Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Consiglio Testata Che Abbia la Massima Pulizia Di Suono
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Testata Che Abbia la Massima Pulizia Di Suono 

Ciao
E' da quando ho iniziato a usare il 5 corde che la mia HA3500 non mi soddisfa pi?..sar? diventato troppo esigente, ma in pi? mi sono davvero rotto dei ronzii ad alti volumi e dei ronzii della D.I....stavo quasi pensando di cambiarla, ovviamente se riuscissi a trovare una valida alternativa senza doverci rimettere altri soldi sopra.. e dici niente! il problema ? che non conosco molte altre testate quindi vi chiedo un consiglio a riguardo...
Vorrei cambiare solo la testa, quindi tenermi le casse HartkeXL 1x15 + 2x10 con coni in alluminio..

I punti fermi della ricerca sono:
- Massima pulizia di suono e 0 ronzii anche a volumi da stadio
- Ottima D.I. che non provochi fruscii indesiderati in registrazione
- La testata deve poter lavorare bene con un sistema di casse Hartke 1x15 + 2x10
- Prezzo onesto (cio? ci? che posso ricavare dalla vendita della HA3500+flight case......400 E?)
- Equalizzazione presente e sufficiente (bande o no, non mi interessa...)

non so se pu? servire a orientarvi, ma io suono un 5 corde in un gruppo pop e rock...

grazie in anticipo!

Io uso: plettro e dita

livius Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio Testata 

mark bass lmII oppure sa450 e sei apposto

Io uso: solo le dita

Andrea Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

livius, potresti prendere in considerazione anche questa se ti va di prenderla usata....

http://www.mercatinomusicale.com/an...-little-mark-i-(gialla).htm

^^^
figuriamoci! un buon usato non si disdegna mai!

A quanto pare Mark Bass sembrerebbe aver sbaragliato la concorrenza! Non l'ho mai provata purtroppo, ma ne ho tanto sentito parlare e sempre bene..
Quali sono le differenze principali tra Little Mark  (I e II) e SA450?Perch? nell mia zona tra l'altro avrei trovato questa http://www.mercatinomusicale.com/an...rkbass-s450.htm
che ne dite?

e ancora:
Gallien Krueger backline 600?Come suona?e soprattutto, ci rientro nel prezzo?

Gallien Krueger 800 RB

www.myspace.com/relive360gradi

.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....

vaiciba Invia Messaggio Privato

mi hai preceduto...

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Comunque strano, io ho la stessa testata, uso abitualmente sia 4 che 5 corde, e non mi da questi problemi.
Non sento alcun tipo di ronzio! Ma lo senti quando metti il preamp valvolare a manetta, o anche quando ? a zero?

simaura82 Invia Messaggio Privato MSN Live

tra la little mark I; s450  e tra little mark II; sa450 cambia l'alimentazione
tra little mark I e little mark II cambiano i watts : 280W 8ohm e 450W 4ohm (little mark I) contro 300W 8ohm 500W 4ohm (little mark II); ed in pi? la presenza di un altro filtro (oltre al vle cumune ad entrambe) e cio? il VPF che crea una sorta di V nell'eq, ideale per uno slap chiaro
tra s450 e sa450 cambiano i watt come per le little e anche i filtri come sopra.
tra lmII e sa450 cambiano i medi semiparametrici che non abbiamo nella lmII e la possibilit? (con uno switch posteriore) di impostare (sempre nella sa450) il pre eq per avere in pa un suono pulito non filtrato dall'equalizzazione della testa, nonch? circa 100E di differenza.
Spero di esserti stato chiaroe di aiuto
Andrea

simaura82 allora, comincia a produrre un notevole ronzio/fruscio dovuto al volume troppo alto, cio? all'incirca da quando metto i due gain (solid e tube) entrambi a 5 e il master a 3 o 4 (nonch? il voume del basso a manetta ovvio...)...non lo so, non mi ricordo se me lo ha sempre fatto, probabilmente s?, ma non me ne sono mai accorto perch? usavo volumi pi? bassi, o semplicemente non ci facevo caso...Il caso D.I. ? un difetto di fabbrica a quanto ne so, nel sonso che esiste dalla nascita: se collego la testa a un impianto o al mixer per registrare, si crea in sottofondo un ronzio davvero fastidioso

andrewbp cosa significa 'cambia l'alimentazione'?La SA450 non ha il solito cavo di alimentazione tradizionale?insomma, quello pi? comune  del mondo con l'ingresso poligonale e la presa a muro 'tedesca'?
poi
Che significa "V"?la LMII ha un filtro che simula le valvole?
--- tra lmII e sa450 cambiano i medi semiparametrici che non abbiamo nella lmII e la possibilit? (con uno switch posteriore) di impostare (sempre nella sa450) il pre eq per avere in pa un suono pulito non filtrato dall'equalizzazione della testa ---
Significa che quando collego la testa all'impianto o al mixer tramite la D.I. posso anche escludere l'equalizzazione che imposto sul pannello di fronte?

scusa ma sono un po? indietro..

livius ha scritto:  

andrewbp cosa significa 'cambia l'alimentazione'?La SA450 non ha il solito cavo di alimentazione tradizionale?insomma, quello pi? comune  del mondo con l'ingresso poligonale e la presa a muro 'tedesca'?

che il l'alimentatore interno non ? un alimentatore standard, ma ? un alimentatore "switch" digita?e ? un'altro tipo di alimentazione che fa ridurre notevolmente il peso ma la presa sia da muro e sia l'attacco alla testata ? il medesimo tranquillo (se per? vuoi capire come funziona ti conviene rivolgerti a persone pi? esperte in questo del sottosscritto )
livius ha scritto:  
Che significa "V"?la LMII ha un filtro che simula le valvole?

v vuol dire un'eq scavata nei medi enfatizzando un pelino i medio bassi e i medio alti e gli alti

livius ha scritto:  
tra lmII e sa450 cambiano i medi semiparametrici che non abbiamo nella lmII e la possibilit? (con uno switch posteriore) di impostare (sempre nella sa450) il pre eq per avere in pa un suono pulito non filtrato dall'equalizzazione della testa
Significa che quando collego la testa all'impianto o al mixer tramite la D.I. posso anche escludere l'equalizzazione che imposto sul pannello di fronte?

esatto   

ma tra little mark II e sa450 si puo riscontrare anche differenza sonora e qualitativa oppure sono uguali sonoramente con l'unica differenza  la questione del collegamento del mixer e l'esclusione dell'equalizzazione della testata???insomma....a me che non frega niente del fattore mixer etc....posso prendere la little mark II....oppure comunque nella sa450 posso trovare migliore qualit? sonora??!!

invisiblebassist Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger

ragazzi,se volete fare un bel affare, ve ne consiglio io uno che alla fine non ho fatto x questioni di tempistiche(ah se mi avesse riisposto alla mail prima che il bonifico per la little mark diventasse non + annullabile,maledetta la mia smania!)...

cmq...c'? uno che vende la SA450 a 500 euro,ancorain garanzia. ? gi? questo ? un buon affare. 3,7 kili di peso per 500watt a 4 ohm e medi semi parametrici.
ma non solo,la stessa persona,almeno con me,(ma io non ho niente + di voi)ha accettato : 100 euro + una S450 per la sua SA450. a napoli c'? un ragazzo di napoli che poco fa mi ha scritto che x la sua testata S450,(che dice che ? come nuova ecc),scenderebbe fino a 320 euro...

ok,ora fatevi 2 calcoli...madonna mia non mi ci fate pensare.. la mia LM tutta gialla mi far? dimenticare tutto,mi auguro!

queste persone si trovano entrambe su mercatino musicale. se qualcuno fa l'affare PRETENDO: un PM di ringraziamenti,baci e abbracci,e una birra offerta alla prima occasione possibile!!!!!anzi una birra e un cicchetto!!

Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Come gi? scritto sull'altra discussione, ho da poco preso la S450 Markbass per ? 300,00 e per ora non posso che non essere soddisfatto. Potenza da vendere e zero fruscii. Semplice e intuitiva da utilizzare.

La SA avr? pure un 50Watt in pi?, ma con i 450watt a 4Ohm della S450 per me sono pi? che abbondanti...

oltre a voler sapere se c'? differenza sono ra tra lmk II e sa540,volevo sapere che significa medi parametrici,che non ne so il significato!!!grazie!!

livius, concordo con chi ti dice mark bass, LM o SA450 o la vecchia S450 a seconda di quanto vuoi e puoi spendere,poi mi sento di consigliarti, se negli stessi concerti suoni sia pop che rock, la mark bass LMK che ha due canali equalizzabili in maniera differente,miscelabili(di questa funzione non conosco molto)..il prezzo del nuovo forse ? un po fuori budget considerando che si aggira sugli 800 euro,ma magari con l usato...alternativa: gallien krueger rb400/800 in base ai soldi..ma molto piu rock come stampo,anzi piu precisamente: neutra ma all'occorenza ci tiri fuori piu rock che su una markbass "asciutta",cioe senza effetti ed elettronica aggiuntiva

invisiblebassist,medi semi parametrici vuol dire questo:
markbass divide(come molti altri produttori,ma non tutti) l'eq dei medi in due bande: medio bassi e medio alti; per entrambe le bande sono presenti due manopole: con una scegli la frequenza, e con l altra quanto incrementarla o decrementarla in termini di volume.tutto qui. in teoria vuol dire una maggiore libert? e un maggiore dettaglio possibile nell equalizzare il suono,nella pratica vuol dire anche perderci un po di tempo a capire ogni frequenza che decidi di tagliare o incrementare che effetto causa sul suono che percepisci,e una volta capito per? ti permette piu dettagliatamente di raggiungere un suono che te gusta.la differenza con dei medi non semiparametrici ? che su questi ultimi la frequenza ? fissata dal produttore in fase di progetto,e tu dai controlli puoi scegliere solo se incrementarla o decrementarla in volume..

tutto chiaro fede162162: volevi comprare la S450 a 300 euro e poi permutarla col tipo della SA450 aggiungendo 100 euro e poi comprarti la borsa e fare il figo con 500 watts dietro le spalle...dimmi se mi sbaglio..era questa l operazione commerciale?!!     ma poi alla fine hai preso la LM? comunque sia, sono tre belle testate che hanno poco da invidiare l una all'altra,e se ti piace il suono mark bass, sei comunque a cavallo!!

lostnet,poco tempo fa suonai all aperto con la mia SA450 su una 4x12 trace elliot 8 ohm e col mio vecchio basso ibanez soundgear sr 300,passivo (una chitarra per i miei gusti),sfruttavo quindi "solo" 300 watts della SA,con un basso che di segnale ne aveva davvero poco,met? gain,met? volume,una bella eq anche ricca soprattutto su medio bassi(molto bassi di freq) e medio alti(molto alti di freq) avevo un suonone per me,e un volume, che non mi facevano rimpiangere nulla..per dirti che 450 watts usati come si deve soddisfano in svariate situazioni.

lamichetto Invia Messaggio Privato MSN Live

Con il tuo sistema di casse ti consiglierei vivamente Gallien Krueger  

p.s. e te lo dice un possessore di MarkBass!

teo4482 Invia Messaggio Privato

si ma tra little mark II e sa450,c'? solo differenza di bassi parametrici e la possibilit? di post e pre nel mixer nella sa 450,oppue c'? comunque differenza in se di suono??

secondo me la SA450  ? solamente poco poco piu performante come resa,soprattutto sui bassi e a volumi tirati..tutto qui, come a dire che la sezione di alimentazione fosse curata un po di piu sulla saSA450..ma questa ? una mia supposizione, quello che noto ? solo la resa, ma davvero pochissimo

lamichetto  mmm...non so..per me il prolema ? sostanzialmente il prezzo!Parlendo di MarkBass, a quanto ne ho capito tra SA450 e S450 cambiano 50 W di differenza e circa 150 Euro ( e anche qualcosa di pi?) sull'usato....non so quanto ne valga la pena ecco..specialmente se penso che le mie esigenze richiedono soprattutto una testa per suonare alle prove, non (solo) per le serate...quindi non saprei..
Lo stesso vale per LMK: per quanto possa essere performante, non credo di voler arrivare a spendere tanto: usata non si trova a meno di 600-650 eurozzi...

Parlando invece di Gallien Krueger:
teo4482 perch? dici che con il mio sistema di casse andrebbe meglio GK di MarkBass?che differnza c'

se ti serve soprattutto per le prove e vuoi spendere il minimo allora vai dritto su little mark,vecchia serie magari, usata, o nuova serie sempre usata...ti direi pure gallien rb400 usata a questo punto, per? se le tue casse sono entrambe con coni in alluminio io lo vedo giusto un po piu aggressivo che con mark bass(ma ci suoni comunque quello che ti serve)che poi forse ? il motivo per cui teo4482 ti consiglia gallien..due ottime scelte direi: va in giro e prova entrambe le testate e poi scegli.

MarkBass ? molto molto neutra, mentre Gallien ha un suono sempre pulito ma pi? aggressivo e (sempre secondo il mio modesto parere) pi? vicino (non simile!) al suono Hartke e qualitativamente superiore. Perci? col tuo sistema, visto che suoni rock, ci vedrei molto meglio una bella testa Gallien.
Anch'io ti direi di buttarti sulla 400, si trovano a prezzi contenuti, se no naviga un po' che magari ne trovi qualcuna con wattaggio superiore e ad un buon prezzo.
A te la scelta e buone suonate!

A quanto pare sono l'unico che ritiene le testate Mark Bass tutto tranne che pulite. Per la carit?, sono leggere, potentissime, hanno un buon suono plug and play... ma trasparente proprio no, lo ? molto di pi? la Ampeg. Pi? le uso ? pi? me ne rendo conto...

Per carit? ognuno hai i suoi gusti ed un suo orecchio musicale, per? io ho la possibilit? di suonare sia con MarkBass (mia amplificazione) che con Ampeg (ampli di mio fratello) e sono d'accordo che ci sia un abisso tra le due...Ampeg ti da una botta che non ho sentito in nessun'altra amplificazione, per? quando cerco di tirar fuori un suono definito non ci riesco. Bho, magari sono io impedito, per? con MarkBass riesco a tirar fuori tutti i suoni che voglio.

Per quel che hanno sentito le mie orecchie, Ampeg ? tutto fuorch? fedele/HiFi/Pulita etc. etc. ha un gran suono (per chi apprezza la tipologia), ma ? il SUO suono...

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: Consiglio Testata Che Abbia la Massima Pulizia Di Suono 

livius, ti ho modificato il titolo, forse cos?, ? pi? chiaro per chi ti vuole rispondere  

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [help] Setup/pulizia MM Sterling Winchester Bassi&Co. 53 Ven 31 Mar, 2006 20:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Ashdown Per Prove..consiglio jacks Ampli&Co. 15 Gio 07 Set, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
No Nuovi Messaggi Aiuto..pulizia E Manutenzione Corpo In Leg... SIMONE82 Bassi&Co. 5 Lun 29 Mar, 2010 13:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Sicilia:consiglio Gastronomico millino Discussioni a 360° 0 Mer 27 Mag, 2015 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
millino

Lista Permessi