Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cerco Software Conversione Audio-luce
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cerco Software Conversione Audio-luce 

Ciao ragazzi,

da qualche giorno sto leggendo l'autobiografia dei Pink Floyd (Nick Mason) e il fatto che loro usassero molti effetti di luce dal vivo mi ha stuzzicato parecchio la fantasia.

Sia d? il caso che ho un proiettore che giace inutilizzato da troppo tempo in salotto, quindi cercavo un modo x sfruttarlo dal vivo.. il problema ? che per fare le cose bene bisognerebbe preparare dei filmati e avere qualcuno che li gestisca in base alla canzone.

Poi mi sono venuti in mente gli effetti che quasi tutti i lettori audio software hanno, che creano giochi di luce in base alla musica e mi chiedevo... non ne esistono delle versioni in grado di reagire al suono in ingresso nel microfono?

Io non ne conosco e non mi vengono nemmeno in mente delle keyword da usare per una ricerca...

Qualcuno di voi ha suggerimenti?

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Cerco Software Conversione Audio-luce 

Per tua fortuna non c'? da rispondere SE esiste, ma QUALE prendere!!!
Ce ne sono a decine, se non a centinaia in rete. L'unica pecca ? che ce ne sono pochi di gratuiti.

Cerca "VJ software" su google e troverai il mondo...

Quasi tutti possono usare sia video pre-registrati che generare animazioni in tempo reale in base a quel che prende il microfono.

Ne avevo uno che faceva esattamente il caso tuo, un "clicca e dimentica", si apre, inizia a generare video e non lo tocchi pi?. Non riesco a trovarlo.... un attimo di pazienza e appena lo ripesco aggiorno il messaggio.

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

alchemy,

ma usare un circuito per luci psichedeliche che si muovono "ascoltando" i rumori?

non ho capito perch?  usare il PC.

si lo so ? pi?  figo in effetti, ma io andavo dietro al discorso del tuo proiettore e forse ho capito male..

io le usavo da ragazzino... anzi le avevo in salotto sopra ad un mobile e le accendevo per fare il "ganzino" insieme allo stereo.

Ma forse sono OT? boh... era un consiglio...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

diciamo che cercavo una soluzione a costo 0... visto che ho pc e proiettore e che esiste internet...

il concetto ? quello delle luci sensibili al suono (che comunque io non ho), volevo vedere se c'era modo di fare una cosa fatta un po' meglio

Il software "clicca e dimentica" di cui ti parlavo si chiama beatharness
Ho avuto modo di provarlo in una sala prove dotata di videoproiettore ed il risultato ? ottimo.

Ha tutta una serie di effetti generati a tempo di musica, quindi non ? necessario stargli dietro tutta la sera, fa tutto in automatico.
Hai una cartella in cui mettere eventuali video che il software usa (effettandoli) di tanto in tanto
Hai un'altra cartella in cui mettere eventuali foto - stesso discorso

Inoltre ha il supporto per periferiche esterne. Io ho usato una normale webcam USB e videoproiettava (molto effettato) quel che la webcam riprende... molto suggestivo come effetto perch? da proprio l'idea di video fatto sul momento e non qualcosa di preparato a priori.

Veniamo ai difetti.
Lo sviluppatore lo spaccia per freeware. Non ? proprio free al 100%...

Se non paghi 20 euro ti spunta fuori una frase grossa "Free for personal use only" (o cose simili)

Inoltre c'? in sovraimpressione perenne il logo del programma. Per levarlo devi pagare 200 euro (che francamente mi sembra uno sproposito).

Comunque una prova non guasta, dato che hai gi? il videoproiettore. Al limite paghi i 20 euro e togli quantomeno la grossa scritta, in questo modo ? usabile abbastanza bene anche in contesti pubblici.

Se c'? qualcun'altro nel Forum che conosce software simili si faccia avanti!!! Mi sta venendo la GAS da videoproiezione  

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato

Grazie della dritta! Lo tester? appena ho tempo

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi