| Autore |
Messaggio |
OMR
OMAR
|
 Re: Custodia Morbida O Rigida?
Quando avevo l'SR5 non ha mai avuto problemi con la custodia. Anzi, ritengo che sia una delle migliori che abbia mai avuto, meglio dei case Yamaha Custom anche!
Ricordi... 01
Ricordi... 02
Io uso: plettro e dita
____________________ ?I videogiochi non influenzano i bambini.
Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva?
(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
|
| Condividi |
#51 Mar 13 Mar, 2007 23:11 |
|
 |
cassa novoselic
|
scomodissime perch? sono molto grandi e dentro non hai tanto spazio per cavi&co.
|
| Condividi |
#52 Mer 14 Mar, 2007 13:37 |
|
 |
the_boyler
|
Shining ha scritto: Morbida per le prove, rigida per i concerti
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#53 Mer 14 Mar, 2007 17:10 |
|
 |
jstef
|
Scusate se riuppo il thread di un anno fa, potenza della ricerca
Dove trovo un po' di assortimento, non online ma qui a Milano?
Adesso ho un vecchissimo case rigido "a goccia" ma ci balla un po' dentro e in pratica appoggia sulle palette
Mi piacerebbe morbido nella speranza di poterlo cacciare pi? agevolmente da qualche parte quando non serve - in casa non ho molto spazio e il basso lo tengo su un piccolo stand, perch? ne ho uno solo, perch? mi piace vederlo e perch? sono pi? stimolato ad imbracciarlo (o abbracciarlo :)). In pi? mi ? sempre piaciuta l'idea delle cinghie tipo zaino perch? mi ricorda di quando avevo i capelli lunghi e facevo il fricchettone  .
____________________ Looking for someone... I guess I'm doing that
Membro onorario del PanzaBassClub - Powered by:
|
| Condividi |
#54 Mar 01 Apr, 2008 17:14 |
|
 |
Stego
|
jstef, a Milano e dintorni c' ? Lucky Music in viale Cassala (zona porta genova), Prina alle Colonne (continuazione di via Torino), e Music island a Rho.
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
|
| Condividi |
#55 Mar 01 Apr, 2008 17:18 |
|
 |
Frabass
|
Io mi trovo molto bene con le morbide mega-imbottite , comode e proteggono bene .
____________________ "The only thing you must do is take your heart and put into your music..."
|
| Condividi |
#56 Mar 01 Apr, 2008 18:24 |
|
 |
jstef
|
Alla fine sono andato da Prina, avevano questa "Rockbag Premium Line Plus" e l'ho presa, mi sembra fatta proprio bene. Grazie ragazzi :).
____________________ Looking for someone... I guess I'm doing that
Membro onorario del PanzaBassClub - Powered by:
|
| Condividi |
#57 Mar 01 Apr, 2008 21:40 |
|
 |
bassman22
|
Riuppo la discussione per una domanda (forse stupida  )
Ma per custodire lo strumento in casa, specie per quei periodi in cui lo strumento sta a riposo, ? meglio una rigida o una morbida? Il manico ? pi? preservato se il basso sta in una custodia rigida?
Scusate ancora per la banalit? e grazie!
|
| Condividi |
#58 Mer 29 Apr, 2009 10:13 |
|
 |
P-Bost
|
bassman22, credo che sia meglio una rigida. Poi dipende anche dove metti lo strumento, se lo poggi al muro per il manico, a lungo andare, questo puo' incurvarsi un pochino. Io ho un basso che tengo per ricordo, lo tengo in una custodia morbida ma l'ho messo in orizzontale sopra l'armadio facendogli anche una base morbida con un plaid cosi sto tranquillo
|
| Condividi |
#59 Mer 29 Apr, 2009 10:36 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
se ti preoccupano queste cose allora ? meglio in verticale che in orizzontale.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#60 Mer 29 Apr, 2009 10:38 |
|
 |
Mr Rabble
|
phenium ha scritto: ...se lo poggi al muro per il manico, a lungo andare, questo puo' incurvarsi un pochino. ..
Ellapeppa!
Il manico ? fato per sopportare la trazione da oltre 200 chili esercitata dalle corde, appoggiarlo al muro mi pare abbia un'influenza irrilevante
|
| Condividi |
#61 Mer 29 Apr, 2009 10:46 |
|
 |
bassman22
|
La domanda in realt? nasceva da un'esperienza negativa avuta con un basso che ho svenduto per disperato... Nonostante a casa mia non vi sia umidit?, il manico si curvava ad ogni pi? sospinto e non ho mai capito perch?... neanche il liutaio seppe darmi una motivazione. I bassi che ho attualmente non mi hanno mai dato di questi problemi, ma siccome sono tre, e le custodie rigide sono due, mi chiedevo se fosse proprio indispensabile prenderne un'altra per evitare il rischio. Tengo i miei bassi nelle rispettive custodie poggiate a terra una sull'altra. Sopra le due rigide, tengo il basso nella custodia morbida.
|
| Condividi |
#62 Mer 29 Apr, 2009 11:17 |
|
 |
Mr Rabble
|
bassman22, era sicuramente un basso del menga.
Io non mi preoccuperei ed eviterei la spesa.
|
| Condividi |
#63 Mer 29 Apr, 2009 11:29 |
|
 |
bassman22
|
Mr Rabble ha scritto: era sicuramente un basso del menga.
Beh, non proprio... si trattava di un Ibanez SR 885, non ? che sia un basso stratosferico, ma neanche un catorcio... semmai sar? stato un basso sfortunato...
|
| Condividi |
#64 Mer 29 Apr, 2009 11:53 |
|
 |
Mr Rabble
|
Pu? darsi, ma una cosa del genere:
bassman22 ha scritto: Nonostante a casa mia non vi sia umidit?, il manico si curvava ad ogni pi? sospinto e non ho mai capito perch?...
non ? certo indice di qualit?
|
| Condividi |
#65 Mer 29 Apr, 2009 12:01 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
bassman22, guarda, io uso la custodia imbottita, perch? girando 90% in motorino, mi ? impossibile portarmi una rigida (e soprattutto, ancora rosico perch? la rigida la presi per la chitarra elettrica, e mi ? sempre stata di peso!).
a casa il basso lo tengo, quando non lo suono, appoggiato sul letto nella custodia aperta.
il manico "da solo" non si ? mai mosso (e sono un fissato con i settaggi), e lo stesso vale per i viaggi in motorino, con tutti i climi e soprattutto tanta pioggia che ha fatto quest'anno.
quindi mi sa che era quel tuo basso ad essere un po' sfigato...
onestamente, a me la custodia imbottita (che presi da Prina l'anno scorso, quando capitai a Milano, infatti c'ha il ricamo di Prina sopra  ) non ha ancora dato problemi di "protezione". ci giro in motorino, lascio il basso dappertutto (dopo le prove, magari, capito a casa di amici, oppure mollo il basso a scuola di musica per non portarmelo in giro), ha sbattutto qualche volta, ma danno non se ne ? fatto mai.
? comunque molto imbottita. secondo me, il massimo della praticit?, e la giusta protezione (ma se avessi un Rickenbacker, penso che mi farei la custodia di kryptonite  )
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#66 Mer 29 Apr, 2009 12:02 |
|
 |
P-Bost
|
Mr Rabble ha scritto:
Il manico ? fato per sopportare la trazione da oltre 200 chili esercitata dalle corde, appoggiarlo al muro mi pare abbia un'influenza irrilevante
ma si, era solo per dire che lasciandolo poggiato anni, quindi col passare delle stagioni e variazioni di temp e umidit? il manico poteva risentirne, per? ora che mi ci fai pensare questo ? un discorso che vale anche se lo tieno sospeso per aria a gravit? zero
Pier_, se sto a casa sul letto disteso ci sto' io, non il basso!!!
Per tornare IT non credo si possa parlare di custodie rigide o morbide meglio delle altre, ci sono pro e contro. Alla fine dipende molto da quello che ci fai e come trasporti lo strumento. Quello che mi sento di consigliare ? di avere o una morbida ma molto ben imbottita ( tipo la Rockbag premium line plus che danno con i warwick ) oppure una rigida ma che sia a misura ( se non lo ? ed il basso dentro ci sbatte ? sia inutile che dannosa, il basso ci sbatterebbe dentro )
|
| Condividi |
#67 Mer 29 Apr, 2009 14:15 |
|
 |
AlexBass
|
assolutamente rigida. Meglio affaticarsi un p? il corpo che uccidersi la mente vedendo il basso che si distrugge per chiss? quale motivo nella morbida. L'ultima volta che stavo sull'autobus questo ha frenato e senza che io lo volessi il mio ginocchio destro ? partito veloce dando una botta al basso, colpendolo alla base del manico. Non ? successo niente ma la paura ? stata tanta. Da quel momento ho deciso di usare la rigida!
|
| Condividi |
#68 Mer 29 Apr, 2009 14:45 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
AlexBass, per? aspetta eh, distinguiamo morbida ed imbottita!
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#69 Mer 29 Apr, 2009 15:20 |
|
 |
slotmak
|
Comunque alla fine il basso titolare lo scarrozzo con la rigida, il roytek sta appoggiato all'armadio in una custodia non imbottita ma stica...
|
| Condividi |
#70 Mer 29 Apr, 2009 16:58 |
|
 |
Holden
|
Nelle rockbag premium imbottite (30 mm), ci stanno tranquillamente i bassi fender?
#71 Mer 29 Apr, 2009 17:49 |
|
 |
LupoPiero
|
Holden, nella mia rockbag warwick (comodissima) ci st? lo Yamaha trb ma non il fender jazz(anche se per un paio di cm..) volendo si pu? usare lo stesso,ma ? veramente sacrificatissimo..io lo metto in una custodia rigida che mi avevano dato assieme..
____________________ il suono del vicino è sempre più presente.
|
| Condividi |
#72 Mer 29 Apr, 2009 19:41 |
|
 |
Bradiposport
Età: 60 Residenza:  tra la serenissima e l'altopiano della grande guerra
|
____________________ https://www.facebook.com/groups/115534571932773/ "L'Antica civilt? della caffettiera", il luogo delle buone notizie !
Nella tana del bradipo alloggiano: Trace Vtype, Hughes&Kettner BassBase, Schack, Dean,Manne,Fernades,Ibanez,Peavey,Eko e qualche altra cosina.... Ma che bell'arredamento
Uno degli ultimi esemplari rimasti della tribu' dei NOFENDERINSIDE, ormai specie notoriamente in via di estinzione
|
| Condividi |
#73 Gio 30 Apr, 2009 04:56 |
|
 |
Mr Rabble
|
Holden ha scritto: Nelle rockbag premium imbottite (30 mm), ci stanno tranquillamente i bassi fender?
come dice Lupopiero il Jazz ? un po' impiccato, il Precision ci sta bene
|
| Condividi |
#74 Gio 30 Apr, 2009 09:04 |
|
 |
Effegi
Franco Gialdinelli
Contributor

|
Io ho appena preso la Rockbag De Luxe, che ha l'imbottitura un po' pi? sottile (20 mm) e il Jazz ci sta giusto giusto: non credo che un cm in meno d'imbottitura faccia poi questa gran differenza, basta stare un po' attenti.
E comunque, come gi? detto, io preferisco le rigide, ma ci sono situazioni in cui le morbide diventano oggettivamente quasi l'unica soluzione, tipo quella che mi si presenter? a fine maggio, quando andr? a suonare in Inghilterra, mi porter? lo strumento in aereo (in cabina) e poi dovr? girare parecchio a piedi e in autobus con la custodia al seguito: con la Rockbag a zaino e con le tasche che mi consentono di non portarmi dietro la valigetta con cavi, cinghia, accessori eccetera, ? tutta un'altra vita.
PS: occhio a passare attraverso le porte con la custodia messa a zaino!
FG
____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
Ultima modifica di Kublai il Ven 01 Mag, 2009 13:11, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#75 Gio 30 Apr, 2009 11:22 |
|
 |
|
|