Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Acquisto Contrabbasso E Lezioni Ad Agrigento
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Acquisto Contrabbasso E Lezioni Ad Agrigento 

sto valutando l'opportunit? di acquistare un contrabbasso e avevo pensato a questi due

questo che non s? perch? ma mi ispira di pi?

e [list=1]questo che mi piace di pi? come colore

poi c'? questo che possibilmente potrei provarlo (ma tanto non ne capisco una mazza).

P.S. qualcuno sa chi da lezioni nella provincia di agrigento

Io uso: plettro e dita

minkiuiu Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Acquisto Contrabbasso E Lezioni Ad Agrigento 

Escludendo a priori quella... specie di frigorifero (come possa suonare in acustico... e "anche per la classica" un coso ricoperto di cracia biancastra stile cucina componibile proprio non lo so, con l'aggravante che se te lo danno [con custodia ed arco] per la stessa cifra che costa un mediocre arco da studio (da solo)... uhmmmm, non oso pensare: sar? fatto di carta igienica pressata??   ), il primo strumento che hai linkato ? un Mavis, uno strumento entry level di cui si ? parlato pi? volte sul Forum (se fai una ricerca trovi i vari threads a proposito). Del terzo non si capisce molto visto che le indicazioni sono estremamente generiche, e comunque uno strumento non si pu? giudicare da una semplice foto.

Mi sentirei di consigliarti quel che ho detto pi? volte: parti con uno strumento in affitto, specie se non te ne intendi e non hai ancora un insegnante a cui fare riferimento. Se ti trovi bene con il contrabbasso che hai noleggiato, puoi decidere di tenerlo e riscattare gli affitti versati, altrimenti lo rendi e procedi con un acquisto pi? mirato. Meglio ancora, prima cerchi un insegnante (se non trovi altro, perch? non ti rivolgi al conservatorio pi? vicino, e chiedi di essere indirizzato ad un allievo dei corsi superiori, che ti costa meno di un professionista ed ? perfettamente in grado di impostare un allievo e seguirlo per i primi tempi? Indipendentemente che tu poi voglia dedicarti al jazz o alla classica, l'impostazione di vase ? sempre la stessa) e poi ti fai supportare nell'acquisto da lui, cos? ti eviti una bidonata (che se non te ne intendi ancora, ? sempre in agguato dietro l'angolo: stiamo comunque parlando di 3-400 ?., che per un contrabbasso sono pochissimi ma per una fregatura... insomma, son bei soldi comunque!)

Io uso: solo le dita

pabbass Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Acquisto Contrabbasso E Lezioni Ad Agrigento 

Ciao,
ho un amico che ha completato il conservatorio, potrei chiedergli se sarebbe disposto a darti qualche lezione.
Contattami via PM.

Io uso: plettro e dita

non c'? niente che funziona... e nessuno sa il perch?!"
Albert Einstein

mdm4 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi