Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Compressore,amico Mio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Compressore,amico Mio 

Gianni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma se tu hai il compressore, Jacker ha il compressore, io ho il compressore, BasSister HA GIA' un compressore, perch? non lo dovrebbe usare?

Perch? bench? abbia gi? un compressore ha aperto un 3d in cui dice che le servirebbero consigli su un compressore (pure avendola gi?, tanto per ripetere) per risolvere il suo problema di tocco leggero.

Io sto discutendo su questo, non sul compressore

Ciao

Io uso: plettro e dita

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

panazza ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io non riesco a capire che vantaggi possa dare il compressore nel caso di un tocco troppo leggero... me lo spiegate?

secondo me il tocco leggero non ? un problema, io a volte suono leggerissimo, e non suono cose leggere....

pi? che altro consiglierei

a)ampli + potente

b)overdrive o booster

c)equalizzare diversamente

Hai ragione, il tocco leggero non ? un problema se usato in un certo tipo di contesto. Il fatto di avere un tocco leggero sempre ti limita parecchio nell'utilizzo del tipo di basso(non provare nemmeno ad usare un basso passivo se non con un volume esagerato), nell'esecuzione(dinamica inesistente, i vari "crescendo" e "diminuendo" limitatissimi). E, inoltre, non scordiamoci che la dinamica compone il timbro personale. Io avevo il solito problema che ho dovuto risolvere. Dopo aver imparato a regolare l'energia nelle dita mi son detto "ma sono io?!"

Io uso: solo le dita

dante Invia Messaggio Privato Invia Email

Jacker ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Perch? bench? abbia gi? un compressore ha aperto un 3d in cui dice che le servirebbero consigli su un compressore (pure avendola gi?, tanto per ripetere) per risolvere il suo problema di tocco leggero.

Io sto discutendo su questo, non sul compressore

Ciao

"per il mio tocco leggero e vellutato (e non ? un complimento) mi hanno consigliato un compressore"

Le hanno consigliato un compressore per il suo tocco leggero e vellutato.
E glielo consiglierei pure io, sia indipendentemente dal tocco, sia per il tocco.
Perch?, fermo restando che il tocco va curato, per un fatto dovuto alla fisica e alla matematica del problema, chi parte da un tocco leggero, pu? avere sbilanciamenti dinamici maggiori.

Basti pensare allo slap fatto da uno che ha un fingering leggero.

E' chiaro che il dislivello tra slap e finger risulta maggiore in uno leggero che uno zappatore!

"prima di spendere soldi,proprio perche NON NE HO
volevo spolverare il vecchio multieffetto digitech che a quanto pare dicono che a parte le distorsioni le altre cose le fadiscretamente  che ne pensate"

ne penso che lo pu? usare, risprmiando, almeno al momento, i soldi pe run nuovo compressore.

Ciao!
Gianni

Io uso: plettro e dita

Gianni Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

magari il tocco si puo' curare "a casa" e per sopperire il prob live si usa un compressore

DarkFender Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi