Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

F-bass BN5
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: F-bass BN5 

ok rabble mi ha anticipato

ps aggiungo che quindi il motivo x cui un humbucker nel senso ernieballiano del termine suoni cos? ? dovuto soprattutto ai punti di lettura piuttosto che al collegamento in serie. un single coil stacked nonostante sia tecnicamente un hjumbucker suona davvero come un single coil. vedi ad es. di marzio ultrajazz x dire un nome a caso.

Io uso: solo le dita

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Oh, poi mi pare che gli F-bass abbiano i pickup coperti, cosa ci sia sotto non lo so e non so neanche se si pu? vedere.

Ma un hum-cancelling ? un hum-bucker, anche se lo si fa triangolare o di qualsiasi altra forma  

Io uso: plettro e dita

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

ganesh ha scritto:  
Ah ok.
Sapevo del P. Ma pensavo che i canceling utilizzassero altri sistemi.

ci sono i cancelling con phantom coil, nei quali la seconda bobina non ha un magnete, ma solo l'avvolgimento in rame.
ad esempio le "saponette" sui trb.

jigen Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Quindi.....
la reputavo una bella occasione dato il prezzo (?1650)....ma se tale prezzo dovesse essere soggetto ad aliquote aggiuntive vari (IVA TFR DAZI INAIL) non ne vale pi? la pena.

L'unico veramente bello ? quello del tizio di Pistoia
http://www.mercatinomusicale.com/an...ural-come-nuovo!.htm

Ma vuole assai.....

Io ho deciso di compramelo....non adesso....ma al massimo alla fine dell'estate.
Usato assolutamente sotto i ?2000....senn? lo prendo nuovo e buonanotte.

PREZZO....
Per un basso cos?, secondo me sono soldi spesi molto ma molto bene.
Sono praticamente sempre simili, non escono nuovi modelli ogni anno, non ci sono grandissimi cambiamenti e di conseguenza hanno anche una buona tenuta del prezzo (ad esempio te lo compri nuovo, lo usi per 3 anni e ci perderai meno del 20% del prezzo....anche perch? nel frattempo sar? salito).
A me i Fender non piacciono.....quindi che devo fare?
I Musicman sarebbero una buona scelta, ma il Furla lo vedo e lo sento pi? completo.....pi? definitivo (per quanto possa valere questa parola).

Alla fine se hai deciso di comprare un basso di alta gamma, devi effettuare la tua scelta in base alle tue esigenze ed i tuoi gusti!
Sui Fender ad esempio, la differenza tra un mex ben riuscito e un vintage di ottima annata......magari provati bendati e mischiati tra altri 25 Fender....onestamente anche il musicista pi? "fissato" rischierebbe figuracce
E' tutto valore aggiunto....abbastanza ingiustificato dato che si tratta di "attrezzi" e non opere d'arte. Certo il collezionismo a volte causa pi? danni delle catastrofi naturali.......ma per fortuna non subisco il fascino de "vecchio".
Trovo anche abbastanza ridicolo la tendenza del "relic" sul nuovo....mi sa tanto di "alta moda"...un jeans di merda che per? costa ?1500 perch? ? firmato Cavalli!!!!
Opinioni mie personali......potenzialmente sbagliate

janus Invia Messaggio Privato MSN Live

janus...opinioni personali che condivido pienamente!!!  

ma lo avete sentito questo 'trouble' sample????
Ma chi l'ha suonato?

....s?...s?....qua dentro diverse decine di utenti sanno fare queste cose...e magari anche meglio....lo so.

Cavoli son veramente curioso di provarli !!!

Perch? non mettete un Sample a testa ...magari una discussione a tema ?

difiancu Invia Messaggio Privato HomePage Skype

scusate ma volevo fare una precisazione....
tutti voi dite che gli optional sono carissimi.
io non sono pienamente d'accordo, top esotici a parte, ma di quelli si pu? fare tranquillamente a meno.
i furla che si vedono in giro, sul mercatino, su megabass, il mio ecc... hanno degli optional, come dire, strandard.
partiamo dal manico
1) il manico dei furla ? costruito in 3 pezzi, tutti i manici costruiti in 3 pezzi sono lo standard per il modello BN5 in questione.
2) la tastiera, solo se in acero fiammato, figurato o occhiolinato costa 350$ in pi?:Flamed, figured or Birdseye maple fretboards $ 350.00  
3) solo il manico in 5 sezioni (pi? stabilit?, costruzione pi? sofisticata rispetto al 3 pezzi standard) ha una maggiorazione di 400$ dollari, ma mi sembra che nessuno di noi o di "loro" quelli che avevano in vendita l'Fbass, hanno questo tipo di optional.

passiamo all'hardware:
1) l'hardware del BN5 solo se nero o dorato costa 160$ in pi? (circa 100euro)

colorazioni e finiture:
1) la finitura cerus? esiste solo per i modelli (white cerus? e magenta cerus?), per questo:

finishes_r1_c8_f12

non esiste nessun tipo di maggiorazione sul prezzo. quindi attenzione a scrivere finitura cerus? perch? vi sbagliate, si chiama: "natural with black grain", di consegueza il natural o il natural WBG costano lo stesso.....
2) la vera finitura cerus? costa pi? di 600 dollari, quindi un qualsiasi furla con finitur? cerus? dovrebbe costare circa 450 euro in pi? di uno standard.

tutto questo per evitare incomprensioni ed equivoci.

saluti
Miguel

Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Io l'ho letto nell'inserzione di quel tale di Pistoia la presunta finitura cerus?....che ho anche contattato via mail....

Ma quindi il tuo (che ? bellissimo) alla fine quanto ? venuto?????
Perch? chiedere ?2500 per un usato mi sembra......come dire......magari non lo vuole vendere....

quello in foto non ? il mio.....
questo ? il mio: http://www.gospel.bo.IT/albums/userpics/10282/PICT0052.JPG

^^^
concordo pienamente con te che alcuni optional sono "piu' a buon mercato", ma io rimango dell'opinione che, in genere, quando esci dal seminato il buon George si fa pagare (vedi ad esempio quanto costa l'estensione a 2 ottave del BN5).

Poi d'altronde per me conta in maniera assolutamente secondaria, ma comunque conta, anche il fattore estetico e non mi dispiacerebbe affatto ordinare un Furla con un bel top: ma se questo top, ad esempio in acero fiammato, mi viene a costare 2400$...

Concludo segnalando, per chi interessato, che ieri ho visto da Yourmusic 2 nuovi BN5 (ed ho avuto pure l'occasione di conoscere di persona, e di vedere in azione, il grande Maurizio Rolli   )

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Lucio72 Invia Messaggio Privato

Lucio72,
i top costano decisamente troppo, ma preferisco il mio con corpo in frassino in 2 pezzi, credo che il top prima o poi possa stancarmi.
io il mio era anche un invito a non sparare ca**ate sugli optional insesistenti....

Basta ho deciso sed suona come un fender ma moerno lo compro !!!!

Migueldicarlo,
certo: le tue precisazioni saranno molto utili per chi ? in preda alla GAS per le creazioni di Mr. Furlanetto.

Anzi, gia' che ci siamo mostriamo qualche bella finitura ceruse': 1 2

... in modo da fare passare la GAS  

Ned Steinberger

Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

Ecco...gi? che ci siete postane altre...    

^^^
eccoti accontentato: F-bass page  

Se poi vuoi sapere dove trovarli nuovi in Italia: a Roma, a Milano    

Quando poi lo ordini mandami una bottiglia di "filu e fierro" (possibilmente artigianale)  

Ned Steinberger

difiancu,
suona come un furlanetto...chi ti dice che suona come un jazz ma anche come un P e se vuoi hai pure i suoni del warwick, IMHO dice una enorme fesseria.
se lo suoni in passivo con il pick up al ponte, essendo corpo in frassino e manico in acero, suona molto come il mio vecchio re 75, anche se la posizione e il tipo di pick up non sono le stesse...
sempre in passivo con il pick up al manico pu? avvicinarsi alle sonorit? di un precision, ma fino ad ora il suono del Precision sono riuscito a tirarlo fuori solo dal precision: il mio JV
in attivo ? un basso moderno, equilibrato, attivando l'hum cancelling diventa silenziosissimo ma comunque con un bel suono.
a livello costruttivo ? praticamente perfetto, bilaciatissimo, rifinito in maniera impeccabile, un basso fatto a mano....con i controco**ioni
io prima o poi far? sicuramente verniciare il manico....questa ? l'unica "pecca" che ho potuto riscontrare in questo basso.

Lucio72,
bravo lucio....
quella ? la finitura cerus?, lo voglio precisare ancora una volta

Quindi Luckymusic ?2400 NUOVO!

Io lo vorrei con la tastiera in acero e colore "natural with black grain" che dovrebbe costare uguale ad uno standard......mi va bene anche il manico in acero standard 3 pezzi......solo l'hardware nero come optionals dovrei pagare....

Ma Luckymusic lo ordinerebbe come lo voglio io?
I tempi per la consegna?
Domando questo perch? lo comprerei alla fine dell'estate....quindi de di solito ci vuole qualche mese....faccio l'ordine per tempo......

Se qlcn per tale data ha serie intenzioni di venderne uno.....quindi sotto ai ?2000 naturalmente......me lo pu? anche fare sapere.....

Ma di 4 corde usati qui da noi non se ne trovano proprio?

https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA

jackbass Invia Messaggio Privato

Migueldicarlo ha scritto:  
difiancu,
suona come un furlanetto...chi ti dice che suona come un jazz ma anche come un P e se vuoi hai pure i suoni del warwick, IMHO dice una enorme fesseria.
se lo suoni in passivo con il pick up al ponte, essendo corpo in frassino e manico in acero, suona molto come il mio vecchio re 75, anche se la posizione e il tipo di pick up non sono le stesse...
sempre in passivo con il pick up al manico pu? avvicinarsi alle sonorit? di un precision, ma fino ad ora il suono del Precision sono riuscito a tirarlo fuori solo dal precision: il mio JV
in attivo ? un basso moderno, equilibrato, attivando l'hum cancelling diventa silenziosissimo ma comunque con un bel suono.
a livello costruttivo ? praticamente perfetto, bilaciatissimo, rifinito in maniera impeccabile, un basso fatto a mano....con i controco**ioni
io prima o poi far? sicuramente verniciare il manico....questa ? l'unica "pecca" che ho potuto riscontrare in questo basso.

Lucio72,
bravo lucio....
quella ? la finitura cerus?, lo voglio precisare ancora una volta

Allora io dico un sacco di fesserie!!!
Grazie al c...o che il suono del Precision lo tiri fuori dal Precision e che il suono del Jazz lo tiri fuori col Jazz...
Ma mentre con i Furla ti avvicini ai suoni Fender, con i Fender non ti avvicini n? ai suoni n? alla suonabilit? dei Furla...
IMHO ora ti piacciono i Precision perch? non devi fare i soli...Prova a fare un solo con un Precision e poi ne riparliamo...

Ultima modifica di Kublai il Mar 23 Dic, 2014 12:15, modificato 1 volta in totale 

jackbass,
i BN4 sono molto rari, in quanto Furlanetto li costruisce come "custom order".

Ned Steinberger

jaco77 ha scritto:  

IMHO ora ti piacciono i Precision perch? non devi fare i soli...Prova a fare un solo con un Precision e poi ne riparliamo...

http://www.carolkaye.com/www/movies/index.html

Guardati il primo video e poi ne riparliamo con cognizione di causa.

Ivan Barozzi Invia Messaggio Privato

Porca miseriaaaaa Son dientato da poco dorser nardelli altrimenti n pesierino....

Caro il filferru io lo possiedo solo artigianele...il mirto ? piu raro es A gozer non Piace OT OFF

Quindi il sistema anti ronzio lo attivi?
Ho capito male io ?!

io che son tutto rotto tra schiena ? tendini mi ci troverei bene?

sti bassi mi intrippano...

jaco77,
ora mi piacciono i precision, il jazz, il furla, lo stage one, il corvette ecc...
mi piacciono talmente tanto che non potrei fare a meno di nessuno di questi bassi, appunto perch? diversi da loro ed ognuno con delle caratteristiche uniche.
mi piacerebbe sapere se hai davvero mai suonato un P con le palle...prima di avercelo anche io pensavo si potesse emulare con altri bassi...
il suono del warwick non lo conosci perch? un tedesco non l'hai mai avuto, quindi neanche quello puoi dire....

P.S.
il mio precision JV ? molto comodo nei soli, ha un bel manico, molto simile al jazz, non ? come il furla ma ? un'altra cosa....? bello suonarlo, cos? come ? bello suonare il BN5....

difiancu,
OT: non ti preoccupare, filferru o mirto (bianco o rosso) per me non ci sono problemi  

IT: come peso, il mio BN6 (swamp ash) lo trovo leggero e ben bilanciato (tanto per intenderci una piuma rispetto al mio Ken Smith BT6); non ho il sistema anti ronzio.

Ned Steinberger

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Bassi Simili Per Suono All'fbass Alain Car... totame_eclipshae Bassi&Co. 18 Mar 08 Dic, 2009 18:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Taz_

Lista Permessi