Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pickup Consumato
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pickup Consumato 

Ciao a tutti.

Forse mi sto facendo una paranoia, ma c'ho questa cosa che mi frulla per il cervello da un po'... spero mi capiate  

mi spiego: mi sono accorto che il pickup al manico (del Thumb) e' leggermente consumato sugli spigoli lunghi, nello spazio che sta sotto le corde D e A; parlo chiaramente del rivestimento esterno di plastica nera. E' chiaro che la causa e' il mio modo di suonare col plettro.
Il segno e' leggero, ma credo sia destinato a peggiorare. Tra l'altro avevo una mezza voglia di avvicinare un po' il pickup alle corde, e se lo facessi finirei per colpirlo piu' frequentemente e magari anche con piu' forza.

che faccio?
smetto di usare il plettro?    no...
sposto la mano un po' piu' in la'? mmmh... no. cambia il suono. e poi mi viene istintivo pizzicare sopra quel pickup.
me ne frego?  

pensate si possa mettere assieme qualcosa per proteggere un po' il pickup?

Io uso: plettro e dita

yo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Pickup Consumato 

yo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

me ne frego?  

Risposta esatta.
Vinci un mappamondo.

O te ne freghi o impari a suonare senza colpirlo :|

Io uso: solo le dita

"Giustizia e Libert?"

Lupogrego Invia Messaggio Privato MSN Live

Se ? una basso che non toglierai mai.... ...fregatene! Lo strumento va vissuto....io dopo aver acquistato il Geddy ho fatto fare un bel set-up....sai che ho combinato? "no non, il basso ? il mio e le cambio io non ti preoccupare..." quest'amico mi ha lasciato fare, e nemmeno una settimana dopo l'acquisto ho rigato irrimediabilmente la vernice dietro il ponte! Adesso ci sono 4 simpatici solchi grigio-bianchi visibili anchje ad 1km di distanza!

RogerWaters88 Invia Messaggio Privato

RogerWaters88, lol! non temere ? capitato pi? o meno a tutti di fare segni di qualche entit? in quel modo  

Metti un pezzo di nastro adesivo di carta quando cambi le corde e non ci pensi pi?  

Vit Invia Messaggio Privato

Se tutto ci? contribuisce a darti il suono che ti piace fregatene.....quelle smussature saranno il tuo "marchio di fabbrica".....evviva le peculiarit? ed i segni del "vissuto",       Abbasso i bassi fighetti tutti nuovi e tutti uguali....sembra che non abbiano l'anima   !!!!!!!

Io uso: solo le dita

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268

jackbass68 Invia Messaggio Privato

Grazie Vit per il consiglio.. ! Jackbass68..... ....hai ragione! Viva i bassi rudi e vissuti come un beone del Canada che taglia gli alberi.... ....i fighetti sono per chi li vuole solo guardare!

temevo che le risposte sarebbero state in linea col "me ne frego?"    ma ci ho provato...  

Vit ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Metti un pezzo di nastro adesivo di carta quando cambi le corde e non ci pensi pi?

a questo ci avevo pensato, e visto che siamo quindi in due ci provero'... vedremo come va. comunque grazie del suggerimento!

yo Invia Messaggio Privato

yo, ma nel senso che ti aspettavi risposte in cui ci fossero consigli pi? concreti per salvare il pick-up dall'usura?
Penso che comunque oltre suonare in un altro punto o preoteggere con un p? di nastro adesivo non ci sia nulla da fare.... .... il vantaggio potevi averlo se fosse stato un Fender...avresti montato una ceneriera proteggendo il pick-up!

yo, veramente il consoglio era indirizzato a RogerWaters88, che ha avuto problemi nel cambio di corde. Dicevo di mettere lo scotch dietro il ponte, dove le corde potrebbero sfregare mentre vengono sfilate, ma ? una cosa da tenete 10 secondi mentre cambi le corde! Metterlo sul pickup invece, credo che avrebbe un effetto estetico quantomeno discutibile, anche se in effetti potrebbe risolvere il tuo problema  

Vit Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi un cort con pickup tipo p e h HE2 Bassi&Co. 8 Gio 18 Gen, 2007 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Rpt1
No Nuovi Messaggi Preamplificatore/pickup Contrabasso Tommasobass Contrabbasso 10 Sab 31 Dic, 2022 13:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Tommasobass
No Nuovi Messaggi aggiungere un pickup sul fretless mastersapiens Bassi&Co. 3 Mar 04 Apr, 2006 10:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Roberto Salomone
No Nuovi Messaggi cambiare pickup/elettronica per trb6 strasergio Bassi&Co. 30 Dom 18 Gen, 2009 19:14 Leggi gli ultimi Messaggi
marcello bass player
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Definizione Circuitazione,pickup E Tasto! QLucaQ Ampli&Co. 10 Mer 10 Dic, 2008 00:28 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh

Lista Permessi