Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pedro Aznar...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pedro Aznar... 

Nelle mie piacevoli chiaccherate con Gozer... ci siamo resi conto e scoperto una cosa incredibile...che lui mi ha accennato..e
quindi merito suo pi? che altro.. ma ci siamo documentati...

Ammiro Gozer per le sue qualit? umane che trasmette nella musica ed ? per questo che
ci siamo soffermati su questo artista molto umano...

Che fosse uno dei migliori cantanti, anche supportato da Pat Metheny che lo ha avuto nella band
per molto tempo e che ne ha fatto il successo senza dubbio...lo potevamo anche sapere.. (io e gozer..)

Ma che suonasse il basso cosi.. no...

http://IT.youtube.com/watch?v=xBpLTOW64mc

http://IT.youtube.com/watch?v=xBpLTOW64mc

http://IT.youtube.com/watch?v=uxBmOyhNwTE&feature=related

http://IT.youtube.com/watch?v=sF9xOrkJWz4&feature=related

Non lo sapevamo proprio...
e siamo rimasti di stucco...  

Rimane per me un sogno ad occhi aperti, questo pezzo di Metheny di cui Aznar ha scritto il testo...
E devo dire che l'ho ascoltato al tramonto ad Ibiza, sulla una delle calette pi? belle al nord dell'isola..
S'illot de rencli... e ho pianto. (lo so sono vecchio e rincitrullito, ma a me la musica fa questo effetto...)

http://IT.youtube.com/watch?v=sW65oduoe-U

Ecco.. a Voi Pedro Aznar...

http://www.pedroaznar.com.ar/

Io uso: plettro e dita

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Pedro Aznar... 

Fagyo, sapevo che er Metheny, avendo sentito un suo disco, in cui suonava tutto, gli chiedesse "Vva bb?, ma a me serve pure che suoni le percussioni", e  lui, "Mmmmh, dammi un par de mesi, che imparo" e cos? fu ...  

In effetti, questo dovrebbe essere il disco che ha sentito Pat Metheny: http://IT.youtube.com/watch?v=-dKVjFza5NM

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

Ultima modifica di summer63 il Gio 22 Mag, 2008 15:52, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato

sono ancora sotto shock...sapevo che era un ottimo chitarrista (suonava l'intro di First Circle insieme a Pat) ma non l'avevo mai sentito sul basso...qualsiasi strumento suoni (Rick, Music Man, Fender...) ha un suono e un tiro favoloso, e quello che mi colpisce soprattutto ? che mentre gli arrangiatori italiani si fanno le pippe e fanno di tutto per far sparire i soli e nascondere e confondere il basso nei mix, questo tira fuori dei soli paurosi anche su un pezzo pop....c'? da imparare

gozer Invia Messaggio Privato

Fagyo   ...............      ... non ti preoccupare ... forse sar? anche io rincitrullito e vecchio ma .... Dream of the return .... pu? fare questo effetto .... e a me lo fa !!!!

.... quindi sei in compagnia  ( se buona o meno non mi pronuncio)

.... per quanto riguarda Pedro Aznar dal punto di vista bassistico    ..... tanto di cappello ........... a me vecchio e rincitrullito (tanto per citarti di nuovo) ... scarsissimo musicista e per giunta per lo pi? solitario ( gli impegni !) sempre li sulla crisi di quelle che fa togliere di torno il basso e fa venire la voglia di lasciare in giro per casa una sola chitarraccia per il tempo perso............ beh vedere un ARTISTA come Aznar che con questo fantastico strumento crea insieme alla sua voce una atmosfera densa e magica .... beh ....boh ... quasi quasi mi fa venire voglia di tener duro, munirmi di basi e abbracciare quei 4 / 5 Kg. di legno e felicit? e rimettere in "cantina" la chitarra !!!! .......ops..certo iononsuono e non sono come Aznar...ma per carit? non ricordatemelo  

Ovvero alla mia età quando gli altri iniziano a smettere di suonare forse è meglio che io smetta di iniziare

Rinko Invia Messaggio Privato

gozer_67,

senza dubbio... e poi sono anche belli questi soli...

Alla  faccia dei produttori dove el bass se deve sentire ma appena...quel vedo e non vedo tanto sexy...

mavvaia...  

Ma a parte questo... ritengo che sia un artista eccezionale... Voce, Chitarra, Basso (e che basso..) percussioni...

mah...

C'? da imparare si...

Rinko!
queste cose... a me fanno un effetto strano.
Mi fanno capire quanto sia importante per me suonare ed essere immerso nella musica.
Quindi non si molla.
Anzi si suona! Parecchio (dimorto?)....

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

summer63,..ti sbagli...erano due SETTIMANE!!

dalla biografia di Metheny:
"Pedro sa suonare la chitarra come me, il basso come Jaco, canta come Milton (Nascimento) e suona le tastiere. Quando ascoltai il nastro mi mise letteralmente K.O..."

e riporta ancora:
"..il problema era rappresentato dalle percussioni che non aveva mai suonato (Metheny che cacacazzo   ) Pat telefona a Buenos Aires e gli accenna la cosa. Pedro inizia giorno e notte ad esercitarsi con l e percussioni e dopo due settimane nel corso di una telefonata fa ascoltare a Metheny cosa ? riuscito a fare in cos? breve tempo. Viene cos? scelto in nuovo componente della band..."

Ultima modifica di gozer il Gio 22 Mag, 2008 16:07, modificato 1 volta in totale 

Fagyo .... concordo con te sull'effetto e sulla voglia di suonare che ne deriva..... ? solo che alla fine siamodegli esseri umani e il momento di sconforto (soprattutto se "musicisti" solitari ed innamorati di uno strumento che spesso "il pensiero non considera" (cit.) autonomo) prende .... per? poi si pensa   in...o  a tutto il mondo e quelle vibrazioni, fosse solo anche se pe pochi minuti ogni tanto ed in solitudine, ti fanno venire di nuovo la voglia di continuare a pensare di "essere nella musica"... "essere musica" ......e sentirit un po' "musicista" e " bassista " anche mentre lavori...mentre sei al bar.... mentre scambi pensieri ed opinioni sul Forum ......mentre rientri a casa "Rinko" tardi dal lavoro e prima di andare a letto guardi il basso e pensi ..."tanto prima o poi ci vediamo"..... ODDIO !!!!!! vado ...devo correre ed andare in terapia di corsa!!!!!  

Ovvero alla mia età quando gli altri iniziano a smettere di suonare forse è meglio che io smetta di iniziare

Rinko Invia Messaggio Privato

gozer_67, ricordavo male, lo facevo pi? umano ...   ...
Notare comunque l'assonanza musicale tra "Septiembre" e il Pat Metheny group ... difficile dire quanto Metheny abbia influenzato Aznar e/o viceversa ... il che, con una capoccia dura come quella di Pat, la dice lunga sullo spessore artistico del nostro ...

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Metheny era molto influenzato dal Sud America. Adorava Milton Nascimento e fu influenzato molto anche dal modo di suonare di questo chitarrista Ascoltate il brano e ditemi se non potrebbe essere un brano del primo Pat Metheny Group

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi