Rimanendo
OT provo a dirti la mia.
Il pick up sul quale sembri indirizzato rappresenta sicuramente un'ottima scelta soprattutto un ottimo compromesso fra intellegibilit? delle note e attacco (dati generalmente da un pick up piezo tradizionale tipo Underwood) e suono acustico. Tanto che anche con l'arco mi ? sembrato assolutamente dignitoso e in contesti "rumorosi" ti consentirebbe di "uscire" senza snaturare troppo il tuo suono.
Per quanto riguarda le altre due proposte,
IMHO, queste s? mi sembrano pi? indirizzate a strumenti nei quali "vestano" bene. Il realist ad esempio lo ho spesso visto ed usato mixato o con un piezo tradizionale o con un microfono proprio perch? (almeno con alcuni strumenti) dava luogo ad eccessive risonanze sulle basse e spesso ad un attacco insufficente. Con altri strumenti invece aveva effettivamente una buona resa.
La Stat B lo ho provato anche sul mio strumento ma non lo ho trovato assolutamente plug and play e comunque non mi ? sembrato adatto a qualsiasi ponticello o a qualsiasi strumento (anche qui problemi di risonanze varie).
Per quanto riguarda l'acquisto posso consigliarti di rivolgerti proprio al
Sito di Bob Gollihur da te indicato perch? molto serio e celere nelle spedizioni. Non preoccuparti.
Il fatto che tu non abbia il ponticello regolabile non significa che tu lo debba necessariamente cambiare

! Potresti semplicemente andare dal tuo liutaio di fiducia e farti inserire le rotelle su quello fisso!
Considera che il full circle ti arriver? con le rotelle in alluminio... per cui non dovrai far altro che andare dal liutaio con queste e, se il ponte fosse ancora in buone condizioni, lui non farebbe altro che inserirle.
L'unica cosa ulteriore che potrebbe fare sarebbe ordinare dei bussolotti (nel caso non fossero presenti nella confezione) da inserire nel ponte per far "avvitare" le rotelle perch? col pick up non dovrebbe arrivarti il modello che si avvita direttamente al legno. Comunque qualsiasi tornitore sarebbe in grado di fartene due su misura in alluminio.
In realt? le rotelle che avvitano direttamente sul ponte del legno presentano molte controindicazioni (come il fatto di non poter essere regolate agilmente se non dopo avere allentato le corde) quindi (sempre
IMHO) meglio queste del full circle.
Sul
Sito americano non scegliere ovviamente la misura in pollici ma quella metrica per avere pi? compatibilit? con materiali europei (come i "famosi" bussolotti).
Scusa la lungaggine e buona... spesa

!