Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

(CERCO) Chi Mi Costruisce Un Blender O Looper
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio (CERCO) Chi Mi Costruisce Un Blender O Looper 

ragazzi poich? sta per arrivarmi un distorsore (per chitarra) necessito di un looper o blender. Chi di voi lo s? costruire ?
deve essere simile a quello postato da Nabla nel 3D di bassattack : principalmente deve avere 2 potenziometri ed un interruttore quindi 0/100%.

per prezzi non s? se si pu? rispondere qui altrimenti contattatemi in PM.

P.S. chiedo ai moderatori di non arrabbiarsi, ma non sapevo dove aprire il 3D credo che questo sia la sezione migliore

Io uso: plettro e dita

minkiuiu Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: (CERCO) Chi Mi Costruisce Un Blender O Looper 

ho mandato una mail a montani per chiedere della costruzione di un giocattolino simile a quello di cui parliamo nel mio 3d....

mi ha detto che si mette all'opera ed entro una settimana mi comunica i risultati....

ti faccio sapere...
ciao

PS: per il momento io gli ho chiesto un blender ad un canale come quello di CliffordLee, solo che realizzato come si deve, con un buon buffer che non perda segnale...

Io uso: solo le dita

BassAttakk Invia Messaggio Privato

se vuoi si puo fare
bleder attivo (con buffer interno) volume del pulito + volume del canale 1 (send-return) footswitch.
niente di pi? semplice il costo maggiore ? la scatola metallica stampata

PM me

Massy Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Ciao,
io ho acquistato 3 pedali da una ditta artiginale di Brescia, la Al&Fre?r.
E' sul mercato da poco ma realizza prodotti davvero notevoli!
Io mi sono fatto costruire un pre a due canali con eq due vie per canale e loop integrato (a pedale, no rack), una doppia DI e un power splitter: che dire? Prodotti davvero notevoli: materiale di alta qualit?, suono molto pulito e dinamico e prezzi davvero concorrenziali (il pre "custom" che mi hanno realizzato lo vendono a poco pi? di 100 euro!).
Da notare il fatto che i loro progetti non si "ispirano" ad altri pedali per basso in commercio, ma sono progettati e ovviamente realizzati per intero all'interno del loro laboratorio. Sono superlineari (anche oltre lo spettro udibile!) e lavorano in classe A.
Poi, partendo dai loro progetti, ti realizzano i pedali come TU li vuoi, sia per quanto riguarda la parte tecnica che quella grafica.
Una delle cose pi? importanti ? l'assistenza: abbiamo attuato delle modifiche sul mio pre (con relative spedizione, io abito in Sicilia e il laboratorio ? a Brescia) per adattarle alle mie esigenze, tutto completamente GRATIS!
Penso che ben presto raggiungeranno un certo successo, del resto nella loro zona diversi sono i professionisti che utilizzano i loro prodotti.

Realizzare un pedale come quello che tu cerchi penso sia semplice e dal costo contenuto.
Fai un giro sul loro MySpace (clicca) e contattali per un preventivo, sono sicuro che rimarrai soddisfatto!

Per tutti gli altri: prometto di realizzare presto una recensione dei prodotti Al&Fre?r che ho acquistato!  

non c'? niente che funziona... e nessuno sa il perch?!"
Albert Einstein

mdm4 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

A breve recensioni anche del mio pedale Al&Fre?r, un looper due canali truebypass con buffer e booster!

Vimes non aveva mai apprezzato nessun gioco pi? complesso delle freccette. In particolare, gli scacchi l'avevano sempre infastidito. Era lo stupido modo in cui i pedoni partivano e si massacravano con i pedoni opposti, mentre i re se ne stavano a passeggiare senza fare niente, che gli aveva sempre dato sui nervi; se solo i pedoni si fossero alleati, e magari si fossero coalizzati con le torri, l'intera scacchiera sarebbe potuta diventare una repubblica in una dozzina di mosse.

Dario86 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Dario86, il prezzo ? e la foto!

una domanda: io ho l MXR M80 ed il big muff russo... volendo usare solo quest'ultimo ? possibile attivare il canale distorto dell'M80, azzerare il gain ed usare QUEL blend per miscelare i suoni del Big muff? mmm, forse ? un p? contorto ma spero di essermi spiegato...

Bassman Invia Messaggio Privato

Bassman, vorresti usare il blend dell'm80 per miscelare il suono del muff ?

se e' cosi' non credo proprio funzioni perche' quel blend miscela il segnale prodotto all'interno del suo pedale con il suono che gli arriva da fuori......

pero' prova, non si sa mai....chissa' che non funzioni.....su queste cose non si sa mai....

miron costruiva looper, contattatelo

un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata

CliffordLee Invia Messaggio Privato MSN Live

ecco la mia idea per il LOOPER/BLENDER/BOOSTER definitivo:

un pedale looper con due canali A e B + il bypass (che sia il piu' TRUE possibile)......e la possibilit? di avere i potenziometri del BLEND sui due canali A e B per miscelare il segnale del loop con quello pulito......e se possibile anche un controllo di GAIN su A e B per aumentare ad esempio il livello di volume del canale scelto....cosi' diventa anche un booster...

a mio parere, una volta in possesso di un giocattolino del genere, non ce' piu' nulla da acquistare, sarebbe il top...

Come scritto qualche risposta fa, contatta Al&Fre?r (clicca), sono sicuro che riescano a costruirlo con costi contenuti e ottima resa!

Albert Einstein

mdm4, si ma recenciscici come si deve il tuo.....
dovrebbe essere proprio quello che cerco....

Come promesso, ecco la recensione: Clicca

Albert Einstein

ho deciso di farlo costruire a montani insieme a bassattakk simile a quello di clifford lee

minkiuiu Invia Messaggio Privato MSN Live

vedremo cosa ne uscir?.....speriamo bene,.....           

BassAttakk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ecco la mia idea per il LOOPER/BLENDER/BOOSTER definitivo:

un pedale looper con due canali A e B + il bypass (che sia il piu' TRUE possibile)......e la possibilit? di avere i potenziometri del BLEND sui due canali A e B per miscelare il segnale del loop con quello pulito......e se possibile anche un controllo di GAIN su A e B per aumentare ad esempio il livello di volume del canale scelto

Quindi a tre vie oppure a quatto?

3vie: solo pulito, Solo A (eventualmente mixato con il pulito), solo B (eventualmente mixato con il pulito).
4vie: solo pulito, Solo A (eventualmente mixato con il pulito), solo B (eventualmente mixato con il pulito), Entrambi.

Perch? in quest'ultimo caso avresti la difficolt? aggiuntiva: effetto nel loop A e quello nel loop B in parallelo o serie?

Quindi servirebbe un unteriore pulsante "A+B","A->B","B->A" per selezionare tra "parallelo", "serie normale", e "serie al rovescio"...
cos? puoi commutare al volo ad esempio un Wah seguito dal Fuzz con un Fuzz seguito dal Wah (Hendrix docet   )

Se uno si mette a giocare con queste cose finisce sempre con il creare una piccola centrale nucleare con mille mila jack, interruttori, led, potenziometri e pulsanti   per poi scoprire dopo un anno che hai sempre solo usato uno solo dei controlli a disposizione  

Nabla Invia Messaggio Privato

Nabla, so bene che alla fine si fa sempre cosi'......si e' colpiti da GAS finche' non si crea la centrale elettrica, poi dopo un annetto tutto passa e si attakka il jack direttamente all'ampli....

cmq intendevo una cosa molto piu' semplice, un 3 vie, PULITO, SOLO A e SOLO B, senza miscelare i due loop.....

nel mio caso lo userei el seguente modo:

A per gli effetti del basso fretted
B per gli effetti del fretless.....

e il bypass per far cmq passare entrambi i bassi diretti nell'ampli ed avere il suono "natural".....

proprio ad esser sinceri non mi servirebbero nemmeno blend e gain, solo che "per completezza" averli non sarebbe male, "non si sa mai"

maledetta GAS

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ditto tc electronic looper Fagyo Ampli&Co. 44 Ven 04 Gen, 2019 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Piddiemme
No Nuovi Messaggi Info X Blender/looper Rack Clauzanna Ampli&Co. 14 Mar 17 Mag, 2011 10:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Clauzanna
No Nuovi Messaggi Lezioni A Roma (cerco) poolche School Days 0 Ven 23 Mar, 2012 13:35 Leggi gli ultimi Messaggi
poolche
No Nuovi Messaggi Hondo II Professional...cerco Pareri, Plea... King Floyd Bassi&Co. 18 Mar 07 Feb, 2012 00:07 Leggi gli ultimi Messaggi
King Floyd
No Nuovi Messaggi Lezioni In Provincia Di Perugia [cerco] Shrike School Days 4 Ven 24 Feb, 2012 00:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Duno

Lista Permessi