basta che sia un suonone....poco mi importerebbe del resto..
cmq la pasta sonora e' quasi uguale nei due sample....quindi lo sting non suona di elettronica....
a sto punto bisognera' inventarsi ad esempio che suona di pickup
Io preferisco di gran lunga il primo dei due, lo trovo molto pi? corposo e presente...il secondo sample ha un po' di alte in pi? ma il suono si assottiglia di parecchio
Io uso: solo le dita ____________________ MENO NOTE PER TUTTI
Il fatto ? che non mi sembrano registrati tanto bene nessuno dei due..
concordo con le gonadi
E poi mi pareva che micoalo avesse fatto una prova senza pila...
E che il Vanni avesse fatto esperimenti senza elettronica.
Insomma... Lo stingray suona cosi..
Di elettronica o meno, ? un basso attivo.
Non toglierei mai la pila perch? voglio che suoni esattamente come suona.
Io uso: plettro e dita ____________________ Ecco.
Ultima modifica di Fagyo il Lun 01 Set, 2008 07:53, modificato 1 volta in totale
gonadi a parte, testimonio che sul mio sting4corde ho cambiato l'elettronica, con una tre bande che in flat suona flat. Il suono ? diverso da prima e per i miei gusti ho fatto bingo, decisamente soddisfatto.
L'elettronica sting contribuisce al sound generale dando una particolare impronta, nel senso che coi controlli a zero sullo scatto centrale da sicuramente una qualche forma di eq preimpostata.
Personalmente non mi piaceva come interveniva il controllo degli acuti. Da qui la necessit? di cambiarla.
Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
clauzanna,
va beh..
una c***ta magari non lo ?.. (so che scherzi...)
Il fatto ? che ci siamo sperticati molto su questo argomento.
Addirittura credo che micolao abbia "scoperto" che suonava senza pila.
Pensa te, io manco lo sapevo, perch? mai suonato senza pila.
Soluzione:
1. con pila;
2. senza pila.
Come qualcuno ha detto, con l'elettronica si avverte una maggiore compressione del suono, ma il timbro resta pressoch? invariato.
Riguardo l'argomento, so benissimo che se n'? parlato tantissimo, ma sempre senza un confronto sul campo. E visto che in alcune discussioni proprio di questi ultimi giorni si sente ancora dire che lo SR suona solo di elettronica, ho pensato di fare questo paragone per lasciar decidere ai diretti interessati con le loro orecchie.
Fagyo, perch? dici che non ? registrato bene? Realizzazione o registrazione? (Alla realizzazione ti do ragione...)
Io uso: plettro e dita ____________________ ...e che palle sto Pastorius!
Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista
...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista
A me nel bel mezzo di un pezzo si ? tutto ammutolito, di botto... credevo di aver fuso l'ennesimo cono ( ), poi ho pensato che da quando avevo il basso non ho mai cambiato la pila... et voil?, messa su una nuova suonava DUE VOLTE pi? cattivo di prima!
La morale ? che senza pila il mio defunge... Credo che aprir? un topic del tipo: "Pila o non Pila?, Tira pi? una Pila che una 4x10"
Io uso: plettro e dita ____________________ E' importante ristabilire i significati delle parole, in un'epoca malsana in cui tutto viene banalizzato fino all'estrema scemenza.
Beh, che dire... Se mai comprer? uno Stingray avr? cura di staccare la pila, perch? il suono di Stingray_2.mp3 mi piace di pi? rispetto a Stingray_1.mp3
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Nabla il Lun 01 Set, 2008 12:57, modificato 1 volta in totale
La data di oggi è Ven 30 Gen, 2026 03:46 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario