Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Pedalboard Nuovo Ordine!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pedalboard Nuovo Ordine! 

Ciao a tutti, nell'ultimo periodo ho acquistato qualche pedale da aggiungere alla mia pedaliera, volevo chiedervi se secondo voi l'ordine ? corretto, premetto che utilizzo il noise reducer della boss, e quindi tutti i pedali passano al suo interno, tranne il delay e l'accordatore.

EH Big muff (modificato)
EBS multiComp
EBS octaBass
D.O.D. flanger
Boss chorus essemble
Sansamp bass d.i.
Booster artigianale

Attendo vostre risposte, ciao e grazie!   

Io uso: solo il plettro

CRIPPA Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Pedalboard Nuovo Ordine! 

Allolra io li metterei cos?

TUNER --> MULTICOMP --> OCTABASS --> BIG MUFF --> SANSAMP --> FLANGER --> CHORUS --> BOOSTER (che userei come buffer di segnale a fine catena, dopo anche il noise gate)

Non so se "scoalsticamente ? cos? per? per un buon suono synth ho trovato pi? eficace fornire al Fuzz un suono "ottavato" piuttosto che "ottavare" un suono gi? Fuzzato prima.. il trackimg ? migliore nel primo caso.

Io uso: plettro e dita

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!

.

Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

Octaver dopo il comp? Vero ? che in questo modo forse migliora un ciccinin il tracking... ma io mi son trovato meglio a tenere a bada l'insieme inviluppo-octaver con il comp...

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live

Forse non mi sono spiegato bene, il noise reducer ha un send ed un return in modo infilarci al suo interno tutti i pedali che potrebbero darmi qualche ronzio per vari motivi...la mia scelta dell'ordine mi ? stata data dal fatto che non amo comprimere il big muff, e l'octaver mi piace comprimerlo un pochino x evitare eventuali sbalzi d volume, il booster invece m serve x alzare leggermente il volume durante i soli...non trovo molto sensata la catena che ha scritto INERTIA CREEP...forse perche non ho capito quale tipo di suono volessi ottenere!

Winchester, esatto ? proprio per il tracking che se lo uso lo metto dopo il comp..

Crippa te la spiego in due minuti: Compressore a valle per gestire la dinamica che gli arriva direttamente dallo strumento, io uso l'aphex che mi serve anche per mandare il segnale non effettato al banco per fare poi un blend fra pulito ed effettato. Segue l'octaver che ? aiutato dal comp per il tracking ed ha comunque un suono pulito da processare, il fuzz dopo perch? IMHO lo trovo pi? performante dopo l'octaver per avere suoni di octafuzz, belli synthosi, dopo ho messo L'od prima delle modulazioni nel tuo caso il Sansamp, entrano poi le modulazioni flanger e chorus a chiudere potresti anche invertirli iolo faccioin base al suono che voglio ottenere li uso anche insieme, e viene un bel delirio sonico... Il booster IO lo userei in fondo perch? con la catena cos con il Dod ed il Boss ci potrebbero essere piccole perdite di segnale per cui col booosterino infondo si potrebbe appianare il tutto..

L'enigma nasce sul noise reductor ed i vari loop che ti fa fare perch? io non ci capisco di tutti 'sti giri, sonoper le catene lineari (come in chimica.. eheh quelle pi? complicate non mi sono mai piaciute!!!   )

La mia catena:

WIRELESS--> TU-2--> APHEX--> (OCTAVER BOSS, se serve) FULLTONE BD--> (MXR BASS AUTO Q, se serve) --> BASS BALLS --> (MXR PHASE 90 o SMALL STONE, se servono) FLANGER DOD --> UNICHORUS --> AKAI HEADRUSH --> BUFFER HANDMADE (in prova)

dic che non ha senso? perch? al limite cambio qualcosa... Vado troppo speso a orechio, non so "scolasticamente" cosa avrebbe pi? o meno senso..

.

Secondo me l'inviluppo va giocoforza messo in prima battuta... prima anche del comp... Sull'octaver possiamo anche discutere, ma l'inviluppo va prima... altrimenti come lo gestisci?

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell

infatti si, bassball prima di tutto!

Pino il pregggiato Invia Messaggio Privato Skype

Ok allora provo a spostarlo, lo tenevo li senza farmi grossi problemi perch? lo uso solo in un pezzo dove c'? solo lui..
Comunque non credo di averlo mai provato prima del comp, appena posso lo provo subito Grazie!
Invece l'MXR mi piaceva dopo l'OD perch? li uso anche insieme... Si pu? provare ad anteporre anche quello al comp?

.

io pensavo di utilizzarli in questo modo:
Basso-->Tu2-->Input/Noise reducer/output-->De7 Ibanez-->Sansamp (lo uso come pre)-->Ampli

Noise reducer/Send-->Big Muff-->MultiComp-->OctaBass-->Flanger-->Chorus-->Booster-->Return/Noise reducer

Non credo d essere stato molto chiaro...

Inertia Creep ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Invece l'MXR mi piaceva dopo l'OD perch? li uso anche insieme... Si pu? provare ad anteporre anche quello al comp?

In effetti con i pedalini uno dovrebbe essere una specie di polpo... per schiacciare 3 o 4 pulsanti assieme...

Io comunque dopo il tuo suggerimento ho ri-messo l'octaver dopo il comp....

Per l'invliuppo, ripeto lo tengo ad inizio catena perch?:

a) ritengo sia utile la maggior quantit? di dinamica e di segnale possibile  per gestirlo al meglio...

b) il comp deve tenere a bada intemperanze eccessive...

il mio disco remoto

CRIPPA, eheh come pensavo quel denoiser li mi incasina tutto, un giorno devo cominciare a capirci qualcosa in tutti sti giretti...

.

io li metterei cosi:

TUNER --> OCTABASS --> BIG MUFF --> MULTICOMP --> SANSAMP --> FLANGER --> CHORUS --> BOOSTER

Pino il pregggiato Invia Messaggio Privato Skype

nell'utilizzo degli effetti sono una frana e i mie pedali (in ordine di acquisto) sono:

- ibanez lu 20 (accordatore)
- ebs multicomp (compressore)
- behringer vtone bdi21 (che non so come classificare)
- aphex exciter 1402 (anche questo non so come classificarlo come tipo di effetto anche se mi piace il suono caldo e profondo sulle basse frequenze che tira fuori)

secondo voi quale potrebbe essere la corretta concatenazione cronologica dei pedali in mio possesso?

eventualmente un trasmettitore senza fili shure (non necessariamente indispensabile nella concatenazione) dove andrebbe collocato?

in ultima analisi mi ? stata regalata una pedaliera boss me-8b, secondo voi potrebbe sostituire tutti i pedali o eventualmente se dovesse completarli dove dovrebbe essere collocata?

grazie a tutti e scusate l'intromissioni ma l'argomento mi sembrava pertinente senza aprire un altro doppione di topic

Io uso: solo le dita

tigellino64 Invia Messaggio Privato

il ricevitore del wireless va messo prima di tutto per forza, lui prende il segnale dal basso e lo manda poi agli altri pedali..
non so bene cosa faccia l'exciter e non avendolo provato non ti so dire dove lo collecherei, il tuner o lo metti nel tuner out o come primo pedale, poi multicomp e BDI.

.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Wal...nuovo Record Su Ebay Hiperi0n Bassi&Co. 43 Dom 04 Feb, 2007 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Hiperi0n
No Nuovi Messaggi Come Faccio A Sapere A Che Punto ? L'ordine? ilbonzo Le Affinità Bassistiche 24 Dom 29 Apr, 2007 22:51 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Costruzione (passo Passo) Di Una Pedalboar... alepom Ampli&Co. 50 Mar 27 Dic, 2011 13:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Samaki
No Nuovi Messaggi L'ordine Giusto Dei Pedali f.fwd Ampli&Co. 168 Mer 05 Apr, 2023 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
OnzoG-onzo

Lista Permessi