| Autore |
Messaggio |
aldair76
 Quale Effetto Distorsore Per TRACE ELLIOT
 Salve a tutti...Io posseggo un ampli testata e cassa della trace elliot GP12 smx con cassa 1518T con cono unico da 15".  Prima non la usavo molto ma adesso sto imparando ad apprezzarne la qualit?  . L'unico problema che ho ? che ancora non sono riuscito ad affiancargli un buon effetto  distorsore. Quello che cerco diciamo ? una distorsione potente "vintage" alla GRAND FUK RAILROAD  per intenderci .Ho provato con l'ODB-3 della boss ma il risultato ? stato scarso  .A questo unto volevo chiedere se qualcuno aveva da consigliarmi qualche distorsore  che sa che affinacato al mio trace potrebbe fare al caso mio. So gi? che la cosa da fare ? quella di mettersi in giro per negozi con la mia testata a provare gli effetti ma se ci riucivo volevo provare a delimitare  la mia ricerca grazie a qualche consiglio.....help me
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Kublai il Gio 14 Ago, 2008 16:36, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Gio 14 Ago, 2008 15:40 |
|
 |
vorser
|
 Re: Quale Effetto Distorsore Per TRACE ELLIOT
io sto aspettando che mi arrivi il Fulltone bassdrive,dicono che sia il migliore..
Io uso: plettro e dita
____________________ "Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
|
| Condividi |
#2 Gio 14 Ago, 2008 16:33 |
|
 |
Kublai
MegabassStaff

|
|
| Condividi |
#3 Gio 14 Ago, 2008 16:37 |
|
 |
Effegi
Franco Gialdinelli
Contributor

|
aldair76, aggiungerei che se indicassi anche il tipo di basso che usi (nel tuo profilo non c'? nulla in proposito) aiuterebbe: per esempio io con Jazz, TE e ODB-3 ottengo invece ottimi risultati, e abbastanza in linea con quello che cerchi tu, mettendo i due PU in serie tramite lo shift S-1 montato di serie sui Jazz American Series; credo che troverai un post in cui ne parlo in uno dei topic segnalatiti (  ) da Kublai.
Ah: anche un filo di chorus abbinato all'overdrive alle volte aiuta.
FG
____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
Ultima modifica di Effegi il Gio 14 Ago, 2008 16:46, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#4 Gio 14 Ago, 2008 16:45 |
|
 |
aldair76
Io ho uno SQUIRE dell'85 JAZZ
|
| Condividi |
#5 Ven 15 Ago, 2008 16:15 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Con pochi euro il tuo ODB-3 si pu? modificare e migliora notevolmente, pare diventi pi? OD e meno distorsore casinista, anzi che sia pi? fruibile e caldo in generale.
Magari al posto di prenderne un altro e svendere il tuo (perch? tanto a pi? di ?50 non lo dai) potresti pensare a questa possibilit
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#6 Ven 15 Ago, 2008 17:00 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Il suono dei Grand Funk ? un grosso overdrive valvolare, ci vorrebbe il Fulltone...
#7 Ven 15 Ago, 2008 17:19 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Che per? ? a mosfet... quindi teoricamente una distorione pi? duretta di quella prodotta dalle valvole.
E' da poco (l'ho restituito l'altro ieri) che ho provato per un po di giorni l'English Muff EHX, e devo dire che ? stupefacente, veramente un bell'attrezzo, non lo comprer? perch? ? un preamplificatore quasi a tutti gli effetti, il pre del mio ampli non ? poi tanto dissimile, e farli lavorare in due mi ? sembrato che volesse dire avere un suono meno a fuoco, ma ? veramente bellissimo e con un OD/Dist/Fuzz di gran qualit?, fateci un giro se vi capita...
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#8 Ven 15 Ago, 2008 18:20 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
OnzoG-onzo, IMO il fulltone ha praticamente lo stesso suono di una Ampeg valvolare.
#9 Ven 15 Ago, 2008 18:55 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
marcinkus, io st? Fulltone lo devo proprio provare, e non vedo l'ora, in effetti mi basavo solo su un paio di recensioni.
Se si trovassse anche in un negozio ogni tanto, o se un negoziante si leggesse Megabass sarebbe un mondo migliore...
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#10 Ven 15 Ago, 2008 19:23 |
|
 |
aldair76
grazie !!!!!! Mi sonofatto un giro dopo i vs consigli e ho deciso diprovareilbass big muff...speriamo bene!!!!!
Provo arubarvi una notizia: qualcuno mi sa dire che settaggio deve avere un grafico a 12 slide per mandare l'ampli in distorsione?
Ciao
|
| Condividi |
#11 Sab 30 Ago, 2008 09:26 |
|
 |
BassAttakk
Contributor

|
aldair76, se non hai un ampli valvolare non lo mandi certo in distorsione, ma solo in spernacchiamento da segnale troppo elevato che non e' la stessa cosa...anzi, sulle testate a transistor e' deleterio, oltre che inascoltabile....
|
| Condividi |
#12 Sab 30 Ago, 2008 10:48 |
|
 |
aldair76
Grazie del suggerimento ne far? tesoro !!!!
|
| Condividi |
#13 Dom 31 Ago, 2008 14:38 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
aldair76, il big muff ? un fuzz... provalo bene perch? non ? detto che sia quello che cerchi (anzi, col basso dei grand funk non c'entra proprio nulla).
#14 Dom 31 Ago, 2008 17:04 |
|
 |
aldair76
s? s? sono cosciente di ci?...infatti io ho solo sentito dei esempi su you tube e non mi sembrava male anche se mi rendo conto perfettamente che poi entrano in gioco diversi parametri: che tipo di basso che tipo di testata che tipo di cassa...da abbinare all'effetto !! speriamo bene ...io lo provo. Qui a ROma ce l'ha solo your music invece da BAndiera, un altro negozio benfornito mi avevavno suggerito di comprare il MArshall JCM VALVOLARE per basso. E' vero mandato in distorsione c'ha quel suono....MA QUEL SUONO E BASTA !!!!
|
| Condividi |
#15 Lun 01 Set, 2008 09:52 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
come distorsore non ? male il tech 21 xxl bass edition..io riesco a tirarci fuori un bell'overdrive:-)) per? lo uso con il drive pompatissimo...
|
| Condividi |
#16 Lun 01 Set, 2008 09:57 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
aldair76, addirittura un JCM... io ti avevo consigliato il Fulltone Bassdrive.
#17 Lun 01 Set, 2008 11:39 |
|
 |
aldair76
lo so lo so...ma ma la mia era ne esempio-esagerazione...la verit? ? che sto uscendo matto, ce ne sono migliaia tutti sembrano buoni ma alla fine....NE RESTERA' SOLTANTO UNO !!!! non ? crudele ? scusate......
Ultima modifica di Kublai il Lun 01 Set, 2008 19:10, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#18 Lun 01 Set, 2008 19:07 |
|
 |
|
|