Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Passaggio Da 4x10 A 2x10?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Passaggio Da 4x10 A 2x10? 

Ciao a tutti!
la mia amplificazione ? formata cosi: testata SWR BASIC 350w (quelle anni 90 tutte rosse) che ? davvero ottima e una cassa beringher BA410 di basso valore.
Vorrei cambiare la cassa, non tanto per il modo in cui suona, che per quello che costa ho sempre elogiato e mi piace, ma per un fatto di ingombro ed in particolare di peso, infatti sta sui 45kg e non si riesce a spostarla da soli ne a trasportarla facilmente.
Cosi ho pensato che potrei passare ad una 2x10 ma di una marca migliore tipo la Markbass o  EBS che trovo usate.
Cosa ci perdo? Che differenze ci potrebbero essere tra le diverse scelte?
Oppure se la 2x10 non ? consigliabile avrei pensato a passare ad una diversa 4x10 piu leggera tipo le ashdown MAG o ABM ......che ne dite considerando che ho una disponibilita di 400?  (200 +200 della vendita della Berigher)

ricapitolando che differenze ci sono tra il mio attuale sistema 350w messi su una cassa 410 mediobasso valore contro gli stessi 350w messi su un ottima cassa 210?  
tutto a 4ohm sempre
grazie!

Io uso: plettro e dita

Twiggy117 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Passaggio Da 4x10 A 2x10? 

Twiggy117, come detto in altre discussioni se devi prendere una 2x10 e non rimpiangerti la spinta e il volume di una 4x10 devi spendere... tipo ATS, Eden o Aguilar!

mi sembra che cmq una 2x10 ATS usata si trovi intorno alle 450/500?... mi sembra quindi controlla!

altrimenti di ottime ci sono anche le GK e le EBS... sull'usato potresti trovare buone occasioni!  

per? lasciare una beh 4x10 per prendere una MAG secondo me non ha senso... oddio se ti piace di pi? e la trovi pi? trasportabile pu? essere un'idea, ma io andrei a cercare qualcosa di migliore!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

cassa VX410 4X10 piu cono tweeter da 2"   prezzo dui 400 euro, ed ? come un berretto verde dietro le linee nemiche, f? il delirio!!!!

http://www.myspace.com/furydivinecoveramonamarth

Matteo il maiale Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

avevo una ebs 410, l'ho data via per una markbass 104hr di cui mi sono sbarazzato immediatamente per un'ebs 210 e un'ebs300.Ora sono felice
Comunque le due ebs suonano benissimo anche da sole e considerato il peso non ho mai rimpianto la 410...
Puoi prenderne una e aggiungerne un'altra in futuro...

schipi Invia Messaggio Privato

le mark bass 102 come sono da sole? quale modello ? meglio, quello con il reflex davanti o senza? quale modello suona meglio quello nuovo giallo o quelli vekkiotti grigi=?

non ho ben capito la differenza tra una 4x10 e un 2x10 m la potete spiegare

Attento alle "k"          MM75

Twiggy117 Invia Messaggio Privato

posso suggerire umilmente una EDEN D210XLT  ? sono giusti 350 W

http://www.mercatinomusicale.com/an...210xlt-4ohm.htm

RenzoBass Invia Messaggio Privato MSN Live

Twiggy117 ha scritto:  
non ho ben capito la differenza tra una 4x10 e un 2x10 m la potete spiegare

a parole che vuoi spiegare... vai dove vuoi e le senti le differenze! nella fascia economica difficilmente ci saranno 2x10 in grado di stare su un bel palco da sole (forse solo la behringer pu?), per evidenti cali di resa verso i bassi pi? bassi! mentre una 4x10 oltre ad avere maggiore volume sicuramente ? in grado di scendere anche pi? in basso!

se si sale con il prezzo invece ci sono 2x10 che danno la paga a molte 4x10 economiche... quindi devi provare!  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

La EBS ha fatto la 4x10 classic (quella che ho io) che non ? niente male! Pagata 380 nuova all'essemusic, 500W a 4 Ohm, quindi non penso ci siano problemi ad accoppiarla ad una testata da 350W (la mia ne ha solo 300). ? abbastanza leggera, pesa "solo" 34kg e si riesce a trasportarla facilmente, anche da soli, e non ingobra pi? di tanto. Se ti capita, provala!

Oppure se la 2x10 non ? consigliabile avrei pensato a passare ad una diversa 4x10 piu leggera tipo le ashdown MAG o ABM ......che ne dite considerando che ho una disponibilita di 400?  (200 +200 della vendita della Berigher)

Ehm... la 4X10 MAG pesa 43 kg ed ? un macigno olte ad essere ingombrante, non credo ci guadagneresti. Non so le ABM, ma non credo siano tanto pi? leggere.

Loop Invia Messaggio Privato

ciao io attualmente possiedo una mark bass 102,ultimo modello, e una ashdown 210 abm,quando ho bisogno di tanto volume me le porto appresso entrambi,ma nei locali piccoli solo una indistintamente,anche se la mark bass ha molti piu bassi che la 210 abm.
da sole o in coppia viene giu i muri

tassobasso Invia Messaggio Privato

'Sera a tutti!

Ultimamente sto "rivoluzionando" (purtroppo economizzando) la mia strumentazione e, dopo qualche scambio di bassi, ? ora dell'amplificatore  

Ho una LittleMark II (500W@4 ohm, 300W@8 ohm) che comanda un'Ashdown ABM 414 (650W@4 ohm). Sono molto soddisfatto del mio ampli, se non per il fatto che non ho pi? una saletta privata e a casa mia una cassa cos? grossa non la posso proprio tenere, sia per le vibrazioni, presenti anche a bassi volumi (abito in un appartamento) sia per le dimensioni. Inoltre mi sono accorto che, anche live, non sfrutto per nulla tutta la potenza di cui dispongo: gain quanto basta e volume mai oltre ore 9:30/10.

Cos? pensavo di vendere/scambiare/permutare la mia ABM414 (praticamente nuova) con una 2x10 leggera e "performante".
Immediatamente ho pensato alla Markbass Standard 102 HF 8 ohm (che mi permetterebbe, almeno sulla carta, di avere un volume dignitoso sul palco e di non soffrire troppo di carenza di basse) alla quale magari mi piacerebbe (appena posso) accoppiare una 1x15. Mi conviene?

Spazio in vari generi, ma bene o male resto sempre in ambito rock. Come strumentazione ho un Precision MIM, un Epiphone T-bird, un Ibanez ATK300 e come "pedalini" EHX Bass BigMuff e Behringer BDDi21.

distorto91 Invia Messaggio Privato

Twiggy117 ha scritto:  
quale modello suona meglio quello nuovo giallo o quelli vekkiotti grigi=?

Mi accodo con una domandina ... ho visto su MercatinoMusicale varie casse MarkBass e ho visto che alcune hanno i coni che sembrano arancioni ... altre gialli ... quindi: dipende dalla foto o ci sono varie serie???

-mickey- Invia Messaggio Privato

Sono gialli o neri. Dipende dalle serie. Se sono arancioni sar? un effetto della foto. Se vuoi toglierti ogni dubbio puoi linkarci l'annuncio con i coni arancioni.

Ti riferisci ad esempio alla differenza tra questi due?
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2309853.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1812175.html

Se la differenza ? questa ? solo un effetto della foto

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Fenderissimo il Dom 11 Mar, 2012 15:11, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Grazie mille fenderissimo!!!

Hai centrato la questione in pieno! Proprio li volevo arrivare ... solo avevo paura ad inserire dei link perch? su altri Forum ? vietato ...

La differenza ? proprio quella! E da non espertissimo ho voluto chiedere!

Mi sto facendo il mio primo rig da basso (ho suonato la chitarra per mooolti anni e adesso mi sono appassionato al basso) e non vorrei in caso prendere una testata mark bass arancione e poi trovarmi con la cassa gialla tanto per ...

Saranno pippe ma anche l'occhio vuole la sua parte!

Grazie ancora!

-mickey- Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 4x10 O 2x10 Ashdown? mdm4 Ampli&Co. 23 Mar 13 Giu, 2006 22:22 Leggi gli ultimi Messaggi
mdm4
No Nuovi Messaggi Passaggio Cabinet Da 4x10 A 2x10?? Ector73 Ampli&Co. 7 Mar 15 Apr, 2008 15:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Ector73
No Nuovi Messaggi Passare Da Una 4x10 A Due 2x10 alx Ampli&Co. 4 Mar 16 Nov, 2010 20:02 Leggi gli ultimi Messaggi
alx
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Cassa 4x10 Vs 2x10+1x15 IlPupo Ampli&Co. 2 Lun 16 Dic, 2013 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Due 2x10 Oppure Una 4x10? gozer Ampli&Co. 42 Ven 02 Set, 2016 11:31 Leggi gli ultimi Messaggi
cristiano69

Lista Permessi