Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Tune TWB 53 Zw
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tune TWB 53 Zw 

Comprato in un negozietto a Quartu....Nuovo Fiammante

Volevo ringraziare per i consigli che mi son stati dati e in particolare:Difiancu,Chacao e Ste...Grazie!!

Tra l'altro la tipa del negozio molto gentile e disponibile...
Infine grazie a Gemiliano Cabras che ? venuto a provare lo strumento subitissimo....ha fatto le regolazioni,setaggio ecc....

Non vi stresso pi? di tanto poiche devo studiare lo strumento ....

Ps.Il tune in Paduk c'era solo 4 corde..ma aveva un bellissimo suono..veramente...e il piezo!
Ps.2. Ho provato anche un Manne Newport 5 Corde...ma mi son stupito del suono veramente medioso.....

avrabg9

avrbacj

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di mistersuperhip il Mar 17 Giu, 2008 12:23, modificato 2 volte in totale 
mistersuperhip Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Tune TWB 53 Zw 

Auguroni!!!   ottima scelta   che altri tune 5 corde c'erano?? si posta foto che siamo curiosi!!!

SsTe Invia Messaggio Privato

C'erano due Tune Maniac 5 corde uno nero e uno giallo....da 500 eurozzi l'uno...non li conoscevo mica....Questi Maniac hanno il body pi? stretto modello warwick corvette...

C'erano due Massimo Moriconi  uno 4 corde e uno 5 ma non li ho provati....
Poi il 6 corde TWB 63 QP....in mogano acero marezzato...quelo classico del catalogo su valmusic...Cavolo ? leggero veramente!!
La vera bomba era(oltre al mio    ) il TWB 4 Z PD....una figata il suono veramente nitido nitido!!!Peccato non ci fosse il 5 corde.

Delusione dal Manne ....che ? stato il primo che ho provato.....L'ho provato in flat(ampli e basso) ma non mi ha convinto...sembrava non avesse granch? uscita...suono molto molto cupo e poi il si basso non suonava mica tanto....era un NEWPORT colore nero....tra l'altro Il tipo del negozio mi ha detto che ? li da tempo indefinito e non lo compra nessuno.....

allora ? lo stesso manne che ho provato io quando avevo preso il moriconi 5 corde! bello il zebrano! peccato che il QP lo portano solo 6 corde! che poi su ordinazione portano quello che vuoi! per curiosit? su che cifra te l'hanno fatto pagare??
que due maniac non sembrano un gran che, per lo meno paragonati ai modelli twb!

..aspetto con ansia le foto del nuovo bassetto e sopratutto qualche impressione a caldo!

Prezzo ....730 Euro......mi ha fatto lo sconto del 10% perche ero accozzato da CHACAO    ....che dici ? stato conveniente??

Impressioni a Caldo...........mi serve un Ampli pi? potente!!!! Ancora sto smanettando con le regolazioni....

L'azione ? bassissima....il manico ? comodo e molto...molto veloce....ancora devo trovare la giusta sintonia con il nuovo strumento non avendo mai suonato seriamente con un 5 corde....
Le corde devono essere ancora domate...ma penso che domani opter? per un cambio con corde DR....poi chiedo consiglio...

Si se metti le d'addario quel basso decolla!!! io le ho messe e suonano benissimo. comunque quelle che montano ora non sono buone come corde.. non fanno neanche rendere lo strumento al massimo!

Auguroni nuovamente! molto bello!!

mistersuperhip,  complimenti!!...proprio bello!!! (sto cercando di non guardare le foto per troppo tempo...ho paura della GAS da Tune!)

anch'io ho provato un Newport (ma con top in noce) da essemusic...e anche a me non aveva convinto...veramente un suono impastato...al contrario del basic (quello che si vede sul Sito dell'essemusic) che era invece molto aperto!!

beh...buon divertimento!!.. e complimenti!  

Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie

NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.

Skagli Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Complimenti mistersuperhip, ho anch'io quel basso e mi ci diverto molto.
Un manico cos? non lo si trova spesso...

Io poi ho avuto la fortuna di prenderlo da un mio amico che praticamente non l'aveva mai toccato e mi ha chiesto una sciocchezza...

Anch'io ci monto D'Addario...

Io uso: plettro e dita

Pado Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Anche io cambier? le corde penso oggi o domani....vedo un po cosa trovo....
Hai ragione per il manico....dopo il corretto settaggio,ora uso un action molto bassa,? un'auto strada..io che sun un 5 corde non ci avevo quasimai suonato mi sto accorgendo che pi? lo provo e pi? mi ci trovo bene....
avtki6a

A quella cifra ? impossibile trovare di meglio in giro

Vedrai che il manne te lo dimentichi subito  

mistersuperhip,l'ho provato anch'io, quel negozio ? vicino a casa...non ? il basso per me,  mi era piaciuto di pi? il tune con split coil+ single coil che ra sempre li in negozio, una vera macchina da guerra...

Holden Invia Messaggio Privato Invia Email

Si ...un po meno la serie Maniac...tutti gli altri tune sono da Guerra...

Devo solo abbinargli un ampli per i live...

Ho preso tempo fa il 4 corde e sono rimasto colpito per il progetto di base di questo basso e per la gamma di suoni molto moderni che si tira fuori in modo molto intuitivo grazie anche ad un'elettronica dagli interventi ben mirati e dalla silenziosit? inimmaginabile.

Non ? assolutamente basso per i JB fans, ma uno strumento che ho provato e che gli somiglia particolarmente ? il Mayones Pilichowsky signature e il Mayones Be-Exotic, entrambi molto caratteristici proprio per il suono slap che caratterizza il martello pneumatico endorser della Mayones.

Il prezzo che viene richiesto in Italia ? assolutamente adeguato alla qualit? degli strumenti, l'unica pecca ? che ? davvero molto pi? elevato del prezzo al quale gli stessi bassi vengono venduti negli USA.

Bassteak Invia Messaggio Privato

Il Moriconi 5 corde ,sempre preso a Quartu,nella foto in basso.....
gxac3zr

contra Invia Messaggio Privato Invia Email

Grande Contra.....come ti suona?

Divinamente !Leggerissimo,con una elettronica efficientissima !Gran bello strumento,rapporto qualita' prezzo pazzesco !

contra Invia Messaggio Privato Invia Email

Vero...non credevo di pagare un prezzo cosi conveniente!Pensavo sinceramente di pi?....

Io ho provato questo 6 code e suona da paura, molto comodo con un manico veramente godurioso, poi sta pure in offerta, a chi pu? interessare...

Link

P.s.
io con il negozio non c'entro nulla, sia chiaro...

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

Si il prezzo mi sembra molto buono..dovrebbe essere uno strumento che supera i 1000.mi pare..

ehm io vedo adesso questo post :-)
il 5 code con il piezo in padouk lo presi io al' inizio di aprile ed ? nella casa all' Havana .-)
Provai TUTTI i Tune 5 e 6 corde del negozio. Per me era quello che suonava pi? "grosso" e definito, fantastico.
Un rapporto qualit? prezzo devastante.
Le corde di fabbrica sono ghs ma le cambiai subito on una muta Dr hi beam o marcus miller 5 corde, ora non ricordo...
il basso miglior? parecchio!

Anche secondo me le descrizioni del Sito lasciano un p? a desiderare,
consiglio una prova perch? sono davvero dei bassi fantastici.

ps
Mistersuperhip sono contento che ti abbia fatto uno sconto ulteriore grazie a me  

cachao Invia Messaggio Privato Skype

beh forse pino(cosi si chiama ?)mi avra preso per scemo...    io ho montato  le d'addario al nickel il basso viaggia che ? una meraviglia.....e alla fine l'ho abbinato a un mini cmd 121p.....

ps....
Hai visto il concorso musicale che ci sar? a tortol? tra qualche giorno?faccio un po di pubblicit?...

Link

riuppo per chiedere come pu? uscire questo modello, o anche il fratello contop in acero, in un confronto con il g&L L2500 tribute a livello di suono e 5a corda
grazie

freddy919 Invia Messaggio Privato

ti rispondo anche qui....

io sinceramente non ho mai suonato un G&L e non posso dirti quale sia la differenza tra i due...in termini di suono,5? corda ecc...
Ma ti posso dire che il Tune spacca  di brutto anche messo a confronto con strumenti pi? blasonati!
anche se in alcuni frangenti avrei preferito qualcosa di diverso..

Se ti pu? interessare... ci son stati alcuni casi dove suonavo sia il tune per pezzi un po pi? Jazzosi e il precision classic 50 per blues e italiane...
Magari non cambiava una cippa..e bastavano due regolazioni in pi?...

Comunque vedrai che qualcuno che ha suonato tutti e due lo trovi....e ti fai un idea...

mistersuperhip ha scritto:  

Ps.Il tune in Paduk c'era solo 4 corde..ma aveva un bellissimo suono..veramente...e il piezo!

ed infatti ho appena ordinato il tune twb 4z pd  

Esteticamente uguale a questo http://tuneguitars.com/store/skinwi...icview.php?no=6 (quella "virgola" sul body mi fa impazzire!!!)

ma appunto con il piezo (e quindi anche i controlli sono diversi da quello in foto). dato che ora sono in Olanda per lavoro, appena torno in Italia me lo spediranno a casa.

Non vedo l'ora  

Ultima modifica di Lonewolf10 il Mer 11 Gen, 2012 13:26, modificato 1 volta in totale 
Lonewolf10 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi