Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Fulltone Bass Drive 2 - Mosfet
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fulltone Bass Drive 2 - Mosfet 

Ciao a tutti!

Visto che ultimamente ho chiesto, indagato e rotto i maroni a mezzo Forum a causa della mia eterna indecisione (o incompetenza, dipende dai punti di vista.....) riguardo l'acquisto di effetti...... Ho preso finalmente una decisione! allora, ho accantonato (per ora) la GAS da Aphex Punch Factory e l'idea di prendere l'Ashdown Bass Drive Plus, ho rotto il salvadanaio, accantonato l'accantonabile e ho ordinato dagli USA il Fulltone Bass Drive 2 - Mosfet, l'edizione 2007! l'ho preso su e-bay, dal negozio rock'n'roll vintage (ho visto che ? anche rivenditore autorizzato) a 150 ? spese di spedizione comprese!

Non appena arriver? lo tester? per bene e cercher? di abbozzare una sottospecie di recensioncina!

Sono ben accetti pareri di qualsiasi genere e consigli sull'utilizzo (ad esempio, ? meglio un alimentatore da 9 o 18 v. e a livello pratico che differenza c'?? a parte il diverso voltaggio)

Come spedizioni sto usufruendo di questo:
Vettore: U.S. Postal Service
Tipo di servizio:  Global Express Mail?
Secondo voi a livello doganale posso stare tranquillo??!?!?!?!?!   

Io uso: plettro e dita

Piespe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fulltone Bass Drive 2 - Mosfet 

aspettiamo recinzione
Ps: perch? hai preso il 2? ci sar? sempre qualcuno a dirti che quello prima suonava meglio  

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Hai ragione anche te..... per? costava lo stesso prezzo, poi il 2, guardando le caratteristiche mi sembra pi? completo (e poi ha 2 switch e l'altro uno solo!!!!! )........ Comunque mi salvo dai vintaggiosi pi? incalliti, ho visto sul Sito che la fulltone non fa pedalini dal mesozoico, ma solo da una ventina d'anni!

Riguardo la dogana che mi dite, sto tranquillo?

Esiste qualcuno che lo possiede/utilizza e pu? dirmi che non ho sragionato nel comprarlo accecato da GAS compulsiva (di cui siete tutti voi responsabili, faine!!!!!!!    )

secondo me se il venditore dichiara tutto mi sa che la dogana ti tocca... 25% in pi?.

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Con il Global Express Mail al 100% pagherai iva e dazi doganali. Come ha detto Micolao considera un 25-27% sul valore dell'oggetto.

Cavolo, che sfiga! speravo di sgamarla, vabb?, col 25% in pi? sono sui 185...... sempre meno che prenderlo in Italia (sui 230 ?) o nel resto d'Europa (ho visto prezzi allucinanti, tipo 290 ? in un negozio danese....); l'importante ? che una volta arrivato, in coppia col Gi&llino, faccia il suo "sporco" lavoro!!!!   

Molto probabilmente dovrai aspettare la solita raccomandata della dogana che ti richieder? di compilare un modulo e di inviare per fax la copia della transazione... perdono un po' di tempo purtroppo. Di solito la spedizione che riesce a farla franca (con importi sotto i 100 euro per?) ? la Airmail Parcel Post, quella pi? economica.
In ogni caso il Fulltone ? un gioiello.

P.S.
Auguri!  

Grazie mille!!!!

Stasera festegger? suonando in una rassegna a Sassari (peccato non aver ancora il pedalozzo!!!), a proposito qualcuno conosce gli ampli Crate? come spia avr? un 100w del quale non so altro........l'eq ? meglio lasciarla in flat? - Scusate l'OT......

per? ci tengo a precisare che l'et? ? sbagliata, sono moooltooooo pi? giovine!

Per le spedizioni, far? tesoro del tuo consiglio e lo user? per i prossimi acquisti!

saresti tanto carino se linkassi il negozio e-bay del venditore

Io uso: solo le dita

Diego Invia Messaggio Privato MSN Live

^^^^^^^^^
Cerrrrrto che si! eccolo:

http://search.ebay.com/_W0QQsassZrocknrollvintageQQhtZ-1

E' dell'e-bay USA, per? ? l'unico negozio in cui ho trovato il Bass Drive che faceva spedizioni in Italia (29 $) per? per il vettore segui il consiglio di marcinkus!

Edit: aggiungo che questo store ha parecchia robetta interessante.........

Non per gufare eh per? ho comprato questo pedale dagli States per medesima cifra un mese fa' su ebay
Ieri mi arriva mail del negozio dicendo che il pedale ? andato disperso e mi risarcivano i soldi...  
Il trasporto era USPS e il negozio era un altro, tale "proguitarshop"

A questo punto penso me lo prender? in qualche negozio qui in Italia

Tyler13 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

^^^^^^^^
Tranquillo, nessun problema! mi dispiace, l'importante ? che ti risarciscano il dovuto! che tipo di spedizione USPS hai usato? quanto ti ? costata? in Italia e nel resto d'Europa costa veramente troppo (mai visto a meno di 230 ?, senza contare le spedizioni....); semmai incrocia le dita insieme a me, cos? al limite lo ordini anche te da Rocknrollvintage........

La mia era una spedizione USPS Global Express Mail per un tot. di US ,95
Penso lo prender? qui in negozio spendendo qualcosa in pi?, aspettare un altro mese non ne ho proprio voglia

Tyler13 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Posso sapere che differenza c'? tra il fulltone bass drive 1 e il 2?

jacopo guida Invia Messaggio Privato

jacopo guida, il secondo dovrebbe avere i mosfet invece che i transistor. All'atto pratico e sonoro non cambia granch

Finalmente ? arrivato il "pedalino" in questione, fortunatamente passato indenne.........   

Allora, una volta scartato il paccozzo, inutile dirlo, smanio dalla voglia di provarlo, ma, una volta collegato......non funge, dopo un momento di sconfortosmoccolamentoincazzo      , lo apro e noto che lo switch dell'accensione ? leggermente sganciato, sicuramente grazie alla delicatezza di chi ha curato il trasporto..... vabb? lo aggancio e via! va che ? una meraviglia, proprio il suonone che cercavo, una marea di settaggi possibili grazie ai microswicth (CompCut, FM, Vintage e Mosfet, Standard) e ai Pot (Volume, Tone, Overdrive e Boost) e ovviamente ai due canali, OD e Boost..... Si pu? passare da una leggerissima saturazione a un "Grunge" bello tosto, ma senza mai avere un suono zanzaroso o con poche basse, proprio quello che mi ci vuole per il Grunge lo Stoner e il Rock anni '70!

Ancora non ho avuto modo di testarlo con i gruppi (lo far? sabato con uno e domenica con l'altro....), ma le premesse per tirar fuori dei bei suoni ci sono!   ........... ovviamente grazie al Fulltone.....

Ovviamente sono graditi commenti, opinioni e soprattutto consigli......anzi, ne approfitto, avrei una domandina, nel depliant ? consigliato un trasformatore DC da 9/18 volts, potrebbero andare bene quelli "stabilizzati" in vendita nei negozi di elettronica? che "differenza sonora" si riscontra ad alimentarlo a 18v piuttosto che 9v?

Ciao a todos!!!!!

Ah dimenticavo, a livello costruttivo d? l'impressione di essere veramente solido, a prova di pestoni! l'interno ? veramente "di classe" con saldature point to point (spero si dica cos?...), una figata!!!!!

Grandi complimenti Piespe:sar? una cosa da leccarsi i baffi...

www.myspace.com/acomea

Warcorv Invia Messaggio Privato

Piespe, va bene qualsiasi alimentatore stabilizzato che abbia valori di amperaggio e voltaggio indicati. A 18 volts il pedale suona ENORME, molto pi? ricco di armoniche. Provare per credere!

Warcorv, grazie mille e altrettanti complimenti a te per l'amplificazione

marcinkus, grazie mille per i consigli e la disponibilit?!!!    scusa per le domande che potrebbero sembrare un p? banali, ma sono un neofita, ? praticamente il primo effetto che prendo!

Grazie Piespe!

www.myspace.com/acomea

Warcorv Invia Messaggio Privato

ciao marcinkus   ,ho appena acquistato il fulltone 1 e sto aspettando che mi arrivi..
per l'alimentazione,vado tranquillo con il 1 spot?credo di si,ma preferisco avere la tua conferma..

ps:mi piemmi qualche nome di polish per poter fare quel lavoro sul manico del mio basso poco
scorrevole? ti ricordi?

ciao,vincenzo!

vicio86 Invia Messaggio Privato

Il 1Spot ? bello pratico, ma non alimenta a 18V.

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

^^^^
Verissimo! a suo tempo il buon marcinkus mi consigli? di testarlo con questo voltaggio e lo ringrazio ancora, non puoi perderti la goduria di suonare quest'oggettino a 18v....una bomba, armonici con la pala!!!!!

io lo alimento con un normalissimo alimentatore (ma v??!?!?!una lince.... ) della GBC....

e se lo provassi a 24v? scoppia todos?

Piespe ha scritto:  
io lo alimento con un normalissimo alimentatore della GBC....

hai un link? dove si pu? comprare? costo?

ne sto cercando uno a 18 volt anch'io per il fulltone fatboost

Ciaooooooo

Ultima modifica di Kublai il Lun 18 Ago, 2008 20:37, modificato 1 volta in totale 
jam Invia Messaggio Privato

24v non vorrei fosse overkill

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi F-bass BN5 Marco Di Marzio Bassi&Co. 129 Lun 03 Mar, 2008 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi E' Ora Di Abbandonare Il Bass-drive. Ma Co... Abanoise Ampli&Co. 30 Lun 30 Nov, 2009 18:38 Leggi gli ultimi Messaggi
invisible
No Nuovi Messaggi Guman B-drive Ed Equalizzatore Jad&freer Ramon Ampli&Co. 6 Gio 11 Mar, 2010 21:42 Leggi gli ultimi Messaggi
FRISH

Lista Permessi