Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Peavey Tour 450
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Peavey Tour 450 

salve ho intenzione di prendere la suddetta testata ma voglio accoppiarla con 1*15 peavey a 4 ohm.
adesso vorrei sapere qunti watt rimangono all'incirca non sfruttati ?

ecco il link: http://www.onstage.metallus.IT/dettaglioprodotto.asp?id=1133

volevo sapere poi se invece prendo quella a 8 ohm posso in un futuro aggiungere un'altra 1*15 a 8 ohm e far viaggiare tutto a quattro. c'? il rischio che si creino problemi di tensione, di potenza o che l'altra cassa da otto non si pu? attaccare per problemi di cavi ed uscita? ( http://www.guitarampkeyboard.com/en/74528 )

grazie a chi risponde (scusate la mia confusione mentale)

************************* ho modificato il topic e continua da qui ************************

ragazzi mi sono deciso e prendo una 4*10 da 350 a 700 w
un altro problema per? la prendo a 4 o 8 ohm? e per il footswitch quale metto in alternativa all'originale che ? introvabile? c'? da qualche parte un Sito che spiega come costruirlo?

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di minkiuiu il Ven 21 Dic, 2007 13:16, modificato 2 volte in totale 
minkiuiu Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Peavey Tour 450 

Non c'? nessun rischio, in entrambi i casi.
E a 4 ohm (cassa singola da 4 oppure due da 8 in parallelo) non "sprechi" una goccia di potenza

Io la 1x15 non la prenderei 4ohm: primo perch? la sfrutteresti davvero al massimo buttandoci dentro 450watt(anzi, diciamo che hai gi? sforato di un bel p?), secondo perch? ? senza tweeter quindi non riproduce le alte frequenze eliminando una bella fetta di suono... poi va bhe, per il tweeter ? questione di gusti.

Al tuo posto come singola cassa a 4ohm, data la potenza della testata, starei su una 4x10!
Se invece volessi avere le 2 casse da 8ohm guarderei alla 1x15 in questione + una 2x10 cos? da avere anche maggior flessibilit? con la 2x10 che puoi sempre usare da sola quando ti serve meno potenza.  

Io uso: solo le dita

MaKKyBass Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

minkiuiu,ma sei sicuro che quella cassa la fanno a 4ohm?a me pare che i dati del Sito da cui la vorresti comprare siano un po sbagliati,visto che dovrebbe essere una cassa da 250w a 8ohm,e se pure la facessero a 4ohm sarebbe una cassa decisamente sottodimensionata rispetto alla testata,quindi o la usi con cautela o rischi di trovarti il cono sparato fuori dalla cassa

MrDoxi Invia Messaggio Privato

CunnuDoxi

esiste anche in versione 4ohm l'ho vista non mi ricordo precisamente dove, mi sa sul listino peavey italiano!

Comunque ho preso da poco la little mark vecchia serie stavo optando pure io per questa cassa ma non penso riesca  a ricoprire una vasta gamma di suoni, anche per l'assenza del tweeter...e ho abbandonato l'idea!

MarcoJ Invia Messaggio Privato HomePage

Io opterei per la 4X10 peavey che ? 4 ohm e ha il tweter (attenuabile chiaramente),con un 300 euro te la porti a casa!

http://www.myspace.com/falcbrunnon

falcbrunnon Invia Messaggio Privato HomePage

Controlla il sondaggio "La cassa di megabass" ed hai trovato il Nirvana....................

saudade Invia Messaggio Privato Skype

Anch'io pensavo di prendere questa testa per abbinarla alla futura "MegaCassa".
Cmq guarda che da Acustica con 60 euro in pi? ti aggiudichi la Tour700 che ha 700Watt a 4Ohm e 450 a 8Ohm.

faithfullsdv Invia Messaggio Privato MSN Live

Ma qualcuno le ha provate queste Peavey Tour 450/700? Anche io sarei molto interessato ad abbinarle a delle casse Ashdown...come vi sembra l'accoppiata? Chi l'ha provata pu? descriverne un p? il suono?

Fufi Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

effettivamente non ho ancora trovato qualcuno che le abbia provate queste teste,e purtroppo dove vivo (cagliari) non le ho ancora viste nei negozi,certo che per quel che costano sembrano offrire davvero una bella potenza,per? bisogna vedere anche che suono ne vien fuori

per quanto riguarda peavey, tutto cio che ho provato non mi ha mai lascito deluso, io il marchio lo associo ad affidabilit

Anch'io avevo adocchiato questa testa tempo addietro, avendo trovata una buona offerta presso un noto rivenditore napoletano. Contattato lo stesso per avere lumi sulla suddetta, contro il suo interesse di venditore mi disse che essa non
l' aveva affatto entusiasmato, sia come timbrica che, soprattutto, livello costruttivo in quanto, a detta sua, pare proprio soffrisse di una componestica e manifattura di infimo livello...

Bassman Invia Messaggio Privato

probabile!io ne ho vista una di sfuggita, pare essere un po diciamo "leggerina"...per? non posso assicurare niente dato che l'ho solo vista...

urge consiglio vi prego leggete il primo post grazie

OT : i prezzi di metallus sono alti

dee Invia Messaggio Privato HomePage

Bellina la sezione pre, il finale non mi piace per nulla, si siede subito!

StudioBass Invia Messaggio Privato

cosa intendi per si siede?
ti riferisci alla 450 o alla 700?

grazie

faithfullsdv Invia Messaggio Privato MSN Live

minkiuiu se hai deciso di prendere la 4x10 della peavy ? una cassa che supporta una potenza di 350w rms (quel 700 ? un numero fuorviante,indica quello che viene definito programma musicale non la potenza che puoi applicare con una testata sulla cassa che invece ? il valore espresso in watt rms).
Detto ci? io ti consiglio di prendere la 4ohm in modo da sfruttare al 100% la testata che prenderai e non solo,la 4 ohm ? anche pi? facile da rivendere se un giorno la volessi cambiare
Riguardo al footswitch se ti riferisci a quello per attivare disattivare il tweeter puoi farne benissimo a meno,basta allungare una mano dietro la cassa e regolarlo da dietro visto che ci sar? la manopolina per attenuarlo

Dai Dai che interessa pure a me...
-StudioBass:  cosa intendi per "si siede subito" ??

MaKKyBass Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Ciao, mi riferisco alla 450, semplicemente va facilmente sotto sforzo, incrementando volume oltre la met? sembra leggermente strozzato.
Poi attenzione ? una mia impressione eh!

StudioBass Invia Messaggio Privato

STUDIOBASS con quale cassa l'hai provata? come lo capisci che va sotto sforzo? non ? che ? la cassa che va sotto sforzo? e poi non c'e il ddt per evitare che vada sotto sforzo?

CUNNUDOXI mi riferisco al footswitch per attivare gli effetti Octave synth/divider?

grazie e scusate per il ritardo

minkiuiui in quel caso penso vada bene un qualsiasi footswitch di qualsiasi marca

Ho trovato questo Sito in cui si sente sia la cassa che la testa, anche se ? la 700:

http://bassplayer.tv/index.html?req...ptv_gear_audere

A me sembra che suoni bene, secondo me con una 4X10 ABM sotto suono ancora meglio  

Fufi Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

MRDOXI il footswitch deve essere ad 1 o a 2 pulsanti?

FUFI la cassa non ? la 4*10 che voglio io questa mi sembra che sia serie tour mentre io prenderei la tvx 410 ed l'ho scelta per una questione di prezzi.

STUDIOBASS attendo ancora una risposta

grazie a tutti per l'interessamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora rispondete si o no??    

Ultima modifica di Kublai il Dom 31 Ago, 2008 14:16, modificato 1 volta in totale 

ho visto oggi ke vicino da me hanno testa tour 450 e cassa 410tvx a 4 ohm (credo 4 perch? non ho chiesto quindi devo documentarmi) ...passer? a provarle presto (anche domani credo)
ma siccome fino ad ora non ho mai provato molte casse,non posso darvi un consiglio da esperti..
come prezzoo entrambe me le passa a 669..che dite ? caro?io credo di no visto quello che si trova su internet..
poi vi chiedo una genitilezza...la testa paragonata alla hartke 3500:che mi sapete dire?
io ho la possibilit? di provare la peavey ma non la hartke,quindi non potrei fare raffronti per l'acquisto..
spero di essere stato il ?i? esplicito possibile.
ancora auguri a tutti

ps:testata 450 e cassa 4x10 350watt a 4 ohm:l'escursione di 100 watt  a favore della testata pu? dare problemi alla cassa?

vicio86 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey bassrocco Ampli&Co. 11 Lun 09 Lug, 2007 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea
No Nuovi Messaggi Cancellato tour Red Magma Virna Stick ® 9 Mer 23 Apr, 2008 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
ikka

Lista Permessi