Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Poco Volume Sul Fender Precision
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Poco Volume Sul Fender Precision 

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Fender precision edizione limitata denominato Sunset orange!Un basso fantastico con il suono che cercavo!Ho notato per?, suonando con altri gruppi ed utilizzando lo stesso amplificatore, che il mio basso ha un volume decisamente inferiore agli altri!E' una caratteristica del Fender o dovrei farlo vedere da qualcuno? Grazie e ciao

paulinho Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Poco Volume Sul Fender Precision 

Dipende da quali sono gli altri bassi di riferimento.
Se si tratta di strumenti attivi, ? normale (o quasi) che il P abbia un volume inferiore.
Personalmente, per?, trovo che il P abbia un volume inferiore soltanto allo Stingray.
Sicuro che non si tratti di differenti equalizzazioni che fanno sembrare pi? presente o meno il suono del basso, facilmente confondibile con il volume?

Io uso: plettro e dita

Non c'è nessuno più snob e purista del vero Fenderista

...so' pelati, o secondo l'espressione politicamente corretta, diversamente pettinabili...Trattasi semplicemente di taglio minimalista

Mr Gumbo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Inferiore agli altri... quali? Hai regolato l'altezza del pickup in modo corretto?

poche informazioni...

che amplificatore hai prima di tutto...
Come lo regoli?
L'applicazione di troppe basse fa sparire il tuo basso dentro al gruppo, cerca di enfatizzare le medie...
hai controllato i Pu se sono troppo bassi rispetto alle corde?

Il precision ? un basso che ho... e sinceramente non ha problemi di volume

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Nel mio caso i pickup erano addirittura pi? alti sul Jazz, ma in quanto a volume il trb lo faceva proprio sfigurare...stessa cosa anche con il g&l in attivo, mentre in passivo ? lo stesso del j. Credo che sia una questione di elettronica, ho sempre trovato differenza tra il volume di uscita tra un basso passivo ed uno attivo, nel mio caso sempre a favore di uno attivo

Io uso: solo le dita

mathes Invia Messaggio Privato

mathes,

trovo ovvio che un attivo abbia pi? spinta... in quanto parte gi? preamplificato.
In verit? non ho mai comprato un basso attivo perch? ha pi? volume.
E' una questione di sonorit?...e alla fine dei conti devi avere lo stesso volume con tutti e due se suoni in gruppo.
Quindi il problema non sta mai nel basso ma in come gestisci l'amplificazione.

Ho provato con diversi amplificatori e diverse equalizzazioni, ma il volume ? sempre piu basso, e l'ho confrontato con strumenti passivi!Dite che dovrei alzarer i pick-up?

paulinho Invia Messaggio Privato

paulinho,

Quello potrebbe essere la causa.
Ma ? sempre stato cosi o ha iniziato poi?

Allora, sgombriamo l'ovvio ... vedo che dovrebbe essere un USA con S1 ... non ? che putacaso c'hai il PU in parallelo ? basta che schiacci il volume, vedi se cambia qualcosa ...

Per l'altezza, dipende quanto ce l'hai alto ... dovrebbe stare sui 3 mm., schiacciando l'ultimo tasto ...

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

il gain sugli amplificatori serve apposta! usiamolo...

non vedo perch? preoccuparsi se si ha meno volume di un'altro basso... a patto che sia tutto in ordine!

i G&L sono sparoni proprio di Pick up... in quelli che ho provato io passando da attivo a passivo il volume non cambiava!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Fagyo sono pienamente d'accordo con te, era solo una conferma a paulinho in base ad una mia esperienza dei bassi passivi rispetto agli attivi niente di pi?, neanche io compro o valuto un basso per il volume di uscita!

ziofrenko non so che g&l abbia provato tu, ma il mio tribute quando passo da passivo ad attivo c'? un abisso!
ripeto non per questo uno classifica il basso in base al volume di uscita.....a questo chiamamolo "problema"si pu? ovviare in diversi modi..io ad esempio quando possedevo ancora il mio amatissimo RE '75 e in serata lo alternavo al trb5 che aveva un volume di uscita nettamente superiore agivo alzando (nel caso del fender) un pochino il gain dell'ampli o se avevo il multicomp andavo direttamente dal gain del pedale

o mi ricordo male, o sentivo solo pi? presenza sui medi... il volume cambiava poco!

per? non ? questo il problema       

come dicevo io, il gain c'? apposta per regolare il volume d'uscita deli strumenti... usiamolo no!?

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

assolutamente d'accordo!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Sbilanciamente volume Giaky BassBuilding© 9 Dom 08 Ott, 2006 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi SALDATURE.... poco belle? ric BassBuilding© 11 Gio 16 Nov, 2006 09:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Ci Risiamo...volume Vs Trasportabilit Micolao Ampli&Co. 35 Gio 28 Dic, 2006 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fasofan
No Nuovi Messaggi Bt, poco tempo Black Tiger Discussioni a 360° 34 Mar 25 Set, 2007 21:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Larsen
No Nuovi Messaggi Fender Precision Del 76 ....poco Volume Co... oldbasso Bassi&Co. 45 Gio 27 Mar, 2025 08:50 Leggi gli ultimi Messaggi
cotess

Lista Permessi