| Autore |
Messaggio |
nonno
|
 AFFIDABILITA' - l'elenco!
Ho preso spunto dal mio 3d su una cassa terribile per elencare l'amplificazione pi? affidabile...elencate cosa ? con voi senza grossi problemi ed ha almeno 15 anni d'uso...ovviamente non sotto una teca ma on the road.
io scrivo:
GK MB200 - piccolo combo 1x12 anni 80. ha suonato tanto che a un certo punto di ? disintegrata la sospensione del cono....l'ho rifatta...senza cambiare il cono....e via di nuovo alla grande.
WW M100 - Testata Walter Woods anni 70 - viene dali USA, ha la scheda fatta a mano con pennarello e acido. Indistruttibile.
Ampeg B18 Portaflex - combo all tube anno 1965 - appena preso l'anno scorso l'ho fatto revisionare, ho cambiato una resistenza e le valvole finali (ho ancora su lo splitter marchiato Ampeg...). Lo uso ogni volta che voglio come fosse un ampli nuovo...granitico.
andrea
Io uso: plettro e dita
____________________ disclaimer: dimostratore yamaha
facebook
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Ven 07 Set, 2007 09:20 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: AFFIDABILITA' - L'elenco!
edit:
Vecchie casse Parsek (Markbass) pesanti come la morte ma costruite alla perfezione, no problemi.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#2 Ven 07 Set, 2007 09:23 |
|
 |
SCARAMIX
|
nonno....potresti dirmi in quale laboratorio hai portato l'ampeg ????
....abitando a Mestre potrebbe venirmi utile.
Grazie.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#3 Ven 07 Set, 2007 09:32 |
|
 |
nonno
|
 Re: AFFIDABILITA' - l'elenco!
^^^BBL elettronica, sul terraglio, da mestre ? sulla dx dopo preganziol.
facebook
|
| Condividi |
#4 Ven 07 Set, 2007 09:34 |
|
 |
SCARAMIX
|
...il buon berlese !!!
grazie
ciao ciao
|
| Condividi |
#5 Ven 07 Set, 2007 09:35 |
|
 |
summer63
|
nonno, sul G&K, il problema non era del tuo 'ampli, ma di tutte le cerniere degli altoparlanti dell'epoca, si sbriciolano, quella nuova (altro materiale), durer? per sempre ...
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#6 Ven 07 Set, 2007 09:38 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Elenco dei miei ampli significativi (solo quelli che ho usato molto)
fender bxr 300 combo 1x15.
Primo ampli, comprato nel 90/91, stra-usatissimo nei primi anni .
mai avuto nulla
Testata all valve SOVTEK MIG 100 BASSOV BLUES BOY:
Comprata nel 1997/8 nuova, usata molto live.
Un super carro armato...
Problemi: nulla
Cassa ampeg 4x10 he nel 1997/8 nuova, usata molto live.
Swr basic bass combo 1x15 comprato nel 1993 usato molto soprattutto live per 3 anni.
Trace Elliot gp11 + cassa 4x10.
Ampli comprato usato nel 95 gi? vecchiotto (era una delle prime serie) usato molto live.
problemi: fatto ri saldare un contatto logoro.
Un carro armato...
Mark bass combo 121 (prima serie)
Comprato nuovo nel 2003, usatissimo nel mio gruppo acustico (40 live l'anno + le prove).
Problemi: ha avuto un problema in garanzia, risolto brillantemente e gratuitamente dalla mark bass (...complimenti!!!).
Mark bass minicombo (seconda serie)
Comprato nuovo 2005, usatissimo nei live acustici (vedi sopra...)
problemi: per ora nulla...
GK rb800 (penso prima serie...) molto vecchia.
Non ha mai avuto nulla (cos? mi ha detto un amico, ce l'ho da pochissimo) e ci credo.
Costruzione "stile carro armato".
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#7 Ven 07 Set, 2007 09:44 |
|
 |
CremTheRipper
|
Non ho amplificatori con almeno 15 anni d'uso.
Crem
Io uso: solo il plettro
____________________ The Full Treble
|
| Condividi |
#8 Ven 07 Set, 2007 09:52 |
|
 |
Mr Rabble
|
Il mio primo ampli
Trace Elliot AH250SMX + cassa 1048H
Acquistato nuovo nel 1993, rivenduto nel 2002.
10 anni, quelli in cui ho tra l'altro avuto un'attivit? live pi? intensa.
mai un problema, neanche cambiato la valvolina del pre.
Il materiale di rivestimento vinilico non era proprio inappuntabile, ma non c'era un millimetro di ruggine sulle parti metalliche quando la ho venduta 5 anni fa.
SWR Baby Blue prima seria del 1992.
Preso usato nel 2002.
E' da 3 anni il mio ampli di montagna, sverna in una casa gelida che rimane chiusa da ottobre ad aprile (dentro il letto soto le coperte). L'uso ora ? chiaramente sporadico, per? ogni anno riparte alla grande.
Un po' di ruggine sugli angolari.
Cassa Ampeg SVT410HE anno incerto, presa gi? bella usata nel 1993 o 1994.
La avevo presa in societ?, e intorno al 1999 la ho lasciata al socio.
La cassa ? rimasta per 5 anni in box, e la ho riesumata io (in prestito per ora) questa primavera.
Un po' di ruggine sugli angolari, ma il materiale di rivestimento ? una vera bomba.
Non cito il resto della amplificazione che ho/ho avuto perch? nonha una anzianit? di servizio altrettanto significativa.
Comunque, almeno fino ad oggi, mi ? andata direi bene con tutto
|
| Condividi |
#9 Ven 07 Set, 2007 09:57 |
|
 |
tobiashume
|
testata valvolare EARTH SOUND RESEARCH B-2000 del 1969-1970?
a parte una resistenza ed un paio di condensatori che erano andati in perdita a causa del'eta e fatti sostituire dal precedente propietario ,tutta originale!
una corazzata!
|
| Condividi |
#10 Ven 07 Set, 2007 10:11 |
|
 |
Effegi
Franco Gialdinelli
Contributor

|
Trace Elliot 1210HSMX Combo + cassa aggiuntiva Trace Elliot Stack.
Preso usato nel '95, fabbricato nel '93 (scheda interna firmata in quell'anno da tale Julian).
Attivit? live intensa in estate, e in umidissimo luogo di mare, dal '95 al 2001 poi decisamente pi? moderata in seguito e altrove.
Insulti subiti: un allagamento della sala prove che ha portato l'acqua quattro dita sopra il bordo del cono della cassa aggiuntiva (un paio d'anni di vita persi quando me ne sono accorto).
Conseguenze di tutto ci?: rivestimento un po' sbucciato qua e l?, l'allagamento sia il cono che il legno manco se lo sono filato: controllato millimetro per millimetro, incredulo, con luce e lente una volta asciugato il tutto... vabb? che i coni sono imbevuti nel kevlar, ma insomma.
Interventi di manutenzione effettuati: periodica (periodi piuttotosto lunghi) spolveratura e aspirazione, pulizia esterna e spray sui contatti.
In pratica un mezzo d'assalto corazzato.
Conto di lasciarlo in eredit? a mio figlio insieme al Fender.
(E lo so che lo stronzetto si vender? tutto per comprarsi una chitarra Ibanez da metallaro...)
FG
____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
Ultima modifica di Effegi il Ven 07 Set, 2007 12:55, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#11 Ven 07 Set, 2007 11:05 |
|
 |
calvizio
|
TESTATA EDEN WT500 comprata nel 1996, tutt'ora in tour con me!
CASSA HARTKE 410XLB comprata intorno ai primi anni '90 dal Terracina, in arte TGD. fissa in sala prove!
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
| Condividi |
#12 Ven 07 Set, 2007 11:18 |
|
 |
svisy
|
Dico la mia:
Marshall VBA 400 + cassa 4x12": mai avuto un problema nonostante le botte, i cali di tensione, ecc...accendi il magico bottoncino e parte! La cassa poi si ? fatta due tour senza flight case...? "conciatina" ma non da alcun segno di cedimento...la amo!
Il mio vecchio Binson per chitarra: 25 watt di pura potenza valvolare! Ogni tanto lo stacco dall'intonaco del muro della cantina e ci faccio due note...perfetto!
Quando non posso avere a disposizione il mio ampli per i concerti, solitamente richiedo Trace Elliott: i "verdoni" proprio non ne vogliono sapere di "morire"...mentre evito Ampeg (SVT III in testa) come la peste!
Nota dolente: EBS, tanto gustosi quanto fragili (la Fafner mi ? durata 12 date).
|
| Condividi |
#13 Ven 07 Set, 2007 11:36 |
|
 |
vettori
|
Effegi ha scritto: Conto di lasciarlo in eredit? a mio figlio insieme al Fender.
(E lo so che lo stronzetto si vender? tutto per comprarsi una chitarra Ibanez da metallaro...)
noooooooooooooooooooooo
sono tutti uguali cacchio !
|
| Condividi |
#14 Ven 07 Set, 2007 11:47 |
|
 |
cubano
|
Scusate l' OT, nonno hai citato WW e non AI focus tra i tuoi "carri armati"...
E' solo perch? quest' ultima ha meno di 15 anni di servizio, o ? perch? ? un po' pi? fragile della WW?
Scusa la domanda un po' diretta e forse non inerente, ma vista la qualit? sonora di AI, volevo sapere se era altrettanto valida nella resistenza sul campo...
Non vedo inoltre citate (per il momento) le tanto blasonate Aguilar, e le Glockenklang.
IT
Anche io ho un vecchio GK MB150s, la versione testa + cassa 210T, anche se io l' ho sempre tenuto bene, e non ha 15 anni di servizio (ne avr? 12-13), funziona ancora alla perfezione.
E non ha mai visto un tecnico...
|
| Condividi |
#15 Ven 07 Set, 2007 13:19 |
|
 |
Winchester
|
Combo H||H100: Strasuonato con basso e chitarra (ebbene si, lo trovo gradevole anche con la chitarra)... successivamente sezionato per poter usare testa e cassa separatamente... risale al 1984/86.... incredibile sul serio...
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
| Condividi |
#16 Ven 07 Set, 2007 13:44 |
|
 |
Boppin
Sopra i 15 anni ho la Siemens ELA 91-03 (classe 1969), detta l'ampli del "mutandaro", perch? la leggenda vuole appartenuta ad un merciaio che ci faceva i mercati in strada e a casa ci suonava con l'Hammond. Acquistata per una pipa di tabacco da un chitarrista vintaggista, sostituiti i condensatori elettrolitici, ora fa cantare una ACME BII.
Uso solo questa
A stretto giro di ruota ho due SWR (classe 1995 e 1999 rispettivamente, mai un problema)
|
| Condividi |
#17 Ven 07 Set, 2007 14:26 |
|
 |
germe
|
Nella mia vita da bassista non ho mai sentito dire a nessuno di avere un problema con un Trace >Elliot.Anche a me,che ho un trace del 1990 ha dato sempre e solo soddisfazioni.
Ottimi anche i Markbass,che ho con me da pi? di 6 anni e che ho straabusato con le varie orchestre
____________________ ROCK IS DEAD.Long live paper and scissors!
|
| Condividi |
#18 Ven 07 Set, 2007 14:34 |
|
 |
nonno
|
cubano ha scritto: Scusate l' OT, nonno hai citato WW e non AI focus tra i tuoi "carri armati"...
E' solo perch? quest' ultima ha meno di 15 anni di servizio, o ? perch? ? un po' pi? fragile della WW?
Scusa la domanda un po' diretta e forse non inerente, ma vista la qualit? sonora di AI, volevo sapere se era altrettanto valida nella resistenza sul campo...
non ho incluso le AI perch? non ne ho una da tanti anni...con la faccenda del negozio ? capitato che vendessi anche le mie quando proprio insistevano per averne una...ora mi sono sballato un contra serie III e lo abuser? un p?.
Se una testa dovesse avere un problema ti mandano il pezzo intero (pre o finale) e si sostituisce quello. 5 anni di garanzia.
facebook
|
| Condividi |
#19 Ven 07 Set, 2007 14:37 |
|
 |
TroppeNote
|
nonno, Assemblaggio modulare ??? Cio? pettini di collegamento etc ???
____________________ Emiliano non tradisce Gringo !!
Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"
https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight
|
| Condividi |
#20 Ven 07 Set, 2007 16:58 |
|
 |
nonno
|
 Re: AFFIDABILITA' - l'elenco!
un pezzo ? il pre, un pezzo il finale con alimentazione. un pettinino unisce le due parti. finito. le parti switching sono molto complesse....ho qui un finale con alimentazione da 400 veramente piccolo ma la scheda ? densissima...si fa davvero prima a cambiare tutto se si dovesse rompere...anche perch? AI non da gin giro schemi...per cui diagnosticare ed intervenire ? pi? complesso.
facebook
|
| Condividi |
#21 Ven 07 Set, 2007 17:04 |
|
 |
vaiciba
|
Ciao
Gallien Krueger 2000 RB -10 anni di utilizzo on the road ed in sala prove: mai visto un centro assistenza .
X-Wire 905 digital wireless system , anche questo 8/9 anni di lavoro on the road : mai visto un centro assistenza.
____________________ www.reliveband.com
www.myspace.com/relive360gradi
.... lo riconosci perché lo Stingray suona di elettronica anche da spento ....
|
| Condividi |
#22 Ven 07 Set, 2007 17:18 |
|
 |
sst
|
Ampeg SVT-III (prima serie, quella non PRO): acquistata usata circa nel '92 (non ricordo bene) e strausata sulla strada. ha subito di tutto, compreso un volo dalla cima di una 8x10 durante un concerto: non si ? neanche spenta. mai un problema di nessun tipo. mai sostituito niente. mai neanche pulita. da notare che l'ho sempre fatta andare con il volume a palla.
Ampeg SVT-410E: idem come sopra (acquistate insieme). mai problemi. a parte il tolex un po' sbucciato dai carichi/scarichi e dalle unghie delle mie gatte.
Ampeg SVT-410PRO: un tre/quattro anni pi? giovane delle due ragazze sopra. a parte il solito tolex 'spellicolabile', l'unico problema erano le rotelle asportabili che dopo un po' si asportavano da sole. risolto con qualche martellata.
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#23 Ven 07 Set, 2007 17:40 |
|
 |
cubano
|
nonno
...grazie!
|
| Condividi |
#24 Ven 07 Set, 2007 19:58 |
|
 |
marchetto
|
ho avuto la Marshall JCM 800 e le due casse 4 x 12 da 320 e 400w tutto del 1981
un macigno in tutti i sensi....anche in termini di peso
da tre anni sono passato ad Ampeg ,ma solo per ragioni di trasportabilita'
anche con la SVT 3 e 410 He mai un minimo problema
____________________ --" La musica pulisce l'anima dalla polvere della vita quotidiana"--
--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison
--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison
|
| Condividi |
#25 Sab 08 Set, 2007 00:33 |
|
 |
|
|