| Autore |
Messaggio |
fabass
|
 Amplificatori A Batterie
Cari amici di megabass,
suono in un gruppo di musica popolare quindi al pi? presto dovr? comprare un basso acustico;il problema ? che questo strumento come tutti sapete ha pochissimo volume.
Siccome dovremmo suonare in festival anche in strada stavo pensando di comprare un amplificatore a batterie tipo PIGNOSE HOG 30...30 w dovrebbero bastare...avete consigli da darmi?
Secondo voi ? una spesa inutile?
In tal caso non saprei prorio come fare per amplificarmi visto che non disporremo di prese elettriche...
Grazie
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mer 26 Mar, 2008 17:29 |
|
 |
mattone
|
 Re: Amplificatori A Batterie
....si potrebbe usare anche una batteria di quelle che usano le auto...un inverter...e puoi suonare anche con un ampli da 100 watt
Io uso: plettro e dita
____________________ siamo buoni a nulla....ma capaci di tutto...
|
| Condividi |
#2 Mer 26 Mar, 2008 19:19 |
|
 |
fabass
|
il fatto ? che dobbiamo viaggiare in aereo ...quindi pensavo ad ampli di piccole dimensioni e wattaggio accettabile come il pignose hb 30 watt...
O.T : Siccome ? la prima volta che vado in aereo col basso : posso portare il basso in aereo?...Non mi fido di farlo mettere tra i bagagli ho paura che si danneggi...
|
| Condividi |
#3 Mer 26 Mar, 2008 19:37 |
|
 |
mattone
|
portare il basso in aereo?....penso di no...o almeno forse gli dovresti pagare un biglietto a parte...tipo come fece bonovox con il suo cappello...che non so dove lo dimentic?
____________________ siamo buoni a nulla....ma capaci di tutto...
|
| Condividi |
#4 Mer 26 Mar, 2008 20:36 |
|
 |
Human Poker
Bannati

|
io una volta ho visto gente che si era portata la chitarra acustica in aereo. quindi nn vedo il problema.
|
| Condividi |
#5 Mer 26 Mar, 2008 20:41 |
|
 |
Arawak
|
Visto che oggi ho voglia di scrivere (^_^): Link
Anche se a dirla tutta non ho idea se una basso sia pi? o meno lungo di un metro
____________________ I don't know anything, but I do know that everything is interesting if you go into it deeply enough.
Richard P. Feynman
|
| Condividi |
#6 Mer 26 Mar, 2008 20:45 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
fabass, alcuni miei amici in tour in Germania hanno fatto viaggiare basso e chitarra insieme pagando il biglietto e sistemandoli in una custodia morbida doppia per ber basso. Il tutto su mio personale consiglio...
Questo topic per quanto riguarda l' ampli mi interessa molto visto che anche io ho un progettino di piccola band itinerante per i porti (in barca a vela), e lo spazio in cabina va amministrato per benino e cercavo delle soluzioni alternative al generatore, in effetti una batteria di grosse dimensioni potrebbe essere la soluzione, come ha detto mattone, ma nel caso forzato di ampli a batterie c'? qualche soluzione?
Anche perch? per una scampagnata, al di la di concerti "impegnati", mi piacerebbe moltissimo poter contare su un amplino autonomo e in grado di affrontare i maledettissimi bonghi ( uccidiamo un po anche noi l' Africa... perch? no...  ).
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#7 Mer 26 Mar, 2008 21:16 |
|
 |
CliffordLee
|
penso che 30 watt ti bastino, IMHO con l acustico non ? una spesa inutile perch? in un mix di chitarre acustiche il basso fatica ad uscire, quindi sono soldi ben spesi,poi per il basso in aereo penso che tu possa portarlo senza problemi
____________________ Voi avete uno strumento che pu? fermare una guerra...noi abbiamo uno strumento che fa tremare la terra
un ottima alternativa a postimage ? Sharizard dategli un occhiata
|
| Condividi |
#8 Mer 26 Mar, 2008 21:20 |
|
 |
powercecco
|
 Amplificatore A Batterie
Salve a tutti
Sto cercando un amplificatore a batterie per suonare col gruppo acustico.
Nel gruppo c'? una cantante, chitarrista acustico ed io al basso.
Mi pu? servire sia per fare prove all'aperto in estate (tipo parco pubblico) che per qualche serata.
Al momento con questo gruppo sto usando un piccolo amplificatore da chitarra ed al chiuso ? sufficiente per farmi sentire, mi servirebbe qualcosa di equivalente.
C'? Roland Micro Cube Bass Rx, 5 W e 4 coni da 4" che funziona con pile alkaline.
Altrimenti il Pignose Hog 30, batteria interna ma ho letto che quando funziona a batteria sono 3W.
Altrimenti i Crate TX15 e TX50D, hanno specifiche interessanti ma il secondo ? un po' caro.
Qualcuno li ha provati?
____________________ www.myspace.com/nuevaalborada - Musica etnica tradizionale dal mondo
www.facebook.com/powercecco - Mia pagina su FB
|
| Condividi |
#9 Lun 29 Lug, 2013 12:50 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
powercecco, unito a discussione gi? esistente.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#10 Lun 29 Lug, 2013 13:48 |
|
 |
nicozeden
|
buonasera, volevo riesumare questa conversazione per una richiesta.
Ho bisogno di un amplificatore a batterie per accompagnare chitarra e ukulele durante le serate in montagna, quindi nulla che serva in palco ma solamente qualcosa per far sentire il basso.
guardando in giro ho trovato il Roland Micro Bass Cube e il Blackstar Fly 3 Bass, qualcuno può farmi sapere se si è trovato bene con questi mini ampli?
Vorrei rimanere sotto i 300 euro, e non cerco soluzioni con batteria della macchina, inverter o robe del genere, grazie
Oltre ai due prodotti citati conoscete anche altro?
____________________ "THE WORLD NEEDS MORE THAN JUST GOOD MUSICIANS, NEEDS GOOD PEOPLE" ( V.W.'s M.)
Nico
KRYOSHEART - Hard'n'Heavy rock Band
|
| Condividi |
#11 Gio 05 Lug, 2018 20:35 |
|
 |
ally
|
nicozeden, anche se lo hai escluso a priori ti invito comunque a vagliare una soluzione inverter + batteria piombo gel da modellismo, con meno di 100€ alimenti un amplificatore di altra classe e di altra resa...
|
| Condividi |
#12 Ven 06 Lug, 2018 19:31 |
|
 |
|
|